Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
OPS, sorry :D
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
OPS, sorry :D
Per i film devi usare la modalità attivazione 3.
Per i BRD devi spostare il Pure Cinema su Avanzamento.
Per il Calcio invece modalità Attivazione 2 (io la uso anche con la TV Generica)
quindi mi stai dicendo che devo avere 2 regolazioni diverse per skyhd, una per i film ed una per il resto ?
Comunque il mio problema credo che derivi dall'aver visto per 6 anni un philips a tubo catodico con il natural motion acceso.
Evidentemente il mio cervello si è tarato cosi'
Sky HD non ha i 24P quindi và bene la regolazione su Mod. Att. 3.
Solo per i BR devi usare il Pure Cinema su avanzamento altrimenti vedi a scatti.
Ho aggiornato la firma intanto...
GRAPH devi aspettare stasera...
comunque secondo me è meglio partire dalla utente...tanto l'input lag è già basso così..
la gioco riduce di molto la qualità visiva
Ragazzi non apriamo il poblema degli scatti perchè non ne usciamo più. Per tale problematica c'è un apposito topic.
Io cito sempre un mio caso e questo dovrebbe far capire che il problema non è rappresentato dal Kuro.
Guardo il mio primo bd (007) a 24p e rimango letteralmente estasiato dalla regolarità delle immagini specie nelle azioni veloci. Impressionante la stabilità.
Identica regolazione per un secondo BD e inizia il festival degli scatti (mi sembrava impossibile) e cambio impostazione...tutto ok....ma dopo alcuni minuti nuovamente problemi scatti...e nuova regolazione......finchè.....la storia con quel Bd, in materia di scatti, diventata infinita. Nessuna regolazione che permettesse l'eliminazione degli scatti.
Disponendo solo di una 15° di titoli ho notato che gli scatti vengono posti in essere soltanto da alcuni BD (sempre gli stessi) per cui mi sembra plausibile pensare che il problema è insito nella riproduzione dei BD.
La stessa identica problematica la rilevo con le pellicole in MKV. Alcuni titoli presentano scatti a iosa altri neanche a volerli cercare.
Lascio a Voi le dovute considerazioni.
Solo una cortesia , puoi linkare il topic che cerco di capirci qualcosa, grazie ?Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Ma è kuro oriented questo topic o generico ?
è il topic sulle ma del kuro leggiti le prime 30 pagine o usa cerca sul seguente thread
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137446
aperto proprio dal caro aletta01
ciao
No è un topic dedito solo alla problematica in essere ....ma di alto profilo tecnico.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=77480
Attenzionare gli interventi del Forumer Revenge72 e di Tacco.
Duncan: tra Spyder (qualunque versione) e EyeOne LT, scegli EyeOne LT. Se puoi permetterti il Chroma5, tanto meglio (abbinato a CalMAN se lo compri da SpectraCAL; abbinato a ChromaPure se lo compri da Tom Huffman).
EDIT: a proposito di Tom Huffman (per chi non lo conoscesse, è un calibratore ISF americano che ha da poco reso disponibile sul mercato il proprio software di calibrazione personale, che è appunto ChromaPure), a questo indirizzo trovate alcune utili guide di base da lui redatte. In inglese, naturalmente.
non si può avere niente in italiano?
vero lo conosco ma se non sbaglio si chiedeva del perchè della scattosità in generale non solo con i 24p e in quel caso (anche se di basso livello tecnico:) a causa mia ovviamente) va bene anche quello sulle ma almeno per capire un pò come cercare di settarle al meglio (o al peggio dipende dai punti di vista)Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
ciao
Io scatti con il Kuro non ne ho mai visti....a me se mi risolvete il problema del Motion Blur mi fate felicissimo.
Attenzione, non vorrei essere frainteso!
Il link allegato nell'ultimo post è diretto riferimento della scattosità del prodotto televisivo con materiale 24p.
Quindi nulla a che vedere con i programmi (film) trasmessi da Sky, Rai, Mediaset. Il M.B. purtroppo lo devi tenere.