Visualizzazione Stampabile
-
Si si abbastanza e senza sbavature, io le trovo più musicali rispetto le rf82 poi dipende dall'ampli che ci abbini prima in stereo con l'onkyo non erano gran che perdeva qualcosina in gamma bassa e dettaglio adesso un un finale stero puro (marantz pm8003) un'altra storia ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da tigerman3d
Ovviamente il consiglio di tutti è quello di ascoltarle.... personalmente la serie f suona maluccio il suono lo sentivo cupo e impastato e con troppe frequenze basse
Beh le f3 maluccio...mi pare esagerato e sicuramente se le inserisci in un ambiente piccolo i bassi sono accentuati ma lo stesso problema lo hai con le rf82...
-
Io tra f1 ed rf52 ho sentito veramente tanta differenza, per quel poco che posso capire io.
Non le consiglierei onestamente con la musica da quel poco che ho sentito con il mio orecchio.parere personalissimo ovviamente ragazzi.
Invece lo stesso poco tempo dedicato alle rf 52 mi ha fatto fare cosi sia musica che film :eek:
-
bhe per quanto riguarda l'ambiente hai ragione... io le fattio suonare in 20mq in saletta parzialmente trattata.
per le f3 sarà che le sentii in un grosso ambiente ansi grosso è dire poco non mi hanno entusiasmato quando sentii le rf82 in una saletta apposita per gli ascolti, un'altra storia... forse erano gli ampli diversi, alle f3 c'era un yamaha e alle rf82 un nad ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da tigerman3d
f3 c'era un yamaha e alle rf82 un nad ;)
Hai detto niente...giusto un particolare! :D
Io ho sentito delle MA RS8 con un rotel e nonostante abbia klipsch a momenti scappavo: trooopppo accentuate le alte frequenze!
-
Certo quanto è importante il giusto ampli su questi diffusori accipicchia... è come se facesse parte delle casse stesse.
A sto punto direi che è fondamentale piu che importante l accoppiamento giusto.
-
Le prime klipsch che ho sentito erano delle rb-81 e con l'amplificatore che usavano ( mi pare prorpio un rotel) erano oscene stavo per cambiare marchio...
L'ambiente pesa tantissimo specie per i bassi. Tendenzialmente più è piccolo l'ambiente e "meglio" suonano dei difusori con risposta in basso non molto estesa. Esiste una frequenza detta di Schroeder al di sotto della quale iniziano le risonanze della stanza che rinforzano o annullano alcune frequenze. Più è grande la stanza e più si abbassa.
-
esaltavano troppo eh.... anche io ascoltai rotel e pensare che volevo prenderlo per usarlo come finale poi ho sentito il marantz e magicamente è cambiato tutto :D
-
Richiesta urgente.
Ragazzi mi serve un veloce aiuto.
Mi serve la larghezza massima precisa al millimetro, e possibilmente anche l'altezza (con o senza piedini) del centrale RC-62.
Attendo un Vs. urgente riscontro. :D
Ciao! ;)
@ Tigerman: come le trovavi in HT le tue RF-62 quando le utilizzavi solo con il 705? a che distanza dalla parete posteriore le utilizzi?
Se il tutto andrà in porto, Io le collegherò con il mio Onkyo TX-NR808.
-
solo con l'onkyo 705 già andavano benissimo belle d'impatto e con una buona pressione sonora ambiente 20mq adesso le tengo dstanziate dal muro di una 30ina di cm ma dietro a queste ho i bass trap perchè prima rimbombava troppo adesso tutto ok posso ritenermi soddisfatto.
con l'808 andrà ancora meglio pompano di più e hanno più riserva :D
-
Ragazzi vi comunico l'acquisto delle Klipsch RF-82, amore a primo ascolto!!! Provate con un usato rotel rb 956 ax usato collegato a ponte e in stereo che avevo intenzione di acquistare. L'ascolto mi ha soddisfatto pienamente anche se per il momento ho deciso di attendere...per il momento le Rf-82 vengono pilotate egregiamente dall'Avr-255.:D
-
Anche io finalmente sono riuscito a collegare tutte le mie Klipsch... :D :D :D
-
queste le misure (SENZA GRIGLIA) del centrale RC62II :
59,6 larghezza
20,2 altezza
30 profondità
distanza dal muro : ricorda che l'RC62 ha il reflex davanti.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bimoto
queste le misure (SENZA GRIGLIA) del centrale RC62II :
59,6 larghezza
20,2 altezza
30 profondità
Le misure sarebbero ok.
Qualcuno mi conferma se quelle dell'RC-62 prima serie sono uguali?
@ tigerman, tu che mi dici?
Citazione:
distanza dal muro : ricorda che l'RC62 ha il reflex davanti.
Grazie per le informazioni Bimoto.
So che l'RC-62 ha il reflex d'avanti, ma che intendi dire con la tua affermazione?
-
Ciao allora ho appena controllato: rc62 prima serie
misure con griglia:
lunghezza 56cm
Profondità 31cm
Altezza 17 cm