Visualizzazione Stampabile
-
io non ho quella sovraimpressione rettangolare ma al 10% più o meno sto così, con meno linee però. appena posso posto una foto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Emmepi24
@mitico303
si ho già fatto un ciclo manuale ed è migliorato pochissimo..... Dicevi che su forum stranieri hanno avuto il mio stesso problema, sono riusciti ad avere la sostituzione?
Per fortuna che la cosa la noto solo in particolari situazioni di scene scure ed uniformi, ma comunque la noto e tutte le volte mi bolle il sangue:mad:
hai già mandato un email a Sony o e intervenuta l assistenza?devono cambiartelo insisti e vedrai che tè lo cambiano
-
Citazione:
lele853
ottimo per noi italiani, con possibilità di trovarlo in qualche promo a meno di 2000€.....
-
Citazione:
Rokus.833
Scusate, queste immagini con la percentuale in basso a sx che postate, è un test particolare?
e se si, è un test tipo quello della THX? e dove lo trovo?
-
Citazione:
DanieleNeo
Scusate, queste immagini con la percentuale in basso a sx che postate, è un test particolare?
e se si, è un test tipo quello della THX? e dove lo trovo?
Vai su YouTube e cerca 'banding test 5%'
-
Citazione:
cesare 82
hai già mandato un email a Sony o e intervenuta l assistenza?devono cambiartelo insisti e vedrai che tè lo cambiano
per ben 3 volte e mi hanno sempre risposto che rientra nelle caratterische dell'Oled, quindi non sostituibile..... Per fortuna ho l'assicurazione da poter usufruire ma non volevo giocarmela così presto!!
-
Si sa più niente dell'aggiornamento al dolby vision? volevo anche prendermi un lettore UHD, ma l'x700 non mi piace e volevo la conferma che l'x800 non si aggiorni.
Prendere un lettore non sony c'è il rischio che poi non sia compatibile con il tv riguardo il DV
-
Citazione:
DanieleNeo
Si sa più niente dell'aggiornamento al dolby vision? volevo anche prendermi un lettore UHD, ma l'x700 non mi piace e volevo la conferma che l'x800 non si aggiorni.
Prendere un lettore non sony c'è il rischio che poi non sia compatibile con il tv riguardo il DV
l'aggiornamento arriverà, anche se forse sarà necessario attendere fino a maggio.
Se prendi un lettore Sony puoi stare abbastanza tranquillo sul fatto che DV funzionerà correttamente. Se così non fosse saresti autorizzato a tirarglielo dietro.
-
si ma l'unico sony che dichiarano l'aggiornamento al DV è l'x700 e mi sembra un bidone
l'x-800 lo comprerei al volo, ma chissa se lo aggiorneranno
-
Citazione:
DanieleNeo
si ma l'unico sony che dichiarano l'aggiornamento al DV è l'x700 e mi sembra un bidone
X800 hanno già dichiarato che non sarà aggiornato
-
....hanno dichiarato che non sarà aggiornato con il prossimo aggiornamento, non mai. Che poi detto tra noi DV o no su una tv da 1000 nits scarsi non fa nessuna differenza. I colori sull'A1 in HDR non hanno bisogno di DV, le differenze si notano sui modelli di scarsa qualità.
-
Citazione:
kiwivda
....hanno dichiarato che non sarà aggiornato con il prossimo aggiornamento, non mai. Che poi detto tra noi DV o no su una tv da 1000 nits scarsi non fa nessuna differenza. I colori sull'A1 in HDR non hanno bisogno di DV, le differenze si notano sui modelli di scarsa qualità.
Colori? Dolby Vision è un sistema di elaborazione ad oggetti delle immagini HDR, non è solo una variazione dei colori, o del supporto ai 12 bit.
DV permette di distinguere i vari elementi di una scena, di ogni singolo frame, per regolarne al meglio cose come contrasto, luminosità, brillantezza E colori in modo che sembrino il più realistici possibili.
Il beneficio lo si ha su qualsiasi TV. Magari su questi A1 sarà minimo perché, come ho sempre detto, questi Sony integrano già un loro algoritmo per la rielaborazione dei segnali HDR in HDR a oggetti, ma comunque i benefici ci sono. Si tratta di "metadati dinamici".
-
Citazione:
DanieleNeo
sì, scusa, mi riferivo all'X700, che riceverà l'aggiornamento.
Perché dici che è un bidone? ha tutto quello che serve: HDR, Dolby Vision, Dolby Atmos, DTS:X, funzionalità smart, upscaling.
-
**** AGGIORNAMENTO A DOLBY VISION DISPONIBILE AL DOWNLOAD!! ****
https://www.sony.it/electronics/supp...loads/00015010
Al momento però sembra supportato solo dalle app integrate...
probabilmente servirà un ulteriore aggiornamento, che è scritto dovrebbe arrivare entro aprile!
-
Citazione:
mitico303
**** AGGIORNAMENTO A DOLBY VISION DISPONIBILE AL DOWNLOAD!! ****
https://www.sony.it/electronics/supp...loads/00015010
Al momento però sembra supportato solo dalle app integrate...
probabilmente servirà un ulteriore aggiornamento, che è scritto dovrebbe arrivare entro aprile!
Per ora non mi fa partire i Download sul TV (probabilmente lo stanno rilasciando a zone)
lo scarico su chiavetta.
sta sera le prove