Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rik'55
Non può essere LG visto che utilizza i brevetti Kodak per i sui pannelli WRGB e poi se si trattasse di LG praticamente sarebbe un colpo mortale per tutti gli altri produttori: avrebbe il monopolio assoluto nel settore TV! Come dice marcocivox al 99,99% dovrebbe trattarsi di Samsung visti i rapporti tra le due aziende.
Posto anche un'interessante intervista ad un dirigente di LG sui piani futuri del colosso sudcoreano:
http://news.oled-display.net/intervi...ice-president/
-
Bene, si prospetta un 2016 promettente, oled RGB vs WRGB... magari con REC 2020, 10-12 bit colore, HDR, ecc...
-
Se così sarà ad LG va detto ancor di più grazie perchè ha dato una smossa a tutto il mercato TV che altrimenti sarebbe rimasto ancora un mercato LCD :Puke: personalmente ho acquistato un solo TV top di gamma LCD il primo FullHD di Sharp in firma, ogni volta che guardavo i nuovi LCD non trovavo un solo motivo valido x acquistarlo.....ora si passa oltre :D
-
Allegati: 1
Allegato 23237
Questo tizio probabilmente non compro' il Pioneer 9g perche' il 2009 doveva essere l'anno degli Oled. :doh:
-
Citazione:
commander82
Allegato 23237
Questo tizio probabilmente non compro' il Pioneer 9g perche' il 2009 doveva essere l'anno degli Oled. :doh:
Ma dove la presa quella informazione..? :eek:
-
Beh, di TV OLED sono parecchi anni che se parla ma solo adesso pare che stiano veramente decollando.
-
piu che interessante recensione di DisplayMate che spiega nel dettaglio TUTTO sugli ultimi Oled LG, sfatando qualche mito sul Motion Blur e pixel morti...scritto non dall'ultimo della classe:
Il Dr. Raymond Soneira è presidente della DisplayMate Technologies Corporation di Amherst, New Hampshire, che produce la calibrazione video, la valutazione, e prodotti diagnostici per i consumatori, tecnici e produttori. Vedere www.displaymate.com . E 'un ricercatore con una carriera che abbraccia la fisica, informatica, e la progettazione del sistema televisivo. Il dottor Soneira ottenuto il suo dottorato di ricerca in Fisica Teorica presso la Princeton University, trascorso 5 anni come membro nel lungo periodo il famoso Institute for Advanced Study di Princeton, altri 5 anni come Principal Investigator nel Computer Systems Research Laboratory in AT & T Bell Laboratories, e ha anche progettato, testato, e apparecchiature di trasmissione TV a colori installata per il Dipartimento di Ingegneria e Sviluppo CBS Television Network. E 'autore di oltre 35 articoli di ricerca su riviste scientifiche nel campo della fisica e informatica, tra cui Scientific American.
http://www.displaymate.com/LG_OLED_TV_ShootOut_1.htm
-
L'articolo è interessantissimo. Definitivamente sfatata ogni ipotesi di motion blur (inesistente sull'oled testato).
Sono sempre più perplesso sulla reale consistenza delle famigerate 300 linee di risoluzione in movimento.
-
intanto lg incassa questo,premio anche per i tv oled.
http://altadefinizione.hdblog.it/201...n-Awards-2015/
-
Info
Finalmente la recensione completa del 930... in greco. :rolleyes:
http://www.fullhd.gr/reviews/tv-rev/...0v-review.html
-
Per quel che ho capito con il traduttore la recensione non è gran che. Molte cose però mi lasciano perplesso, a partire dalla calibrazione approssimativa.
-
In effetti da quanto si capisce sono gli stessi redattori ad ammettere che non hanno effettuato una calibrazione ad hoc. A me lascia perplesso il meno alla voce "Movimento": non vorrei che i recensori avessero testato il 930 senza installare l'aggiornamento del firmware, perché questo problema è stato ampiamente risolto.
-
Intanto il 65 4k è apparso (a 5000 euro) anche sul sito di Uni**** (ovviamente non disp)
-
Nella fascia dei precedenti prezzi visti (tra 4000 e 5000) ed in linea con il "vecchio" prezzo del peperoncino, del quale l'attuale (8000 €) a questo punto è quantomeno strano: è una situazione "fluida", a dir poco!
Io punto ad acquistarlo nel 2016, ma chi deve acquistare in questo momento deve essere alquanto confuso: spero che questo non infici l'attecchimento del prodotto.
Mikimoto, tieni duro!! :D:D
-
Citazione:
moby_LT
Nella fascia dei precedenti prezzi visti (tra 4000 e 5000) ed in linea con il "vecchio" prezzo del peperoncino, del quale l'attuale (8000 €) a questo punto è quantomeno strano: è una situazione "fluida", a dir poco!
Io punto ad acquistarlo nel 2016, ma chi deve acquistare in questo momento deve essere alquanto confuso: spe..........[CUT]
Tengo durissimo.... Oramai siamo alla seconda chiama...25 novembre.... Se tutto va bene... Mi sento di aver fatto l'affarone... Qualità permettendo.... Sperem