Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tetrarca
Ciao capiti a fagiolo perchè ho vissuto un mese fa l'esperienza di ordinare un F8000 garanzia europa (poi in pvt eventuelm ti dico il negozio). Solo problemi. Garanzia europa vuol dire che in caso di necessità nei 24 mesi non paghi la riparazione ma paghi la chiamata: così mi ha detto il call center samsung.
Il problema però non è questo. Magari f..........[CUT]
In genere li ho sempre evitati i prodotti con garanzia europea ma grazie per aver condiviso il tuo episodio, è un motivo in più.
Strano il problema che avevi... ma il digitale terrestre in hd si vedeva bene? Io posso dirti che sul mio F8000 la tv in SD si vede meglio del mio precedente tv, un toshiba 46 che col suo resolution+ era già molto buono.
-
Citazione:
Mark75
1.
2. Si
3. Vanno bene tutte le modalità che hai indicato compreso la dvi che nn perde qualità. Devi impostare il nome della sorgente "pc" o "game" per avere il mapping 1:1 del pannello e quindi nn perdere qualità. Se usi la rete invece la puoi usare per esplorare i contenuti che metti a disposizione col pc.
4. Si
5. Per materia..........[CUT]
Tutto chiaro, tranne la tua risposta (4) inerente la navigazione. Si può navigare solo tra le pagine sui server samsung?
-
Io non ho fatto grandi navigate, ma mi sembra tutto open, ti dirò niente male anche abbastanza comodo.
-
Citazione:
Mark75
In genere li ho sempre evitati i prodotti con garanzia europea ma grazie per aver condiviso il tuo episodio, è un motivo in più.
Strano il problema che avevi... ma il digitale terrestre in hd si vedeva bene? Io posso dirti che sul mio F8000 la tv in SD si vede meglio del mio precedente tv, un toshiba 46 che col suo resolution+ era già molto buono.
Figurati, per me condividere questo episodio è un dovere morale, non posso pensare che qualcuno subisca tutta la mia trafila o addirittura la accetti tenendosi un tv dalla qualità inaccattabile (l'avrei cmq restituito anche nel caso di qualità video ok visto che c'erano una sfilza di altri motivi) Il digitale terrestre in HD era nettamente meglio (e vorrei vedere..) nel senso che non dava fastidio, ma non era ok secondo me ... c'era come una retinatura, non saprei come chiamarla. L'ho vista (la retinatura) anche sull'unico bluray che avevo preso qualche mese prima per provare il 3d sul mio lg 32". beh alla fine anche in quel caso c'era sempre una sorta di retinatura, continuo a usare questa parola perchè non ne ho molte altre, c'era come una grana, per quanto fine, pure in FHD era visibile, a differenza dell altro tv set, sulla carta ben più scarso. Per es ora col nuovo lg 47" anche un 720p su chiavetta lo upscale magnificamente... Ma anche altri canali SD con buon segnale sono eccellenti, li posso guardare da 1 metro e mezzo senza fastidio. Con l'F8000 doveso stare a 3 metri e non era cmq soddisfacente...Resta un mistero, che mi è rimasto indigesto con l'unica consolazione che ho rivisto i soldi indietro e mi sono liberato di quella "disgrazia" di elettrodomestico (poverino colui che lo comprerà....) Davvero però mi piacerebbe riuscire a chiarire i possibili motivi. Cmq mai più garanzia europa, almeno per samsung. E poi, se vogliamo dirla tutta, legalmente sta storia mi puzza... Se compro in italia da un rivenditore italiano che opera in italia con p. iva italiana avrò pure il diritto di ritenere scontato che mi arrivi un tv italiano, pur con un limite di garanzia o no? E invece no ... però ovviamente i retailer on line non lo scrivono che garanzia europa è diventato un paravento (non so se legale o meno, ma penso sinceramente di no, bisognerebbe mobilitare l'adusbef o altre associaz di consumatori per far luce e far emergere l'andazzo intollerabile) per vendere prodotti non settati per il nostro protocollo digitale terrestre perchè destinati ad altri mercati....
-
Se anche il bluray aveva problemi potrebbe trattarsi di un difetto del pannello. Non credo sia illegale vendere un prodotto europeo, bisognerebbe informarsi prima di acquistare e nel dubbio chiedere in un forum come stai facendo ora. Ho letto più di una volta dei possibili problemi con i sintonizzatori in prodotti destinati ai paesi dell'est, il tuo era di un'altra zona ma con lo stesso problema. Comunque l'importante è aver risolto.
-
Per curiosità.
Ma questi problemi vari sui pannelli dei TV LED (bagliori, punti luminosi etc., non mi vengono i nomi tecnici in questo momento) si hanno anche sui monitor per PC a parità di tecnologia LED?
Notte
-
I pannelli con tecnologia led edge, quindi con i led posti sulla cornice, per loro natura soffrono chi più chi meno, di coni di luce, regolando la potenza dei led e di luminosità si riduce notevolmente il difetto.
Poi capita su alcuni pannelli che il fenomeno sia più accentuato, sfociando in disuniformita di illuminazione ( effetto clouding e luci spurie ), ma qui va un po' a sfortuna.
Il mio pannello se non esagero con la retro illuminazione fortunatamente è considerabile perfetto!!!
-
I miei primi settings testati con il bd "Il cavaliere Oscuro" e PS3:
Alcune voci come il "motion plus" o "Vista pulita digitale" sono in comune alle modalità immagine e le devo impostare a mano, non so se c'è il modo di avere valori specifici come le altre voci.
Codice:
Dinamica Standard Naturale Film
Retroilluminazione 15 10 15 2-8(in base alla luce nella stanza)
Contrasto 90 88 88 88
Luminosità 45 44 45 45
Nitidezza 35 20 20 20
Colore 50 50 50 50
Tinta R50 R50 R50 R50
Impostazioni Avanzate
Contrasto dinamico - Basso - Basso
Tonalità nero - off - Scuro
Incarnato - 0 - 0
Solo modalità RGB - off - off
Spazio colore - Auto - Auto
Gamma - +1 - +1
Illuminazione moto - off - (off)
Opzioni Immagine
Toni colore Standard Standard Standard Caldo1
Vista pulita digitale Auto Auto Auto Auto
Filtro disturbo MPEG Auto Auto Auto Auto
Livello nero HDMI (Normale) (Normale) (Normale) (Normale)
Modalità film (off) (off) (off) (off)
Motion Plus Standard Standard Standard Pers. 8-4-On
Cinema Black Medio off Basso Alto
-
I settings sono molto simili ai miei, il colore lo tengo più basso a 40
-
Qualcuno sa dirmi se la fotocamera del 46pollici può essere inclinata in qualche modo? dietro sembrano esserci due pulsantini ma non succede nulla se li schiaccio...
-
Se guardi bene c'è una rotellina che consente l'inclinazione (entro certi limiti) della telecamera.
-
questa telecamera è un grande mistero, ci puoi fare una foto dei due pulsantini, grazie
-
Non è necessario postare una foto, basta guardare sul retro della webcam, c'è una rotellina che consente di regolare la telecamera in altro ed in basso.
-
ahh ok, io la cercavo nel retro della tv, invece a quanto ho capito è nella parte curva, appena arrivo a casa ci guardo. Sarebbe comodissima inclinarla in basso visto che la tv è più alta del divano!
-
Come dicevo, entro certi limiti puoi inclinarla, se non hai posizionato la TV troppo in alto non avrai problemi