la lucetta rossa del sixaxis quando lampeggia e' in carica, luce fissa accesa fine carica.
la prima volta va' tenuto per molto collegato al cavo usb.
Visualizzazione Stampabile
la lucetta rossa del sixaxis quando lampeggia e' in carica, luce fissa accesa fine carica.
la prima volta va' tenuto per molto collegato al cavo usb.
il 29 / 06 arriva il nuovo aggiornamento 1.90 con molte novita'
fonte sito ufficiale playstation 3
http://community.eu.playstation.com/...d.php?t=104974
Una domanda che metto qui perchè non so dove metterla (e imputo la cosa al lettore): com'è possibile che la PS3 settata con BD a 1080p@24hz, collegata con HDMI a vpr Mitsu 5000 (che accetta 1080p@24) scatti?!?!?!
:cry: :cry: :cry:
Ho l'impressione di vedere tanti microscatti (ma non era un problema del firmware vecchi? io ho 1.81!!) ovunque, che sia un problema al mio esemplare di PS3?
Esempio lampante: scena di Pirati dei Caraibi 2 , titolo 4, capitolo 9 dove al minuto 42:39 si vede un uomo che corre sulla spiaggia verso la nave arenata...la scena è scattosissima, si nota molto osservando le montagne sullo sfondo...lo stesso dicasi per "the Prestige", anche lì vedo tanti microscatti, non sempre ma solo su certe scene, specie nei panning orizzontali...
Per favore, qualche anima pia provi a vedere se in quelle sceneanche a voi ps3isti il film scatta...
:boh:
Anch'io ho quell'impressione con l'EPSON tw1000.:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da nightfuel
Mi sa che e' colpa dei proiettori...
Ho letto da qualche parte che l'Epson anche se accetta il 24p, lo trasforma comunque in 60 hz...:confused:
Sinceramente sul mio epson gli scatti io li vedo ancora nonostante a menu' agganci il 24p.
Ciao.
E' il pull-down che qualcuno più afferrato tecnicamente potrà spiegarvi meglio.
Il problema non è accettare il 24p, ma appunto come quest'ultimo viene visualizzato.
L'ideale, come al cinema, lo si ha con i 72Hz che è appunto un multiplo del 24Hz.
Saluti.
PS altro problema secondo me è che queste info sono difficilmente reperibili dai manuali, spesso relegate in secondo piano.
Ma l'ideale non sarebbe visualizzarlo a 24 hz????Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Perche' fare un multiplo quando nativamente e' a 24 hz???
Allora voi sostenete non sia un problema di lettore? Il vecchio proprietario del VPR mi diceva invece che con Toshiba XE1 + scaler il problema non era visibile mai, ergo ho pensato di avere la PS3 difettata...
:confused: :confused:
Ciao Pannoc, qua avevo riportato un articolo, credo vi possa essere un po' utile:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...1&postcount=47
Dalle mie modestissime conoscenze però il pull DOWN si ha quando la freq di refresh del lettore in uscita sia superiore ai 24hz originali del film in oggetto.Citazione:
Viceversa la Ps3 pare faccia uscire proprio i 24 frame al secondo.
Sbaglio? :rolleyes:
Mha..io so solo che da quando e' uscito l'aggiornamento per ps3 che implementa il 24p, finalmente il vpr visualizza a menu il segnale a 24p.
Quindi, secondo me, la play esce in 24p.
Da quel momento i microscatti sono migliorati, ma non sono spariti.:rolleyes:
Se devo essere sincero sono molto piu' fluidi i film su sky hd in 1080i/50.
Qualcuno ha notato l'assenza di microscatti agganciando il 24p o no?
Cosi almeno capiamo se e' un problema della ps3 o no...
O forse sono io che sono paranoico...:O
col Sony Pearl va in maniera spettacolare. ho scoperto che i 24HZ della PS3 vengono convertiti dal Pearl a 96HZ. è maledettamente fluido....:cool:
Grazie.Citazione:
Pero' non capisco ancora.
Allora perche' non fanno i BD nativi a 72 hz??
Quindi non serve a niente 'sto 24p???
Saggia domanda, ma un motivo ci sarà :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Stasera comunque guardo se sull'epson c'e' qualche opzione tipo "cinema" o roba del genere che possa migliorare la situazione...
Potrebbe essere quello..
Beh io ho forzato l'out PS3 a 1080i ma non è che sia cambiato nulla. Eppure lo scaler del Mitsu dovrebbe essere non male.Citazione:
Originariamente scritto da pannoc