Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marcolinik
Ragazzi... se ne è ampiamente parlato...
NO. I pannelli sono del 2017.
@Omnibus:
Con questo invece cosa intendi?
No perchè di luminosità in SDR direi che ne hai d'avanzo.
Ti riferisci al Tone mapping in HDR? Qui sappiamo che non esiste uno standard, ma solo diversi modi di interpretarlo. Chi come LG è più scuro perchè non perde dettagli alle al..........[CUT]
marco il mio era un esempio,comunque nn credo minimamente che il b7 sia meno luminoso in hdr del panasonic,il tone mapping di lg è meno luminoso solo nella modalità game,ma nelle altre modalità per quanto ne so è l oled più luminoso,infatti si è anche aggiudicato il premio come migliore tv in hdr,il pana è l'oled meno luminoso e tutte le review lo confermano
-
Ragazzi, parlare di "più luminoso" e "meno luminoso" in senso generico, scusate il gioco di parole... non ha senso e si rischia di non capire bene il comportamento dei vari oled in HDR. L'LG è sì il modello che ha il picco luminoso in HDR leggermente più elevato ma è appunto "il picco". Nel momento in cui il tone mapping interviene, l'LG al fine di preservare tutto il dettaglio "in alto" dovrà abbattere la luminosità di tutte le parti che sono al di sotto del picco (seguendo pedissequamente la curva gamma "reference"), con conseguente abbattimento dell'APL, Average Picture Luminance, tradotto la luminosità media della data immagine. E pertanto il quadro apparirà MENO LUMINOSO rispetto al Pana. Quest'ultimo invece, pur godendo di un picco leggermente inferiore, nel momento in cui il tone mapping interviene taglia una porzione di dettagli in alto e così facendo non è costretto ad abbattere così tanto l'APL, producendo un quadro mediamente PIU' LUMINOSO. Sony ancor di più, perdendo però ancora più dettaglio in alto.
Occhio a non confondere il picco luminoso con l'APL quindi. ;)
-
Citazione:
turulli
@damianopavarin
ma quello che non capisco oltre al moto che ritenevi ancora inferiore al plasma, cos'altro non andava nell'immagine? la trovavi troppo morbida, artefatta, non naturale, spalmata, cose del genere? o da quel punto di vista era tutto ok? (magari anche migliore) questa è la mia più grande paura nel passare ad una tv 4k che sia panasonic o sony[CUT]
Sull'immagine poco da dire.... non ci capisco nulla ;-)
Direi naturale, stupenda quasi da bocca aperta in 4k (provato da file e youtube, ma sono segnali che non avrei per quello che guardo regolarmente, non avendo intenzione di prendere nuovi lettori 4k, dischi, abbonamenti in attesa di capire quanto chiederà sky per lo sport)
Con segnali Sky e bluray l'impressione è davvero buona fin dall'accensione, ma il movimento è diverso dal plasma e serve un minimo per abituarsi
Damiano
-
Beh, lasciami dire che la tua non è una bocciatura del prodotto in sé, è più una tua presa di posizione (in senso positivo eh) sul fatto che per il momento non senti l'esigenza di cambiare componenti, spendere quindi soldi etc. Da come parli sei sì appassionato ma non così tanto insomma (come altri qui dentro) e quindi per il momento passi. E detto fra noi, possedendo tu un ST60, non mi sento nemmeno di non appoggiare la tua scelta partendo dai presupposti che hai esposto.
Altri più "enthusiast" (fra cui mi ci metto anche io) è ovvio che possano fare una scelta diametralmente opposta. :)
-
A quanto pare, Dolby Vision in arrivo anche sul Sony A1:
http://www.avmagazine.it/news/televi...nte_12474.html
-
Dopo lunga meditazione ho appena acquistato un LG 55B7V, ovviamente oltre che per uso personale verrà utilizzato per lo sviluppo del DIGIFAST in 4K HDR ( insieme ad una bella GPU AMD Vega 64 ): ormai ci siamo ...
Non mancherò di descrivere impressioni e risultati ottenuti.
-
Citazione:
omnibus
marco il mio era un esempio,comunque nn credo minimamente che il b7 sia meno luminoso in hdr del panasonic,il tone mapping di lg è meno luminoso solo nella modalità game,ma nelle altre modalità per quanto ne so è l oled più luminoso,infatti si è anche aggiudicato il premio come migliore tv in hdr,il pana è l'oled meno luminoso e tutte le review lo ..........[CUT]
TheGladiator come sempre ha saputo spiegare in modo semplice e tecnico quello che ho provato a spiegare io, probabilmente senza ben riuscirci
-
Tranquillo, avevo semplicemente intuito che vi stavate “incartando”. :)
-
Citazione:
thegladiator
Ragazzi, parlare di "più luminoso" e "meno luminoso" in senso generico, scusate il gioco di parole... non ha senso e si rischia di non capire bene il comportamento dei vari oled in HDR. L'LG è sì il modello che ha il picco luminoso in HDR leggermente più elevato ma è appunto "il picco". Nel momento in cui il tone mappi..........[CUT]
Complimenti per la sintesi tecnica.
Visto i tuoi commenti si può di certo dire che oltre ad appassionato sei pure un gran intenditore della materia. I miei complimenti.
-
Citazione:
thegladiator
Ecco, a posto.... "sput...to" subito! :D Ehm.... mi daresti riferimenti in pm? ;)
Non vorrei infierire ma un utente su un altro forum ha preso il 950 a 1.999 da Euronics. Lui dice che era l'ultimo pezzo ma ancora non abbiamo capito se era in sconto di suo o glie l'hanno fatto. Prezzo Ottimo è dir poco...
-
Citazione:
thegladiator
Ecco, a posto.... "sput...to" subito! :D Ehm.... mi daresti riferimenti in pm? ;)
Citazione:
thegladiator
2000 euro per un lcd (!!!!!!!!!!!!!!) quando gli oled 55" 2017 si trovano nella fascia di prezzo 1700-2500 (Sony escluso)? Onestamente faccio fatica a comprendere la scelta, ognuno poi è libero di fare ciò che vuole però insomma...
Io mi chiedo solo come alcuni recensori possano dire che qualche led si avvicini a un OLED.
Stasera ho avuto modo di vedere il tv 4k KD65XE9005(signor led SONY) di fianco al Sony OLED A1.
Stesso materiale, stessi settings.
Sembrava la differenza tra tubo catodico in SD con un TV in alta definizione con materiale HD.
Spero vivamente avesse dei problemi quel led di SONY.
Trony di Paderno Dugnano.
Ho avuto la possibilità di smanettare coi settings.
Pur sempre impressioni "alla buona", ma ragazzi... Dal giorno alla notte...
-
Ma che novità sarebbero attese per gennaio 2018 (dove credo saranno presentati i modelli del prossimo anno)?
-
Citazione:
fabiogia
schermo viola da spento :eek:.....scusate ma il pana usa schermi oled del 2016?
Panasonic, Sony ed ovviamente LG (serie 7) utilizzano i pannelli 2017. Il riflesso violaceo da spento c'è su tutti i tv Oled visto che montano gli stessi identici pannelli, l'unico che non dovrebbe averlo è l'EZ1000 Panasonic poiché sul pannello viene montato un filtro aggiuntivo antiriflesso che è un'esclusiva di questo modello.
-
Citazione:
tdinero
Io mi chiedo solo come alcuni recensori possano dire che qualche led si avvicini a un OLED.
Stasera ho avuto modo di vedere il tv 4k KD65XE9005(signor led SONY) di fianco al Sony OLED A1.
Stesso materiale, stessi settings.
Sembrava la differenza tra tubo catodico in SD con un TV in alta definizione con materiale HD.
Spero vivamente avesse..........[CUT]
E' ovvio quello che cambia principalmente tra un lcd ed un Oled è il rapporto di contrasto che grazie al nero (che è davvero nero) che tende all'infinito mentre il miglior lcd si attesta ad un modesto 5000:1 che è già un valore scadente rispetto ad un buon plasma che però di contro ha una luminosità molto limitata rispetto ad un lcd, mentre gli Oled riescono anche ad offrire un'ottima luminosità che accoppiata al nero assoluto fanno la differenza.
-
Citazione:
LordofHome
Ma che novità sarebbero attese per gennaio 2018 (dove credo saranno presentati i modelli del prossimo anno)?
Sicuramente i pannelli saranno più efficienti (maggiore luminosità) e probabilmente i tv monteranno l'HDMI 2.1.