Di norma, il "problema" principale è il "bitrate", decisamente inferiore rispetto ai DVD.Citazione:
Originariamente scritto da Schultz
:)
Visualizzazione Stampabile
Di norma, il "problema" principale è il "bitrate", decisamente inferiore rispetto ai DVD.Citazione:
:)
E' inferiore il bitrate, ma è diverso anche l'algoritmo di compressione (molto più efficiente rispetto all'mpeg2 dei DVD)....quindi è come paragonare pere e banane :D
Come già detto, generalmente i divx sono peggiori dei rispettivi dvd....ma solo per scelta (leggi spazio occupato), non necessariamente a causa del divx in se.
tutto verissimo tranne che non e' per scelta ma perche' la fonte e' il dvd stesso. Se si partisse dallo stesso master probabilmente il divx sarebbe migliore rispetto al dvd.Citazione:
Io i DIVX che vedo tutti i giorni la risoluzione in pixel cmq è inferiore a quello DVD che se ricordo bene è 720 X 576 (cioè 414720 pixel totali), nello specifio la risoluzione di alcuni DIVX che ho visto ultimamente è tra 620-700 X 270-305 (per cui stiamo parlando di massimo: 213500 pixel e minimo: 167400 pixel)
non so se è corretto quello che ho scritto ma così da profano i DVD hanno almeno il doppio di pixel rispetto a dei buoni DIVX, poi il fatto che in determinate condizioni sembrano quasi uguale come qualità...questo è un altro paio di maniche ;)
sempre rigorosamente IMHO
ps cmq spero di non aver scritto delle fesserie....:p
la risoluzione in genere viene "toccata" e' vero... ma ti consiglio un piccolo approfondimento a cominciare proprio dalle pagine di questo forum:Citazione:
Originariamente scritto da suzuki
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=58459
60pk550
Dopo circa 80 ore di utilizzo, posso rilevare:
- buzz completamente assente, a qualsiasi distanza
- ritenzione completamente assente, a qualsiasi distanza
- scaler molto buono, meglio di quanto mi aspettassi
- riflette parecchio
- scalda discretamente
- nero non eccellente ma secondo me soddisfacente, ho provato ad abbassarlo ma affogano un pò i dettagli (aspetto dopo le 2-300 ore per ulteriori prove)
- sulla qualità del bianco sottoscrivo quanto già detto più in dietro (credo da Gatto Mannaro), il tv riproduce quello che gli viene dato in pasto, nel bene e nel male
- non ho notato banding
- dithering assente alla distanza di visione di 270 cm
- non ha uscita per le cuffie, lo sapevo ma che ci voleva a mettercela?
- estetica sobria ma elegante
Non ho fatto alcun rodaggio, lo sto usando spesso anche come monitor pc. In hd fino ad ora ho visto solo alcuni mkv, con risultati molto apprezzabili a livello di colori e dettaglio, un pò meno come fluidità ma dipende dalla fonte.
La qualità in sd è variabile: con dtt sd i canali rai/mediaset/la7 in particolare in prima serata offrono una buona qualità. Con divx di buona fattura il risultato è molto godibile, assolutamente non scadente, certo non paragonabile all'hd in termini di definizione e dettaglio ma comunque molto meglio di quanto mi aspettassi su un tv fhd da 60"! In questo fine settimana valuterò il calcio su Mediaset Premium, anche in hd.
Consiglio a chi è indeciso sul polliciaggio di prendere il tv sempre un pò più grande rispetto a quanto preventivato. All'inizio avevo pensato ad un 50", ma col senno di poi sicuramente me ne sarei pentito.
In definitiva tutto considerato sono molto contento di questa tv e tornando indietro lo ricomprerei senz'altro.
Questo è tutto per il momento.
Vorrei sapere se il nero del C7000 a 60hz é superiore al PK950.
se mi regali un pk950 da 60 mi offro di fare la prova :D
il thread è quello sicuramente giusto ma allo stesso prezzo (599 uero) come vedete un c530 e un pk350?
con un budget di 700\800€ qual'è la migliore scelta ad oggi?
la scelta deve ricadere per forza sui modelli di fascia mediaCitazione:
Originariamente scritto da icssiculo
vale a dire
SAMSUNG:
ps50c530 - ps50c550 - ps50c6500 con quest'ultimo leggermente fuori budget
LG:
si parte dal pk350, poi il pk550 (ma questo è europeo a meno che la LG non si decida di venderlo anche in italia) poi c'è il pk760(europeo)/780(italiano)...
questi i modelli 2010 in quella fascia di prezzo...
Salve a tutti
sono nuovo e chiedo scusa in anticipo se chiedo qualcosa di già detto, ma davvero 225 pagine di 3d sono troppe, ne ho lette solo una parte.
Sono indirizzato verso un 63c7000 e volevo capire alcune cose
(scusate anche la mia ignoranza in materia)
prima una questione meramente estetica:
è effettivamente mastodontico? cioè è un oggetto da sala immensa o si tiene tranquillamente in una sala normale a 3 metri dal divano?
questioni tecniche:
ho letto che può riprodurre fonti da chiavetta usb o hd esterno...ma collegando una fonte esterna via usb è possibile vedere film in alta definizione?
ho sentito parlare di problemi di nero e di riflessi eccessivi...è una televisione che si guarda tranquillamente anche di giorno o devo riprodurre l'effetto cinema con i tizi che pomiciano in ultima fila?
questioni economiche:
vale i soldi che costa? considerando pollici, 3d, elettronica eccetera, c'è un concorrente (anche più piccolo) che mi da prestazioni simili a minor prezzo?
ho trovato la versione UE a un buon prezzo (2400), è vero che non ha l'italiano tra le lingue??? sulle specifiche c'è scritto 25 lingue....vuoi dire che manca proprio l'italiano? imparerò il sanscrito, quella c'è sicuro.
ora la domanda per cui mi manderete tutti a quel paese: voi se doveste scegliere tra il plasma 63c7000 e il sony 46hx800 cosa scegliereste (oddio ora mi menano)...sì lo so che non sono paragonabili, che sono due cose completamente diverse....però il mio dubbio è questo: è vero che mi piacerebbe un televisore grande, ma se spendo meno (1800) e ho un sony led che dicono tutti avere l'immagine più sexy del pianeta non godrò di più?? in pratica, c'è una così abissale differenza di qualità da giustificare la perdita di 17 pollici? o al contrario 17 pollici in più mi daranno il godimento che perdo in qualità??
se volete bannarmi fate pure...me lo merito.
cruman
Io sono possessore da un mese e sto come si dice " in rodaggio" posso dirti che la guardo da 3 entri e 20 e si vede benissimo nessun fastidio o affaticamento
grazie,
ma come "oggetto", non è eccessivo in una sala normale? non si vede solo quello? ti da problemi di eccessivo surriscaldamento? sei riuscito ad appenderlo?
Scusami cruman, ma sembrano domande di qualcuno che non è proprio convinto di mettersi un 63" in casa. E' veramente un polliciaggio impegnativo, per appassionati o case enormi.