Con spazio colore 1 e' ancora peggio... La 2 e' un po' più calda.
Visualizzazione Stampabile
Con spazio colore 1 e' ancora peggio... La 2 e' un po' più calda.
caro Doraimon, ho provato il setting da te proposto a pag 215.... devo dire che ora capisco perchè definisci " pallida " la visione di film o altro con i miei setting.
Tu hai una taratura "sparata" :eek: , con contrasto, DRE acceso , definizione tutti con valori eccessivi per rendere credibile e naturale quello che poi si vede nel Kuro. Anche la gestione dei colori non è esaltante.
Sinceramente non userei mai il mio Kuro settato in quel modo.
Ma è una mia opinione, non è una critica rivolta a te. Anzi grazie per aver chiesto anche il mio parere :)
Si ma te lo avevo scritto di spegnere il DRE e l'ACL per i film da sorgente esterna ;) .
Quei setting io li uso per la TV generica e sport..... non per i film per questi ultimi la AV FILM non me la farà cambiare nessuno.
A me interessano dei setting buoni perla TV generica e sinceramente preferisco i miei almeno con il mio pannello i tuoi restituiscono colori spenti e tendenti al freddo.
Per natale mifaccio regalare una sopnda per tarare il Kuro, consigli? Spyder 3 od Eye One?
@ duncan: meglio la chroma imho ma spendi i soldi solo se sai settarlo o hai chi te lo setta a meno che tu voglia solo divertirti e imparare a settarlo (ma non è cosa nè banale nè veloce);
@ sweet veronica e andrea360: potreste postare i settings con cui usate la ps3 per giocare ? Grazie.
Alla sola sweet invece vorrei chiedere se i settaggi sono stati fatti dal tuo amico fotografo con qualche sonda (come immagino) e se si quale. Inoltre se hai fatto sbloccare le modalità isf (mi parrebbe di no). Infine sicura che non sia luminosità 0 e colore 3 ? Provandoli con questi parametri scambiati mi sembravano colori più reali (e guarda che a me i colori sparati non piacciono) o forse è che con av film, contrasto a 40 e cms senza i +5 sono praticamente gli stessi settings che utilizzo io :) (beh in realtà cambiare quei parametri è cambiare quasi tutto per cui...)
ciao
ho usato il tuo setting con vario materiale, anche sport, documentari e sinceramente non mi piace. la "mia" Standard è molto piu' equilibrata .
Ho l'impressione che i nostri pannelli e i nostri occhi siano diversi... quello che vedo nel mio Kuro è tutto fuori che "pallido" , ti posso assicurare.
Sulla AV Film, beh li siamo ancora piu' distanti.... io non vedo il mondo intorno a me con colorazioni "giallognole" e non ho certo voglia di farlo nel mio Kuro ;)
Ma forse sono ancora troppo giovane....forse con gli anni la mia vista diventera' "giallognola" :cool:
Ha fatto la battuta! :DCitazione:
Originariamente scritto da Sweet_Veronica
Guarda che io ho 37 anni e non 73!
Infatti quello che si riproduce nei film non è sempre come nella vita reale....la fotografia ha un ruolo fondamentale nella produzione di un film e gli hanno dedicato anche un premio Oscar. Anche l'illuminazione è spesso ricreata artificialmente...è il regista che decide che tonalità deve avere un film.
Mi inserisco anche io nella discussione perché mi piacerebbe sapere quale sonda è stata usata dato che ancora non c'è stata una risposta da parte di Veronica.Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
Ah...non conosci le modalità ISF?? Ti consiglio di studiartele bene allora! www.controlcal.com :)
Ciao a tutti. ;)
hgraph, il setting mio è quello che ho scritto. Al massimo uno puo' calare di 1 la luminosita'. Per giocare uso Av Standard, con le modifche che ho segnalato in precedente post ieri.
i settaggi li abbiamo fatti insieme, io e il mio amico, si aveva anche una sonda ma non chiedermi di che tipo perchè non sono una esperta ;)
ovviamente i settaggi li abbiamo "testati" in varie ore di utilizzo, con diverso materiale . Quindi è un risultato complessivo di diverso tempo dedicato a questi setting.
E io sono totalmente soddisfatta del risultato ottenuto e di quello che ogni giorno il mio fantastico Kuro mi regala :)
Le modalita' isf non le conosco, non essendo una esperta ma solo un'appassionata.
si così come ad esempio la grana non sempre è rumore video ma anzi spesso (ad esempio in 300) è una precisa scelta registica.
comunque il colore giallognolo (che non sempre si recepisce) è anche dovuto ad un compromesso (se ho ben letto e ben dico) della pioneer per ottenere un setting più rispondente e vicino la riferimento cinematografico.
comunque se a Sweet piace così è inutile incaponirsi (anche se pure tu doraimon all'inizio predligevi se non sbaglio la ottimizza e poi ti abbiamo convinto del contrario)
ciao
Buongiorno a tutte , sono possessore del 5090h da pochi e giorni e sto impazzendo con tutte le sorgenti per l'effetto scattosita' tipico dei film. Per essere chiaro il mio cervello da i numeri davanti alle scene in cui c'è uno spostamento della telecamera sulla scena vedo i contorni dei soggetti chiari scattosi.
Ci sono settaggi che possono minimizzare il mio "problema" oppure devo andare dallo psicologo, oppure devo scambiare il kuro con un lcd con un filtro superiore ai 100 Hz ?
Si è vero ma non la usavo con tutti i film. Ancora ora con qualche BR la gradisco.
Ciao tesoro...chiedi pure :DCitazione:
Originariamente scritto da lukesky890
ok grazie mi era sfuggito l'altro post a cui facevi riferimento. e come detto se sei felice tu tutto ok.Citazione:
Originariamente scritto da Sweet_Veronica
le isf comunque sono - sul 5090h - 3 banchi sbloccabili tramite programma (controcal) e settabili da chi se ne intende (con una sonda) - ad esempio Homer o fedayn69 o un calibratore isf professionista (anche se a detta di Homer e E.F. in Italia nessuno avrebbe quella qualifica). Sbloccando quei banchi e settandoli a dovere (e una volta settati per risettarli bisognerebeb ricalibrarli) a detta di moltissimi il tv subisce un "boost" ovvero amplifica notevolmente le sue capacità soprattutto a livello di lumen.
Qualcun altro più esperto di me in questo potrà darti - se vorrai - ulteriori delucidazioni (vero ev666il e homer ma anche altri)
ciao
Doraimon, è vero.... e infatti io ti ripeto che se vedo , riprodotto a casa, attraverso il mio Kuro, nel film che prima avevo visto al cinema, le stesse scelte stilistiche del regista e del direttore della fotografia, vuol dire che "non" modifico nulla. Ma che invece godo appieno di quello che questi professionisti volevano trasmettermi attraverso la loro opera.
Se al cinema, un vestito risulta rosso, io a casa lo voglio e lo devo vedere rosso ! Non con tonalita' diverse. Se Underworld è girato quasi interamente di sera, e con tonalita' dominanti blu ( per scelta del regista, non mie ) , poi a casa lo devo vedere cosi'.... no che il blu diventa azzurrastro solo perchè è "figo" usare AV FILM segnalata da esperti ( ??? ) che scrivono su internet.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.