Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
shinzune
ciao ma guarda che la ps pro non ha il dolby vision
Dalle prove fatte, HDR della PS4 funziona solo su i giochi,
su Netflix cè solo il logo Ultra HD 4K, niente HDR-10
purtroppo ho un amico che sul suo Oled e6v già con l'ultimo firmwere installato, gli capitano sganci del segnale video (schermo nero) solo sulla PS4 Pro quando gioca in 4K HDR, gli ho fatto settare l'uscita della PS4 in 20160p YUV 420 secondo le specifiche HDR-10, ma il problema non si risolve.. lui usa uno Splitter certificato HDM 2.0b, ma gli sganci di segnale li ha solo con la PS4, con la Xbox One S in 4K ed HDR, sia con i giochi che con in film in UHD HDR, non ha nessuno sgancio del segnale, idem col PC
quale potrebbe essere la causa?
-
Citazione:
Brama
Non vorrei ci fosse un po' di confusione in merito, visto che il nostro TV distingue tra HDR e Dolby Vision e ha dei preset separati.
Netflix è il primo a fare confusione, visto che alcuni filmati che in locandina sono dichiarati Dolby Vision, fanno partire la modalità HDR sul TV.
nessuna confusione, mi ero fatto l'idea che settando la voce "hdr module" su off da service menu la tv diventasse una non-hdr e quindi si potesse guardare ad esempio daredevil, senza hdr. Invece no, parte lo stesso dolby.
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
Dalle prove fatte, HDR della PS4 funziona solo su i giochi,
su Netflix cè solo il logo Ultra HD 4K, niente HDR-10
purtroppo ho un amico che sul suo Oled e6v (ultimo fimrmere) ha avvolte sganci di segnale (schermo nero) solo sulla PS4 Pro quando gioca in 4K HDR, gli ho fatto settare l'uscita della PS4 in 20160p YUV 420 secondo le specifiche HDR-1..........[CUT]
Capita anche a me con il b6 e ps4 pro. A caso mentre gioco mi perde il segnale hdr con schermata nera e poi si riaggancia
-
Citazione:
Dexter
Sì vabbè, era quello che intendevo. Mi pare che l'utente Brama intendesse dire che alcuni contenuti su Netflix, catalogati come Dolby Vision, attivino invece la modalità HDR10. Io ho trovato solo contenuti in Dolby Vision, oppure ho capito male io.
Dalle prove fatte sull'e6v, tramite il tv Netflix mostra solo il logo Dolby, quando il contenuto lo supporta
da quello che ho capito.. tutti i contenuti Netflix in HDR sono disponibili sia in Dolby che in HDR, salvo non abbiamo cambiato idea per il 2017, quindi l'applicazione riconosce l'Hardwere, in questo caso un tv che supporta il Dolby, e mostra i contenuti compatibili, solo in formato Dolby Vision, che ricordo che è migliore grazie ai metadati dinamici, compensa il ricorso al tone-mapping, quando il pannello è in difficolta nei picchi dinamici dell'HDR standard che richiedono 1000 nit, a prescindere dal tv collegato, non avendo metadati dinamici.
Citazione:
sandrow
Capita anche a me con il b6 e ps4 pro. A caso mentre gioco mi perde il segnale hdr con schermata nera e poi si riaggancia
quindi trattasi di una incompatibilità parziale con PS4, e non di un malfunzionamento del tv o dello splitter, speriamo LG risolva il problema con agg. firmwere, talvolta lo sgancio è piuttosto frequente, soprattutto quado si viene dalla visione di un altra fonte, altra console o pc ad esempio, delle capita anche che non succede per ore.. davvero strano!
-
Dopo ormai quasi un mese di utilizzo, riassumo ciò che penso.
Qualità film blu Ray /blu Ray 4k davvero eccellente, non ho notato nessun problema di gestione movimento da quando ho disattivato il True motion, mentre i primi giorni non mi soddisfaceva, venendo da un plasma sembrava più veloce e meno cinematografico tipo lcd, tolto il True motion tutto é migliorato tanto da avere la stessa resa del plasma, ma con molte migliorie, soprattutto sui colori, molte scene di film sembrano tridimensionali, si questo penso non ci sia paragone.
Unico riservo, ho notato che suo bd 4k con hdr il bilanciamento del bianco è forzato a 20punti con sotto un codice (668 mi sembra), da ignorante chiedo, cosa significa? E ho notato che con la stessa impostazione dei bd 1080p le scene buie tendono ad avere ombre intorno lo schermo, e ho visto che mettendo contrasto dinamico su basso la cosa migliora, é normale? non sto parlando di vignetting, quello c'è ma si vede solo in casi particolari, e cmq su pochi secondi a film.
La mia impostazione:
Luce oled 35
Contrasto 85
Luminosità 51
Colore 50
Temp colore caldo 2
Real cinema attivo
True motion disattivato
Nitidezza 10
Gamma 2.2
-
Per quanto riguarda gli stacchi della ps4 pro ce li avevo anch'io, avevo comprato cavo da 20 euro su amazon...poi ho rimesso il cavo originale sony come han consigliato e non ho piu' avuto questi stacchi.
-
Domandina: ho appena fatto l'estensione della garanzia con Good 4 Life, tutto ok ma è normale che in fase di pagamento mi abbia chiesto solo di inserire manualmente la data di acquisto, senza chiedermi di allegare alcuno scontrino/fattura o prova di acquisto della TV?
-
Buongiorno, chiedo a voi possessori della serie E6. Serie televisiva the walking dead in hd, vedete nelle scene molto rumore (pixel lampeggianti)?
-
Citazione:
trimmo
Buongiorno, chiedo a voi possessori della serie E6. Serie televisiva the walking dead in hd, vedete nelle scene molto rumore (pixel lampeggianti)?
Si, diciamo che succede su quasi tutto quel che c'è su sky nelle scene scure.
Netflix si comporta già molto meglio.
-
No non parlo delle scene scure, nella serie walking dead anche e soprattutto nelle scene luminose.
-
A due giorni dal cambio di cavo hdmi con la ps4 pro, confermo che non ho piu' il problema di salto da HDR e visualizzazione normale, ma si stacca il segnale lasciando lo schermo nero.
Stacco e riattacco hdmi e tutto torna normale.
O la tv va in tilt cambiando risoluzione penso, o e' la ps4 che manda segnali non corretti alla tv
-
Citazione:
Dexter
Domandina: ho appena fatto l'estensione della garanzia con Good 4 Life, tutto ok ma è normale che in fase di pagamento mi abbia chiesto solo di inserire manualmente la data di acquisto, senza chiedermi di allegare alcuno scontrino/fattura o prova di acquisto della TV?
Penso sia normale, a loro in quella fase basta incassare. La veridicità dei dati che metti e la fattura o scontrino ti saranno controllati al momento che ti vorrai avvalere della garanzia.
-
Citazione:
Dexter
Si, confermo nessuno scontrino
-
Bene così. Voi per quanti anni l'avete estesa? Io 3 anni per un totale di 5.
-
Citazione:
Dexter
Bene così. Voi per quanti anni l'avete estesa? Io 3 anni per un totale di 5.
Anche io ;)