Visualizzazione Stampabile
-
dalla testa "centrale" saranno 1.20mt, ma sono comunque a 60cm sopra al punto d'ascolto... come da manuale :D
Io non ho provato altre posizioni, anche perché non posso far diventare la parete come un emmental per fare le mie prove d'ascolto :D
A me hanno dato delle buone impressioni, ma non le ho ancora testate a dovere, anzi se avete qualche film d'azione da consigliare per testare l'HT fatevi avanti :D
-
sarebbe esattamente uguale dal mio punto di ascolto, solo prenderei o s-1 o rb51.
ma non voglio esagerare.
Come tipo di audio il sorround klipsch come ti sembra?
io ho sentito la definizione, pulizia, brillantezza e "acutezza" del centrale\frontali.. quindi non ho idea del sorround...
-
Citazione:
film d'azione da consigliare per testare l'HT
Terminator Salvation, e i surr suonano di continuo!
Io attualmente le mie rb le tengo su stand di fianco al divano all altezza delle orecchie (anche perche' ascolto qualche concerto multich); ieri le ho messe sopra 2 mobili alti all altezza di 2m piu' o meno (un po altine pero' vabe per dare un idea); ho provato a direzionarle piu' verso il tv o verso la parete posteriore, ho notato un aumento di spazialita'...i suoni ambientali sembravano piu' realistici (come il vento ad esempio)perche' meno percettibili. Tuttavia in altri contesti non mi hanno soddisfatto...come ad esempio, in terminator salvation, quando gli A10 inseguiti dallo sky hunter sfilano sulla sinistra si perde quell effetto di passaggio dal fronte anteriore a quello posteriore...
sono convinto che mettendoli piu' bassi e inclinati verso il punto di ascolto diano il massimo.
-
Ragazzi per direzionare pero sull orecchio, avete preso quei "ganci" pieghevoli in avanti immagino?Di conseguenza con le s-1 ciò non si puo fare.
Io piu o meno le metterei a 1,60 di altezza.
e chi usa le torri come sorround ha gravi problemi?
-
centrale che soffia...
Dopo una discussione su un sub che perdeva aria dai fori ( passanti ) per i piedi, mi sono messo il problema del mio centrale RF 35 che a volumi sostenuti e funzionando a gamma intera tendeva a sbuffare maledettamente ( pensavo fosse colpa dei condotti reflex....), il suono che veniva fuori era cupo e fiacco...un utente mi ha fatto notare che dal foro del piedino per l'inclinazione usciva aria se non era posto in sede il relativo piede...ho messo una rondella nella vite, della gomma autovulcanizzante eeee miracolo il centrale finalmente suona !!!! :cool:
Fate attenzione a questo importante fattore, non lasciate il foro aperto senza il suo piede in sede, pena un decadimento delle prestazioni e fastidiosi sbuffi :(
-
gia solo col piedino avvitato non perde piu aria, al massimo basta un pò di teflon sulla filettatura. :)
Klipsch stessa suggerisce , nel caso in cui non si usi il piedino avvitato, di coprire il foro con i gommini che danno in dotazione.
-
opss io al mio centrale non ho messo nulla sotto, non trovo neanche più la vite, provvederò subito alla prova... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da L'ingegnere...
Tuttavia in altri contesti non mi hanno soddisfatto...come ad esempio, in terminator salvation, quando gli A10 inseguiti dallo sky hunter sfilano sulla sinistra si perde quell effetto di passaggio dal fronte anteriore a quello posteriore...
sono convinto che mettendoli piu' bassi e inclinati verso il punto di ascolto diano il massimo.
Devi ruotarli verso il punto d'ascolto per avere l'effetto di "continuìtà" con le frontali.
Su quest'aspetto la serie Rs e S è l'ideale.
-
si pero dipende dalla stanza; tipo io che ho il divano contro la parete posteriore avrei problemi! pero' comunque mi piacerebbe provarle (ma costano :D )
Citazione:
tendeva a sbuffare maledettamente
Ma proprio rumore di aria? ho notato che nel mio dopo aver montato 3 punte avevo lasciato il buco vuoto...ora ho rimesso la vite...pero' di sbuffi non mi e' parso di sentirli. Sempre i soliti problemi ma sbuffi di aria no
-
Si sbuffi, o soffiature, ricordi che ti avevo accennato che soffiavano i condotti reflex ? Be sbagliavo, era il foro del piedino....:rolleyes: Ho anche preso un parametrico per cercare di toglierli il problema....:cry:
Non era sempre che capitava, e solo quando lo tenevo a gamma intera. Comunque non ci ho perso, col paramentrico sembra di essere veramente al cinema, ha un medio incredibile ora :cool: :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da tsunami
parametrico
cosè un parametrico?
-
Questo è il mio parametrico ( era in manutenzione straordinaria...:D )
http://img687.imageshack.us/img687/1911/eqe1.jpg
Non vado oltre con la spiegazione siamo in OT.
-
Alla fine mi sono deciso, ho preso Rotel...stasera lo collego e a breve posto le mie impressioni d'ascolto;)
-
Sono possessore di diffusori klipsch da questa estate, purtroppo sono sempre nella loro confezione originale in quanto aspettano come me di entrare nella nuova casa ristrutturata. Spero di riuscire a fare una configurazione equilibrata e godibile. tra qualche mese avrò il piacere di farle suonare però devo ancora scegliere l'amplificatore.
Vorrei avere un buon compromesso per l'ascolto anche di musica oltre che h.t., e le mie preferenze sono rivolte verso Denon 3311, Marantz SR7005, o Yamaha 3067.
Chiedo aiuto non potendo fare ascolti.... , che ci metto?
-
Guarda anche verso l' onkyo ;) ................808 (x il3d) oppure 805-875.
Ciao da IVAN1967 :D :D :D