Visualizzazione Stampabile
-
dal genovese lo danno a 4.50 al m...ricontrolla! comunque lo trovi facilmente in giro allo stesso prezzo; io stesso l'ho presos allo stesso prezzo da una nota catena di elettronica.
Ho fatto io stesso un confronto tra questo cavo e cavi cat5 su progetto tnt collegati in biwiring...differenze veramente minime. A sensazione sono migliori ma c'e' anche il fattore psicologico :) Servono elettroniche e diffusori di altissimo livello per sentire nitidamente le finezze dei cavi.
-
Ok grazie ;) domani mi facio un giretto nelle note catene.
Per quanto riguarda i connettori? Meglio a banana? e all'ampli? Ho un onkyo 608. Scusate le domande da niubbo, ma è il mio primo impianto "serio" ce la farò prima o poi :O :O :O
-
ma banane e forcelle servono sono comode se si devono fare modifiche...staccare e riattaccare spesso! Se non devi fare tutto cio lascia il filo spelato; garantisce anche il miglior collegamento elettrico. inoltre non ci sono differenze di metallo che possano generare corrosioni galvaniche o ossidazioni a lungo andare...quindi vai tranquillamente di filo spelato ;)
-
Un saluto a tutti, leggendo sul forum ho notato che la maggior parte di voi suggerisce l'accoppiata onkyo-marantz-pioneer con rf-82; rotel con rf-82 come vi sembra? vi prego rispondete perchè sono in procinto di un acquisto ma ho dei dubbi e non vorrei buttare soldi al vento :confused:
-
Beh, io ho letto che spesso consigliano di saldare per evitare ossidazioni a lungo andare. Per cio' ho saldato forcelle, lato diffusori, e cavo nudo lato ampli.
-
Ciao a tutti stavo valutando l'acquisto delle due casse frontali e del centrale Klipsch. L'indecisione è tra rf-7 (serie I) e rf-83. entrambe non sono più in produzione e si trovano usate o nuove a prezzi ragionevoli. qualcuno ha avuto modo di sentirle e confrontarle? Suonano bene a bassi volumi ed eventualmente quale delle due suona meglio a volume basso?
in oltre volevo sapere magari da chi ce l'ho già se il centrale rc-64 suona pulito e con buona dinamica anche a bassi volumi?
grazie
-
Gotama, è una valutazione personale. Io tra le due prenderei senza il minimo dubbio le RF-7 I°serie e, potendo, abbinerei loro il centrale RC-7 (se da qualche parte lo trovi) anziché l'RC-64...:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da HT-1
rotel con rf-82 come vi sembra? :confused:
La cosa migliore sarebbe che tu potessi effettuare un ascolto in modo da farti un'idea tua.
PER ME, ferme restando le qualità musicali e di pilotaggio dei Rotel in genere rispetto ad ampli più commerciali, non è un abbinamento ideale; il Rotel lo vedo un pò freddino per le Klipsch.
Se vuoi andare su qualcosa di diverso (e musicalmente superiore) dai soliti ampli io mi orienterei su Arcam serie FMJ o Nad...;)
-
Grazie, io ho fatto un ascolto con un rotel multicanale usato rb 956 ax e non mi sembrava male, solo che non ho metri di paragone con amplificatori superiori. Attualmente le rf-82 vanno con un hk 255 che non è male ma vorrei migliorare ancora. L'ascolto col rotel l'ho fatto in negozio e credimi non è la stessa cosa che a casa mia;in termini di ascolto e paragone non riesco a percepire significative differenze anche se il rotel mi sembrava essere un tantino su come potenza e dinamica rispetto all'hk. Il problema adesso è che mi viene difficile fare nuovamente degli ascolti con altri modelli, quindi mi serviva la vostra esperienza per escludere completamente i rotel, ai quali sono molto affezionato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gotama
L'indecisione è tra rf-7 (serie I) e rf-83.
Ciao Gotama, io non ho sentito il confronto tra i due diffusori, ma se dovessi scegliere andrei verso le RF-7.
Comunque le RF-83 sono anch'essi degli ottimi diffusori, e più facili da trovare.
Citazione:
inoltre volevo sapere magari da chi ce l'ho già se il centrale rc-64 suona pulito e con buona dinamica anche a bassi volumi?
L'RC-64 è, secondo me, uno dei migliori canali centrali in circolazione. Netto, pulito, limpido e corposo sia a bassi che ad alti volumi.
Se vuoi sapere dove acquistare le RF-83 con garanzia Italiana ad ottimi prezzi, fammelo sapere in MP.
-
Citazione:
pesso consigliano di saldare per evitare ossidazioni a lungo andare
Piu' che altro si consiglia di saldare per evitare che il rame si sfaldi e i reofoli tocchino il polo opposto cortocircuitando il tutto (inoltre si salda con l'argento che si ossida in tempi superiori)...ovviamente con un minimo di attenzione si evita (e se si considera il cavo cat5 che ha dei reofoli grandi il problema non sussiste)...
Per quanto riguarda l' ossidazione, qualunque terminazione metallica esistente produrra' ossido essendo l'ossigeno più elettronegativo di qualsiasi metallo! banane e forcelle sono di ottone, che e' una lega di rame e zinco, per cui condividono un numero di ossidazione che varia di poco dando luogo a un simile stato di ossidazione in tempi pressoche' simili.
Dopo la parentesi chimica, differenze sostanziali udibili a livello di suono non ce ne sono a meno di usare apparecchiature di gran qualita' e costo...diciamo che il cavo spelato evita un ulteriore passaggio del segnale in materiali diversi con relativa degenerazione inevitabile (piu' o meno a livello strumentale).
La forcella è quella che permette il contatto più solido, consigliata se non devi mettere etogliere i cavi spesso, in quanto è un po' scomoda da maneggiare sempre in presenza di morsetti ravvicinati.
La banana è di sicuro la più comoda. Si inserisce e si toglie con facilità ed è consigliata se hai necessità di mettere e togliere i cavi spesso. Di contro non sempre assicura un buon contatto. Consiglio prima di provare alcune banane per vedere se i morsetti dell'ampli le accettano bene.
Citazione:
L'RC-64 è, secondo me, uno dei migliori canali centrali in circolazione
Concordo!! evita il 62 se mai dovessi pensarci :)
Citazione:
rf-7 (serie I) e rf-83
La vecchia rf7 e probabilmente una delle progettazioni meglio riuscite da klipsch negli ultimi anni. Tra le 2 meglio rf7 anche se sono difficili da trovare, e mantengono il prezzo! con le 83 hai la comodita' di trovarle a buon prezzo nuove. Senno aspetta che dicono delle nuove rf7 anche se ahime' costeranno care.
Ti servira' anche un' amplificazione corposa per utilizzare in pieno questi diffusori ;)
-
Le RF-7, se utilizzate esclusivamente in ht, sarebbero a mio avviso un po' sprecate (per quanto cmq ottime). Un diffusore del genere merita di essere ascoltato in 2ch ed è per questo che affiancherei all'ampli ht, un buon ampli stereo. Io ad esempio le abbinerei all'Harman Kardon HK990.
Con del buon rock, credo andrei in estasi!:eek:
-
Io mi accontenterei anche delle " vecchie " RF 3...abbinate ad un buon valvolare stereo e una sorgente all'altezza....:sbav:
-
Ci sono anchio!!:D :D :D
Suddisfattissimo...
Si vede??
-
Citazione:
Originariamente scritto da L'ingegnere...
Ti servira' anche un' amplificazione corposa per utilizzare in pieno questi diffusori ;)
dici che il finale che ho in firma (rotel 1575) non basti?
p.s. grazie a tutti per i consigli: ora mi guarderò intorno per cercere le rf7 a un costo accettabile