DFC... conseguenza di un livello di contrasto troppo elevato, oltre che di una non precisa regolazione dei livelli rgb (oppure valori a fondo scala) lungo tutta la gray scale.
Visualizzazione Stampabile
ah non metto becco...ne capisco meno di mia nonna(per dire:D)...comunque sia la calibrazione la trovo soddisfacente su sky...dove però ,mi spiace,ho diminuito il contrasto...il mio occhio me lo chiedeva:D...sui bd che debbo dirvi continuo a preferire la thx cinema
PS...sì la schermata è quella...comunque c'erano delle barre..
se ti riferisci alle regolazioni del tv...no sei fuori strada...si vedono con settaggi al minimo storico...persino(ho provato)sulla scart che ho ancora attaccata al dvd recorder...certo se rendi tutto scuro spariscono(insieme al resto)
è un difetto di sky...lo conosco bene...lo enfatizzava(in maniera molto peggiore)pure quella schifezza di decoder amstrad
Spero tu intenda -29 (meno ventinove)! ;)
Dopodiché mi piacerebbe proprio capire quale riferimento non raggiunge il VT60 sulla schermata dal contrasto! Anzi, forse posso immaginarlo, anche perché non è che ci sia chissà cosa da verificare su quel pattern: per caso il fatto che in Pro non clippi a 235 nemmeno col contrasto a 100? Se così fosse, avrei il terzo indizio (tre indizi fanno una prova.... ricordi che te lo dissi?) che questo calibratore, di cui volutamente non rifaccio il nome per evitargli pubblicità, è tutto fuorché preparato. Mah... :rolleyes:
Tu per quale ambiente/condizione di visione gli hai chiesto di calibrare? Buio?
EDIT: la questione del contrasto l'avevo spiegata qui:
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...36#post4049836
...e il motivo per cui il Pana non clippa a 235, ma si ferma a 242, è voluto, per i motivi sopracitati.
Roby, non avevo visto che avevi già risposto. Vabè, ho rincarato la dose... :D
esatto
ora è tutto chiaro...pazienza...per fortuna che non ho pagato la calibrazione...ma peccato che non ne possa avere una fatta come Dio comanda...vabbehCitazione:
EDIT: la questione del contrasto l'avevo spiegata qui:
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...36#post4049836
...e il motivo per cui il Pana non clippa a 235, ma si ferma a 242, è voluto, per i motivi sopracitati.
buioCitazione:
Tu per quale ambiente/condizione di visione gli hai chiesto di calibrare? Buio?
beh non esageriamo...il contrasto sul vt60 ho l'impressione sia molto + dolce che sul vt30 dove se andavi a fondo scala sembrava un lcd:D
comunque evitiamo se non vi dispiace commenti sul calibratore anche perchè è persona gentilissima e corretta e qui a Bologna è l'unico punto di riferimento(come negozio)per audio-video di qualità...il mio rammarico è non riuscire ad avere il tv calibrato alla perfezione...
Mi spiace correggerti Lucio, ma con il VT30 a contrasto massimo (60) ho misurato un Y a 100 IRE di 85.92 CD/m2
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...35#post3940835
Per carità, l'essere gentilissimo non significa essere competente e preparato. Comunque, e qui chiudo, trovo assurdo che tu l'abbia fatto calibrare e non sia soddisfatto al 100%. :)
no lo dicevo perchè mi sento imbarazzato a commentare il lavoro di una persona che conosco ...
non lo sono affatto...ma quali alternative ho?fare venire qualcuno da Milano?mi compro un altro tv:DCitazione:
rovo assurdo che tu l'abbia fatto calibrare e non sia soddisfatto al 100%.