Visualizzazione Stampabile
-
Oggi ho dedicato un po' di tempo alle diverse tarature.
Allineamento frontale: lascia una curva piatta ai frontali ed adatta tutti l resto.
Simmetrico: misura e corregge tutti canali in maniera, appunto, simmetrica, cioe' regola in maniera identica le coppie dei frontali e le coppie dei surround.
Aggiusta tutti i canali: regola in maniera indipendente tutti i canali.
Nel mio caso l'ultima e' quella che mi sembra piu' precisa.
Ovviamente poi ho effettuato dei piccoli inteventi a mano. Per la musica ho solo alzato un tantino le alte dei soli frontali. Per i film ho alzato un tantino di piu' le alte ai frontali, alte e basse al surround, e regolato il centrale con una leggera esaltazione delle frequenze tra 1000Hz e 4000Ht ossia un pochino di volume in piu'.
E' consigliabile, dopo essere intervenuti a mano, rifare la sola regolazione del livello canali per conpensare eventuali attenuazioni o esaltazioni di volume a causa delle modifiche effettuate.
-
Ora sono io che ho bisogno di un paio di info.
Qualcuno ha provato a scaricare ed installare il software Pioneer per la gestione delle memorie al pc?
Marco, mi interessa la questione del passtrought, mi spieghi da zero come settare il colllegamento del decoder (collegato via HDMI)? grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kralin
anche a me salta ogni tanto l'audio in dolby da sky, e l'unica è staccare l'alimentazione al decoder.
cmq ragazzi oggi mi è arrivato il telecomando logitech... una spanna avanti a quello "universale" del pioneer.
50 euro che semplificano parecchio la vita (ora ho un cassetto pieno di telecomandi inutili... :)
il telecomando originale pioneer per me è qualcosa di indecifrabile...prima di imparare la posizione dei tasti e usarlo in modo comodo ci ho messo un sacco di tempo...e tutt'ora ...mi sembra di giocare alla battaglia navale...vado a tentativi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ninosan
Marco, mi interessa la questione del passtrought, mi spieghi da zero come settare il colllegamento del decoder (collegato via HDMI)? grazie.
Nell'amplificatore, l'unica impostazione da settare è nella sezione HDMI:
SYSTEM SETUP, ALTRE IMPOSTAZIONI, HDMI SETUP, tenere le tre impostazioni su ON,ALL,YES. (che poi sono le impostazioni di default)
poi:
collega il decoder sky all'amplificatore con il suo cavo originale HDMI e l'amplificatore al tv con un buon cavo HDMI che supporti il protocollo CEC.
(io ho preso il cavo hdmi della G&BL "ULTIMATE" che si trova da mediaworld)
una volta effettuati i collegamenti, stacchi tutti i componenti dalla corrente per qualche secondo, poi li ricolleghi e li tieni tutti in standby.
poi vai a pag. 65 del manuale e segui la procedura descritta:
(mi raccomando prima di iniziare la procedura aspetta che la luce HDMI dell'amplificatore abbia smesso di lampeggiare).
accendi per primo il televisore e lo setti sull'entrata HDMI a cui è collegato l'amplificatore, poi accendi il decoder sky e per ultimo l'amplificatore e lo setti sull'uscita tv (hdmi).
è tutto.
A me, seguendo questa procedura, mi si abilita la funzione passtrought che permette praticamente , di vedere sky o qualsiasi altra sorgente, passando per l'amplificatore anche se quest'ultimo è spento.
(si accende solo la spia hdmi sul pannello frontale).
Inoltre mi si abilitano le funzioni tramite HDMI quali il controllo volume e l'accensione e lo spegnimento sincronizzati.
Attenzione, il decoder sky non si accende e si spegne da solo in quanto non ha la funzione CEC, ma gl altri componenti tipo il dvd invece si.
credo sia tutto
ciao
Marco
-
-
Ma avete info anche sul consumo?
Ho letto che molti altri ampli consumano fino a 40w se messi in standby con passtrough attivo. E consumano sempre, amche quando non si usa
-
Citazione:
Originariamente scritto da ninosan
Ora sono io che ho bisogno di un paio di info.
Qualcuno ha provato a scaricare ed installare il software Pioneer per la gestione delle memorie al pc?
e dove sta questo SW ? per le memorie al pc basta che ti colleghi con u nsemplice browser alla pagina web che si apre digitando l'IP del Pioneer... io l'ho fatto e ho cambiato le memorie del TUNER internet... se ti riferisci a questo se no.... dicci di + ;)
-
Citazione:
Ho letto che molti altri ampli consumano fino a 40w se messi in standby con passtrough attivo. E consumano sempre, amche quando non si usa
io potreo fare qualche prova... ho un buon misuratore di W e A e lo vogliof are... mi riprometto di postare i miei consumi.....
Ciao;)
-
Citazione:
bè può essere che con il passtrought attivo il consumo sia quello che dici tu, anche perchè sarà attivo un qualche ripetitore del segnale hdmi all'interno dell'amplificatore.
Comunque appena spengo la tv e gli altri dispositivi, va in standby anche l'amplificatore (si sente prorpio il relè che si attiva e si disattiva) e torna a consumare il classico "1 watt" o roba simile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dattero
e dove sta questo SW ? per le memorie al pc basta che ti colleghi con u nsemplice browser alla pagina web che si apre digitando l'IP del Pioneer... io l'ho fatto e ho cambiato le memorie del TUNER internet... se ti riferisci a questo se no.... dicci di + ;)
penso si riferisse al software che permette di vedere al pc le impostazioni MCACC dell'amplificatore.
si trova a questo link ma non l'ho provato.
http://www.pioneer.eu/eur/support/so...l#download_204
-
marco ma l'hai misurato questo 1W? come fai a dirlo?
era proprio quello il problema con gli altri. è che "in standby" consuma parecchio. cosa che mi ha fatto depennare il passtrought video dalle feature importanti per scegliere un sintoampli...
-
Secondo me consuma in standby come da specifiche cioè 0.4w con CONTROL OFF e 0.6w con CONTROL ON.
Poi se si usa in passtrought, può anche ssere che consumi 40 watt o simile, ma questo è da verificare.
In ogni caso, quando non si guarda nulla e tutti i dispositivi sono in stanby, deve consumare 0.4w o 0.6w a seconda delle impostazioni.
...vediamo cosa misura DATTERO:
dovrebbe fare le misurazioni nei 3 modi diversi: standby, passtrought e acceso.
-
bene bene, speriamo, così lo attivo anche io! :)
una cosa che in realtà mi piacerebbe poter fare è vedere il video di una sorgente ed ascoltare l'audio di un altra, ma non credo si possa (sto parlando di due sorgenti hdmi)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco749
...vediamo cosa misura DATTERO:
dovrebbe fare le misurazioni nei 3 modi diversi: standby, passtrought e acceso.
Ri-Buon pomeriggio...dai ci siamo...
Allora sto misurando con un apparecchio della DMMetering che informa su tensione di rete, corrente assorbita in A e soprattutto i W. (è anche possibile impostare un valore unitario del kWh e poter così valutare a distanza di un mese un consumo che si vuole conoscere. io l'ho usato con ottimo successo per avere una stima dei consumi dei nuovi frighi in classe A+ etc...)
Allora: premesso che non so cosa sia il passthrough (ache che so che significa in italiano). e non ritengo di poterlo fare... (devo ancora cambiare la tv ( pertanto non chiedetemelo... :D
Appena inserisci la spina nel misuratore abbiamo uno spunto di circa 35W fino alla chiusura del relé.
Poi si stabilisce sul consumo del classico W (a consumi prossimi a zero l'aggeggio non è molto affidabile ) infatti marca 1-2 W
Ho acceso il SINTO e l'ho piazzato su :
- TUNER
- INTERNET RADIO
- TV/SAT
- BD
- DVD
con volume posto a -50 dBm e marca 41-44 W dappertutto +/-
http://www.ik1naf.eu/img_forum/dmm.jpg
Ecco le misure con volume a 0 dBm : (!!)
http://www.ik1naf.eu/img_forum/dmm_0dbm.jpg
Volume a -10 dBm:
http://www.ik1naf.eu/img_forum/dmm_-10dbm.jpg
Volume a -20 dBm:
http://www.ik1naf.eu/img_forum/dmm_-20dbm.jpg
A volumi alti ho notato che l'assorbimento varia parecchio in base alla traccia sonora, soprattutto ai colpi di bassi. A mio avviso riferire di un consumo misurato a XX dBm è abbastanza relativo anche perchè probabilmente il carico in uscita delle casse influenza la misura, per via della sensibilità della stesse e dell'impedenza .
comunque è già unabuona stima.
Sfido chiunque a provare il nostro 920 a leggere un consumo dei oltre 200W dichiarati !!! probabilmente dovremo spostarti a almeo 30 dBm in positivo !!!
E' tutto.... dai ci possiamo stare come consumi....
alla prossima.. !;)
-
grazie dattero.
beh 200W(o giù di li) li raggiungerà a massimo volume con tutte le frequenze dello spettro impiegate. poi credo dipenda molto anche dalle casse che hai montato. erano i jBL che hai in firma?