Visualizzazione Stampabile
-
stessa cosa che gli ho detto io... le schermate near black non le considerano... il difetono deve apparire ed essere bello evidente durante la visione e ben documentabile in foto o se ne sbattono. Ti auguro di avere più fortuna di me, ma a me oggi hanno ritirato fuori che il tv è perfetto perchè la schermata di test non mostra nulla... dimmi tu...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ghilbert
stessa cosa che gli ho detto io... le schermate near black non le considerano... il difetono deve apparire ed essere bello evidente durante la visione e ben documentabile in foto o se ne sbattono. Ti auguro di avere più fortuna di me, ma a me oggi hanno ritirato fuori che il tv è perfetto perchè la schermata di test non mostra nulla... dimmi tu...
il difetto appare durante la visione ma bisogna anche fermare i video e le per vederlo su un immagine fissa,in movimento il problema c'è ma sarà sempre meno evidente che sul fermo immagine e poi si presenta sulle scene scure,domani vedremo,molto dipende anche da che tipo di persona è il tecnico perché sta a lui l'ultima parola,staremo a vedere.
-
Ciao a tutti,
vi racconto la mia esperienza con Lg . Cercherò di non dilungarmi troppo.
Ho acquistato il 55 pollici il 24 giugno u.s. presso una nota catena in un negozio fisico. Dopo qualche giorno (trascorsi già i fatidici 7 gg. Per la riconsegna) quando accendevo il televisore si sentiva la voce ma non appariva il video. Chiedo l’assistenza ad LG. Esce il tecnico che se lo porta via. Lo riporta dopo circa 10 gg con sostituzione della main board. Il tv dopo un paio di giorni rifà lo stesso scherzo. Chiamo a questo punto direttamente il tecnico che aveva fatto l’intervento. Si riporta via la televisione. Nel frattempo riapro l’intervento con Lg. Tra le prove del tecnico per vedere il difetto e il periodo di ferie (agosto) mi riportano il tv il 29 agosto con sostituzione del pannello. A metà settembre (non l’ho fatto prima perché vedo quasi esclusivamente Netflix) cerco di installare le app di Infinity e Premium. Quando le faccio partire vanno in crash. Chiedo ad Lg che mi risponde che occorre attivare MHP nelle impostazioni avanzate. Non è presente perché mi hanno sostituito il pannello con uno di importazione. Io sono sicuro che il precedente era italiano (perché ho ancora la foto del menù di servizio del pannello che aveva il codice italiano 3124) controllato a suo tempo perché il pannello non faceva cicli di rigenerazione.
Questo è tutto. Ora che fare? Scrivo a LG dicendo che sul pannello precedente avevo installato quelle app e su questo non è più possibile farlo? Non posso certo dire che ho la foto del menù di servizio con rischio di perdere garanzia
-
Hai provato ad italianizzare il tv?? Cerca qui sul forum che c'è spiegata passo passo
-
Ciao Miky
Ho visto come italianizzare il tv. Ma mi scoccia fare tale procedura che tra l'altro se non sbaglio rischia di inficiare la garanzia quando l'errore (se vogliamo dirlo così) è da parte di Lg che mi ha sostituito il pannello con uno di importazione.
Grazie comunque del suggerimento.
-
Secondo me con quello risolvi il problema che è sicuramente di software e non hardware (è questo è un bene), se non te la senti allora insisti con LG
-
Citazione:
pigreco1963
Ciao Miky
Ho visto come italianizzare il tv. Ma mi scoccia fare tale procedura che tra l'altro se non sbaglio rischia di inficiare la garanzia quando l'errore (se vogliamo dirlo così) è da parte di Lg che mi ha sostituito il pannello con uno di importazione.
Grazie comunque del suggerimento.
Ma ti hanno cambiato solo il pannello o la TV? Perché se ti hanno cambiato solo il pannello dal numero seriale presente sull'etichetta sul retro loro sanno per quale mercato è stato prodotta la TV. Sulla fattura d'acquisto o quando hai registrato la TV sul sito LG controlla innanzitutto che il seriale sia lo stesso di quello stampato sull'etichetta sul retro. Poi chiedi ad LG per quale mercato è la tua TV.
-
Il seriale è lo stesso. Il tecnico mi ha detto che hanno cambiato solo il pannello e non il TV. Comunque nel primo dal menù di servizio si vedeva che non era di importazione (sigla 3124). Ora entrando nel menù di servizio la sigla è 3122
-
Buongiorno,
vorrei aggiungermi alla lista e grazie.
-
Citazione:
Mikyoled
Aspetto i tuoi test con molta curiosità!:)
Di nulla warlock!!facci sapere quando lo hai preso come ti trovi
Scusate l'OT ma dovevo una risposta ad un paio di amici :D
Allora ho appena preso il modello E6V ,ascoltando i vostri preziosi consigli
Grazie ancora a tutti
-
@ Sabba83 novità dal tecnico LG?
-
Citazione:
Arandax
@ Sabba83 novità dal tecnico LG?
il tecnico è venuto questo pomeriggio ed è andata abbastanza bene,ho oscurato la stanza e sono partito mostrandogli un near black al 3% al buio pesto per introdurlo e farlo focalizzare sul problema e ha fatto subito una foto,dopodiché 4k hdr di the reverant su scene critiche e ha fatto una foto anche di quello,poi video demo 4k hdr di lg e fatta doto anche lì,dopodiché mi ha detto che girava foto e segnalazione dei problemi ad lg e appena ha l'esito mi contatta (alla fine lg è sempre l'ultima ad avere la parola) lui comunque sembrava propenso alla sostituzione e questo mi tranquillizza.Gli ho anche chiesto se approvavano la sostituzione se era possibile effettuarla direttamente qui a casa,e lui mi ha detto che non c'erano problemi e che avremmo poturo farlo sul tavolo del soggiorno sul momento senza dover portare e riportare via tutta la tv (anche perché abito al quarto piano senza ascensore) quindi si è sbilanciato,ora vedremo cosa dirà lg.
-
Bene dai! Tienici aggiornati!
-
Citazione:
Sabba83
alla fine lg è sempre l'ultima ad avere la parola[CUT]
Quando il mio era in assistenza per la seconda volta sono passato al centro e parlando con il tecnico ho chiesto se Lg avrebbe sostituito il tv visto che era la seconda volta che presentava lo stesso problema. Mi disse di no ma che comunque erano loro a decidere. Tornato a casa ho sentito Lg per chiedere se c'erano dei margini per la sostituzione e risposero che decideva il tecnico sulla sostituzione o meno. Quindi mi sa che si rimbalzano la cosa a vicenda
-
Citazione:
pigreco1963
Quando il mio era in assistenza per la seconda volta sono passato al centro e parlando con il tecnico ho chiesto se Lg avrebbe sostituito il tv visto che era la seconda volta che presentava lo stesso problema. Mi disse di no ma che comunque erano loro a decidere. Tornato a casa ho sentito Lg per chiedere se c'erano dei margini per la sostituzione e..........[CUT]
bho,allora non di capicse,ad ogni modo per quello che ho potuto notare il tecnico è propenso per la sostituzione,se ciò avverrà speriamo che il pannello sostitutivo sia un buon pannello,staremo a vedere.