ecco il motivo per cui se non leggo di cambiamenti straordinari io mi astengo dall'aggiornamento.spesso porta dei casini....Citazione:
Originariamente scritto da Nexus
Visualizzazione Stampabile
ecco il motivo per cui se non leggo di cambiamenti straordinari io mi astengo dall'aggiornamento.spesso porta dei casini....Citazione:
Forse non lo legge per autodifesa :D XD, questo dvd difettoso potrebbe rovinarlo.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Per il mio recorder quelli della philips hanno allargato di qualche mm l'oggetto che fa girare i dvd, se no era tarato bene. Infatti dopo l'operazione il rumore si sentiva solo se spegnevi le casse. Il panasonic BD anche, si sentiva solo se spegnevi le casse, però il rumore era molto meno forte.
I dvd che mi hanno dato problemi sono stati la foresta dei pugnali volanti e una commedia di de filippo "lu curaggiu de nu pompiere napulitanu".
ps.: staccare/attaccare il cavo HDMI quando il lettore è accesso può causare danni?
Speravo ci fosse qualche trucco per salvarlo di default... sarà suggestione ma i BD mi sembrano più fluidi se lo metto...Citazione:
:confused: Non ho capito, hai un dvd che ti ha dato problemi sia sl recorder che sul BD ed ora non te lo legge più a causa del fw? Come fa un aggiornamento software ad influire su un problema hardware del dvd (troppo spesso e probabilmente deformato)?Citazione:
Inotre mi pare strano che un fw non legga un dvd, semmai può succedere con i BD....
Imho hai un dvd difettoso. Prova a masterizzarlo e vedi se poi lo legge!
Cmq stasera provo, io intanto mi sono visto Helboy2 e Serenity in BD e problemi zero...
è suggestione...purtroppo.comunque io prima lo mettevo solo sui dvd ora lo metto anche sui bd e mi sembra migliori leggermente la definizione (quando me lo lascia fare lo metto già dalle scritte tipo avvertenze o altro ed è lì che mi sono accorto che un piccolo miglioramento c'è).sulla fluidità dipende solo dai titoli.alcuni non danno fastidio...altri scattano...un po' troppo.ma la colpa non è del lettore,ma purtroppo del fatto che il tv non processa i famigerati 24....Citazione:
Originariamente scritto da ullim
io fino ad adesso l'unico problema lo ho avuto con il bd la bella addormentata nel bosco.che su alcuni capitoli non mi fa + fare il salto capitolo.se premo stop continua a girare (e con immagini) e dopo un bel po' si ferma.ma è l'unico,e devo dire che comunque il film è andato via liscioCitazione:
luctul@ Dopo che ho installato il nuovo update(1.3) anch'io ho avuto un simile problema ma col BD55 con entrambi bd "Narnia", pigiavo stop e il lettore continuava la lettura ma ho risolto il problema cambiando il codice del telecomando da 2 al codice 1 e adesso tutto fila liscio.
A proposito di telecomando: non mi riesce la programmazione del telecomando con il sinto (Marantz 5600). Metto i numeretti nel manuale ma non funzia. Se cambio da 1 a 2 il telecomando può cambiare qualcosa?
Hmm.. sinceramente il mio tv li processa benone i 24p, e a me non è che risultino scattosi i BD, anzi, sono di una fluidità sorprendente. Solo in alcune scene particolari, con panning veloci e molto contrasto e luce noto una lieve ma regolare scattosità. Mi sembra però più un problema di deinterlaccio. Per quello mettevo su film, si dovrebbe disattivare il deinterlacciatore e acquistare nitidezza e fluidità. Ora provo a confrontare scene più specifiche ripetendeole nei due modi.Citazione:
La scattosità data dal cattivo processing dei 24p invece è tipicamente irregolare, e da molto più fastidio.
Certo che trovo assurdo fare un menù che non poi salvare la modalità di visualizzazione. Sul dvd che ho in sign lo posso fare senza problemi.
Uh, magari è valida la spiegazione di mio padre: mi ha spiegato che ci sono 2 tipi di motori che muovono le cineprese: quelli con movimento continuo e quelle con movimento a scattini. Potrebbe essere una cosa del genere, spiegherebbe anche perchè scene simili (sopratutto con animazioni di computergrafica) invece poi sono fluidissime..
Bu, eppure è successo così, prima si e dopo no. Cmq, il dvd è difettoso, l'ho detto prima. Al recorder (dopo averlo portato in assistenza, ridotto il rumore) parte, al BD il rumore a malapena si sente con le casse spente, però dopo l'upgrade non parte più, mi dice errore disco, controllare ecc...Citazione:
Ps.: C'è qualcuno che ha provato Wall-E in BD??? A me arriva venerdì :( :mad:
ps2.: staccare/attaccare il cavo HDMI quando il lettore è accesso può causare danni?
@Nexus
Te lo dico ora e poi mai più: staccare il cavo HDMI non fa male. Ne da spento ne da acceso. Tranquillo.
Ma dimmi un po': come mai qui si parla di provare questo o quel BD? Mi sembra di capire che con il BD35 l'era dei BD che non partono o non vanno sia morta e sepolta.. :D
A me con FW 1.3 "La foresta dei pugnali volanti" funziona benissimo. Ergo avete un edizione difettosa fisicamente. Io ho l'edizione Master, presa in edicola :)
Comunque una cosa devo dire: provando il dvd mi sono eso conto che come lettore dvd il BD35 non è il massimo: in upscaling ha molti artefatti, a 576p invece un po' meglio, più pulito, ma in compenso compare un bel po' di ringing... :(
ThanksCitazione:
Sono curioso di sapere come rendono.
Dopo il BD55, Panasonic cessa la produzione del BD35 cui seguiranno come si sa' a marzo con i nuovi modelli. http://www.engadgethd.com/2009/02/09...lu-ray-player/
ecco, a tale proposito, riprovo timidamente una domandina più specifica (col primo tentativo sono stato cordialmente ignorato :cool: )Citazione:
si può scegliere quanto upscalare un DVD, magari durante la visione dello stesso? ora come ora il lettore mi upscala tutto a 1080p (l'impostazione default dell'uscita hdmi) ma ho pensato che a volte, magari settando un 720p o un "canonico" 576p, potrei ottenere risultati migliori, boh.
se non ci fosse l'opzione dedicata, avevo pensato di collgare il lettore anche in component e settare l'uscita component "ad hoc"...
sto dicendo un mare di cazzate?
ri-grazie a tutti.