Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti,
dopo aver attraversato un periodo di crisi LCD (in particolare una sbandata per il Samsung A656), sono tornato sulla retta via e ho riordinato il 46PZ85 presso un negozio online che ne dà disponibili 2 pezzi. Fatto sta che dopo l'ordine pare ne siano sempre disponibili 2. :rolleyes: Vero che di sabato sono chiusi, ma se ci sono stati altri ordini prima del mio...? :(
Incrociamo le dita...
Per aggiungere qualcosa (di ovvio) alla discussione posso dire quello che mi ha fatto decidere è che ieri ho avuto (finalmente!) modo di vedere il PZ85 in SD con accanto tutta una schiera di altri pannelli, e - a parte il mistero su come fossero regolati - il plasma sorpassava tutti gli LCD su una ruota sola quanto a fluidità e artefatti.
PS: Un saluto a mater, di cui ho seguito le vicende relative alla sbandata per il Sony W4000.
-
x arg0
Ma dove l'hai trovato? Io l'ho preso e già pagato su onli**store a 1901 €+73€ di spedizione + assicurata.
Mi hanno detto che li avevano disponibili, ma coi tempi che corrono e viste le recenti avventure di altri utenti non c'è da stare molto tranquilli :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da arg0
PS: Un saluto a mater, di cui ho seguito le vicende relative alla sbandata per il Sony W4000.
Ricambio calorosamente il saluto. ;)
Riguardo alla sbandata per il W4000, ieri ha avuto un piccolo rigurgito...:bimbo: :D
Sono stato alla fnac e c'erano esposti il 42PZ85 (col cavolo il 46" :mad: ), il 42PZ800, il 46PZ80 e il 42PX80. Su tutti girava in loop sempre lo stesso capitolo di un blu-ray. La resa del pZ85 era davvero ottima, molto fluida (credo fosse attivato l' IFC) e definita. Soddisfatto mi giro e sulla pareta opposta c'era un 46W4000 con lo stesso segnale: non c'è nulla da fare... era molto + definito :cry: L'immagine era davvero tridimensionale, i capelli del protagonista erano distinguibili in una maniera impressionante, sul Pana erano + "impastati" e le figure in primo piano si staccavano dal fondo con meno decisione. Il Sony era definitisssimo ma molto + naturale nei colori di tutti gli altri LCD esposti: davvero perfetto! :eek:
Poi me lo sono fatto sintonizzare su canale 5 ed è tornata la solita immagine da LCD :( Anche se meno peggio di quanto pensassi...
Come dici tu, in SD, il Pana PZ85 stravince! Ma se devo essere sincero, coi blu-ray preferisco il Sony.:rolleyes:
Certo che attendere fino a fine agosto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peche
Ma dove l'hai trovato?
Ehm... in Olanda (ci vivo, non me lo faccio spedire in Italia). 1800 euro e consegna in un magazzino a 5km da casa. :cool:
-
Citazione:
Ehm... in Olanda (ci vivo, non me lo faccio spedire in Italia).
Ah già, vero... Si, non conviene farselo spedire :D
-
ciao a tutti, ho un problemino. quando collego il pc tramite hdmi al pz85 noto che le immagini vanno per poco al di fuori del monitor. come se fosse un po' piu' di 1920x1080. eppure il tv rileva il collegamento 1080p. dove sbaglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mater
coi blu-ray preferisco il Sony.:rolleyes:
Certo che attendere fino a fine agosto...
Certo se basi i tuoi pareri su ciò che vedi nei centri commerciali, una idea "effettiva" non potrai mai fartela: inoltre in quei contesti difficilmente si riescono notare i veri difetti di un lcd (e no, non mi rifersico al livello del nero, che tanto ormai quello del Sony W4000 è equivalente a quello del Pana PZ85), ovvero:
- angolo di visione limitato
- bleeding, clouding e luminosità non omogenea del pannello
- motion blur: hai mai provato a vedere cosa succede ai tioli che scorrono in orizzontale su un LCD? Sono illegibili...il W4000 "risolve" solo 300 linee di risoluzione orizzontale per le immagini in movimento mentre il Pana PZ85 ben 1080 (dati empirici calcolati su HDTV Test e non semplici impressioni :O ), come si può affermare che i blu-ray si vedono meglio? :confused:
Resta poi da dire che il Pana di suo è molto analitico e tendenzialemente "rumoroso", tanto che sulle scene statiche effettivamente tende a perdere nei confronti degli LCD più acclamati (vedi sempre Sony W4000).
Inoltre nel centro commerciale che tu citi, i Pana in questione erano tutti settati con la funzione IFC attivata, che già di suo crea cmq un pò di rumore digitale; il film che ultimamente hanno usato in quel centro commerciale era Alvin Superstar (almeno stamattina usavano quello) che già di suo è molto rumoroso (io ho il BD qui a casa e con il mio LCD Toshiba X3030D è molto invadente la neve "digitale") quindi non so quanto possa fare testo.
Ma per il resto...
-
Da quanto ho capito leggendo gli interventi precedenti i settaggi del tv rimangono impostati per ogni ingresso selezionato, giusto?
Quindi se io collego tutte le sorgenti (PS3, Myskyhd) all'ampli e da qui vado al Pana non potrò più avere i singoli settaggi per ogni sorgente.
Cosa mi consigliate di fare? Passo o no per l'ampli?
-
...Intanto sul sito EUROELETTRICA hanno tolto il 46PZ85 in prenotazione :cry:
E' arrivato invece in 46PZ80 + Smarcam a 1695 euro.
La teoria di qualcuno secondo la quale Panasonic stia spingendo il PZ80 (inizialmente non previsto con la Cam) perche' "schiacciato" dal successo del PZ85, non è cosi' infondata.... :mad: Piu' passa il tempo e piu' odio la Panasonic Italia. :fuck:
-
Citazione:
Originariamente scritto da mater
...Intanto sul sito EUROELETTRICA hanno tolto il 46PZ85 in prenotazione :cry:
E' arrivato invece in 46PZ80 + Smarcam a 1695 euro.
Eh si, me l'hanno confermato telefonicamente venerdì scorso :mad:
Ormai resta Onlinest*re che con 1901 euro lo prendi e dicono che l'hanno disponibile. Io sto aspettando che ricevano il bonifico per vedere se mi han tirato una sola o cosa.. Sta di fatto che li hanno anche in asta su ebay... Mah...
-
Scusate la domanda, sicuramente ne avrete già parlato, ma entro oggi devo decidere: che differenze ci sono tra il PZ85 e il PZ80E?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mounty
che differenze ci sono tra il PZ85 e il PZ80E?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775
-
Citazione:
Grazie, avevo già visto il link anche se ovviamente non sono riuscito a leggere tutto.
L'unica differenza consiste nella presenza dell'IFC (oltre che all'estetica)??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mounty
L'unica differenza consiste nella presenza dell'IFC (oltre che all'estetica)??
No, cambia anche la sezione audio, cioè il tipo di casse.
Inoltre il PZ85 ha un'uscita audio digitale, che può essere utile se vuoi mandare l'audio del tuner interno a un ampli esterno.
-
Secondo voi è giustificata le differenza di prezzo tra i due modelli?