Visualizzazione Stampabile
-
In attesa di risposte più intelligenti, azzardo una possibilità: potrebbe essere un problema dovuto ai caratteri che compongono il nome della cartella, delle sotto-cartelle o dei singoli file.
Un controllino per caratteri strani o punti nel nome delle cartelle potrebbe essere una buona idea...
-
Ciao, dovrebbero essere a posto anche perchè rinomino sempre i file, la cartella dove inserisco tutta la locandina ed il gruppo generale che le contiene. Ma verificare non è mai abbastanza, anche perchè questa cosa mi secca. Io credo che il Mede8er 500x2 sia un'ottima macchina ma a volte leggo che vengono fuori punti oscuri che ancora non conosciamo a pieno. Bisogna sempre stare attenti a quello che si fa, basta cancellare un singolo file considerato non tanto importante che ci batti subito il naso..
Intanto ringrazio attendendo se qualcuno possa aiutarmi !! Grazie :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alegiopu
non riesco più a visualizzare una intera cartella di film appena mi collego con il Pc direttamente al cavo usb3. E' molto strano perchè come multimediale li fa vedere, anche tramite la rete non ci sono problemi, l'unico inconveniente è al collegamento ....
probabilmente il disco è stato formattato con una versione di firmware precedente alla 2.0.3, in pratica prima che venisse introdotta la correzione sul non corretto riconoscimento dell'hard disk come HDD.
If you installing a new Hard Drive then it should be formatted in the X2 for correct operation. After the format the Hard Drive should be shown as HDD: in the Media Library. (Not the Devices Page) If it not shown as HDD then you must format the Hard Drive a second time)
http://www.mede8erforum.com/index.ph....html#msg47909
Se chkdsk non riesce a sistemare le cose, il mio consiglio (ahimè) è quello di riformattare il disco e ritrasferire i file. ;)
-
Grazie grande Badtoys dell'interessamento, il Mede8er 500x2 ha circa 3/4 mesi, l'ho ricevuto a febbraio ed il primo firmware che ho installato è stato 2.0.5. Da lì ho fatto non solo due formattazioni ma come letto nel forum sono stato abbondante !!! Ora ha il firmware 2.0.7 (l'ultimo) e fino a circa 7/10 giorno fà funzionava a meraviglia, anche se ha un hard disk sata III della WD versione Green da 2TB. Il mio problema che come ripetevo in rete mi vede tutta la suddivisione interna perfettamente, mentre in collegamento USB3 legge HDD e le varie sottocartelle, ma quello che è strano essendocene 5/6 non mi legge quella con il film, bho !! quella per i cartoni per mia figlia non da problemi ci sono tutti, ma questa nominata "MOVIE COLLECTION FILM DIVX" non la vede.. Se hai qualche consiglio ne sarei davvero grato.
Infinite grazie, a disposizione :)
-
Non saprei...potrebbe esserci qualche altra cartella che ha lo stesso nome.
Prova a rinominare la cartella dal file manager del Mede8er, visto che dal pc è invisibile.
Ciao
-
Ciao, il bello è che da Mede8er funziona tutto e vede tutto, partono i file avi, mkv adesso provo a rinominare la cartella per primo dalla rete cambiando nome, anche perchè direttamente dal Med non lo riesco a trovare il comando di rinominare. Grazie 1000
-
Un'ultima cosa....dal PC prova ad attivare la visualizzazione dei file e cartelle nascosti...non si sa mai, magari l'avevi resa nascosta e non ti ricordi. ;)
-
Allegati: 1
Ciao Bad, prima ho provato a rinominare la cartella dalla rete a mio nome, poi ne ho aggiunta un'altra con un altro nome ed 1 file avi all'interno con relativa sottocartella e locandina. Ho preso il pc è mi sono collegato direttamente con prese usb 3.0, risultato ancora non la riesco a vedere, ma per assurdo quella creata nuova con un solo file di prova la visualizza. Provato anche a vedere se la cartella era nascosta, niente da fare !! Strano perchè da dentro il Med usandola non c'è nessun problema... Pensi che voglia dire qualcosa nelle impostazioni la protezione cartella con i suoi codici, adesso provo ma a questo punto non vedrebbe neppure le altre !
Ti volevo allegare la stampa desktop su come è il mio Med se trovi qualche errore generale, spero che si visualizzi.
Grazie mille per il tempo dedicato:DAllegato 14685
-
Se puo servire,a me vede tutto...secondo me è problema di win nel modo di visualizzare le cartelle..
io non uso le locandine,semplici file e via..
l'hardisk da 2tb pure wd green,tolto da un'altro media player e inserito nel mede8er è stato riconusciuto,senza formattarlo!!
attualmente attivo al 100%...certo che se dovevo formattare oltre un tera..non era un'impresa da poco..
dunque non credo che lo si deve formattare x forza dal mede8er..
Sto cercando un'istruzione x l'uso in italiano...ma non l'ho trovato..
ciao
-
Anche il mio vede tutto senza il minimo problema, peccato, però, che con file di 40gb scatti in maniera paurosa, tanto da rendere impossibile guardare il film.
-
Salve tutto, dopo impazzimenti e 1000 tentativi, dovrei avere risolto, come: semplicemente creando una nuova cartella dalla rete, tagliare ed incollare tutti i film della cartella (che riuscivo a vedere solo tramite rete). Ora la vedo anche da PC con porta usb 3.0. Io credo che sia stato un problema di file interni che genera il mede8er (tipo view, mede8er, fav link) cancellati tutti e reimpostato tutto da capo..... Grazie a tutti coloro che mi hanno cercato di aiutare.:sofico:
-
-
Ciao a tutti,
volendo usare il mede8er anche come jukebox musicale... ma dovendo ancora organizzare e taggare per bene tutte le migliaia di file musicali che ho sull'hdd del pc... dite che posso evitare tutta quella trafila di cui parla la guida al jukebox, in cui si dice di fare lo scanning della cartella per creare file xml?
Quello che vorrei fare, per il momento, è cominciare ad aggiungere al mede8er cartelle di album che ho già ben organizzato e taggato, e fare lo scanning per creare il file xml soltanto alla fine, quando avrò riversato tutta la mia collezione musicale.
Dite che faccio una stupidata in questo modo?
Farei così perchè mi ci vorrà un bel pò a taggare bene tutti i miei file, ma nel frattempo vorrei poter ascoltare già qualcosa...
Grazie in anticipo
-
Avrei anche io una domandina sulla configurazione rete del med8er....
Fino a poco fa avevo il lettore collegato al pc tramite cavo di rete, in questo modo nelle rete del pc riuscivo a vedere l'hard disk che ho installato nel lettore e a trasferirci i file che volevo. Adesso ho cambito casa e il med8erè lontanto dal pc, quindi ho acquistato la scheda di rete interna per il lettore.
A questo punto vorrei tornare alla solita condizione di prima, ma nn ci riesco.....mi spiego meglio.
Il lettore si collega al router e dal lettore riesco a vedere le cartelle condivise del pc, MA dal pc non vedo il lettore per poterci trasferire file......IDEE?
-
...forse hai inavvertitamente disattivato la funzione NAS sul Mede8er, oppure se è attivata, prova prima a disabilitarla e poi riattivarla. ;)
Questo inconveniente avviene molto spesso se non si imposta un IP statico a tutte le periferiche che compongono la tua rete casalinga...quindi il DHCP automatico è sempre sconsigliato in questi casi.