Visualizzazione Stampabile
-
Io invece non riesco a capire come mai 3 persone hanno risultati differenti con gli stessi setting.
Prendi BBUSA che vede rossi gli incarnati mentre io li vedo pallidi, prendi Andrea che vede le maglie gialle e bianche fosforescenti ed io no.
Come ve lo spiegate?
Veronica per curiosità prova i miei setting UTENTE di pag.215 e fammi sapere come trovi l'immagine sul tuo pannello (con i Film spegni il DRE e l'ACL).
-
ecco appunto Doraimon hai centrato il punto...qui non si parla la stessa lingua.
-
Eppure la Tv è la stessa!
-
Si ma senza cattiveria alcuna c'e' qualcuno che e' abituato ad un'immagine molto distante dal riferimento e il suo cervello (e' un meccanismo che abbiamo innato...ci abituiamo alle cose e le percepiamo giuste secondo abitudine) percepisce come anomala un'immagine corretta.
Ricordatevi che qui sul forum appena si comincio' a tarare secondo la REC709 a tanti sembrava bianco e nero...prima di abituarsi.
-
Alt! L'abitudine è una cosa e quindi ci si rifugia magari in setting sbagliati per soddisfare il proprio gusto ma percepire differenze così nette è un altro paio di maniche....c'è qualcosa che non mi torna!
-
chi e come si stabilisce l'immagine da riferimento se come avete appena scritto ognuno ha la sua immagine da riferimento visto i differenti tipi di settaggio?
-
Forse qualcuno riderà di nuovo:D ma ho provato, per curiosità, a utilizzare il settaggio di Veronica con Utente per il digitale terrestre e qui devo dire che rende in maniera ottimale;)
Per quanto riguarda il discorso "incarnato" a forza di provare con diversi Bluray ho trovato la giusta via di mezzo in colore a "meno5".
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Frase fuori dalla realta' che vuol dire? spiegamelo per favore...
comunque e' questo: Anathem D2
Vuol dire semplicemente che non puoi fare di ogni erba un fascio.
Nella tua frase mancavano, come detto, marca e modello.
Probabilmente nel caso di stevens, dato che il processore in questione ha parecchi anni, ha diciamo diverse mancanze. Nel mio caso nonostante che il mio monitor sia un modello business professionale, il processore video lo surclassa nella elaborazione delle immagini.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bbusa
...tendenti troppo al rosso.
Ecco spiegato il vestito di Halle Berry ! :D
Cmq, a parer mio, Doraimon, siamo in diversi a vedere colori FORTI dove tu li vedi giusti o spenti...
Evidentemente il tuo pannello o i tuoi occhi rendono in maniera diversa...
Se ti ricordi, anche a me il giallo con la tua UTENTE era troppo giallo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da pathfinder2810
chi e come si stabilisce l'immagine da riferimento
Uno strumento
-
Ma tu Lucco non hai le ISF sbloccate?
In realtà è l'inverso...io uso Medio-Alta per vederli meno sparati.
-
scusa ma vorrei capire...i vostri tv li avete tarati con lo strumento..giusto? a parte i differenti pannelli...è possibile che ci siano tanti settaggi? e com'è possibile che con un unico settaggio tre utenti hanno diverse sensazioni.Non è sbagliato dire che non esiste un'immagine da riferimento perchè l'immagine da riferimento varia in base alle proprie percezioni?
-
Path il tuo TV è sbloccato o no?
-
Il giallo fluorescente che vedo con utente non penso sia dato solo dal mio occhio! Poi oh magari e dao dalle luci dello stadio che rompono bhooo
-
A parte quello mi sembra che siano di tuo gradimento...giusto Andrea?
Dubbio: hai attivato il sensore di luminosità? (nei miei setting è previsto...forse il bagliore dipende da questo parametro)
Anche mio fratello usa quelli con temperatura su MEDIO.