Finalmente il pupo è tra le mie braccia!!!!
Giovanotti,
ieri finalmente è arrivato il grande giorno! Ora vi racconto tutto in breve per poi passare alle mie prime impressioni.....
Dopo essere andato dal barbiere a farmi bello per il mio nuovo plasmon sono passato al megastore per il ritiro "merce" (definito così dal commesso....:cry: ). Ho portato il pupo nella sua enorme scatola a casa dei miei (da me ci sono i muratori e non potevo far certo stare il bambino in mezzo a tutta quella polvere!). Mentre mettevo in croce mio padre per aiutarmi nel posizionamento quasi ci fosse una sottile trama Superiore è arrivato tramite corriere espresso anche il decoder hd di sky, e che fai non lo apri????
Bel bello ho collegato tutto e intorno alle 18:10 dopo aver pulito con la pezza in dotazione per almeno mille volte lo schermo mi sono deciso ad accenderlo.....è andata così:
N.B. (Dove ho sitemato il plasma ho solo l'antenna di sky, niente antenna tv classica. Comunque ho collegato il decoder hd sia in hdmi che tramite scart placcata oro comprata da un gioielliere!!!!)
- Ho sistemato subito i settaggi mettendo quelli dell'olandese e schiarendo i colori un po' cupi. Ho dato una bella scorsa al menù ricco e completo (unica pecca dell'1rr è l'xd engine settabile solo su on-off come già detto da molti altri). La prima impressione è stata ottima forse perchè ascoltando altre recensioni mi aspettavo il peggio o forse perchè non avendo la classica antenna Tv ma solamente sky si parte già da un discreto livello (il segnale da me è ottimo)
- Esteticamente il plasma è fantastico
- La funzione time-shift e quella recorder sono facili e intuitive e restituiscono l'immagine con buona qualità.
- La resa in hdmi è ovviamente superiore a quella tramite scart anche se nel primo caso non è possibile scegliere la modalità di visualizzazione da me preferita cioè pieno.
- Ho cominciato a sbizzarrirmi sui settaggi da "campo da calcio" però intuisco che durante il periodo di rodaggio questi risultino molto spesso suscettibili di variazione (ora su sky stanno rimandando vecchie finali e già di partenza la qualità non è al top il che non aiuta).....in questo senso quindi c'è moooolto da smanettare. Penso che vedere le partite in hd cambi la questione nel senso che aggiustare eventuali sbavature risulterà più semplice
- Stamattina quando mi sono svegliato e ho visto che era tutto vero mi ha preso una sensazione di quiete, timoroso come ero di essere stato preda di allucinazioni di tipo mistico!!!!!
- In definitiva, e scusatemi se mi sono dilungato, il mio giudizio è più che ottimo. Mi sentirei di consigliare il plasmone anche agli indecisi.(voto 7+ e deve ancora migliorare!!!!)
Io che fino a ieri ero un super-assertore della resa dei CRT sono vermante molto contento, vederlo nei vari megastore e vederlo a casa da tre metri comodi in poltrona con il comando in mano e i settaggi a tua disposizione è tutto un altro vivere.....
Ora quindi sotto al lavoro sui campi lunghi delle partite di calcio....c'è da smanettare.......:cool:
Cacchio! Devo collegare anche il dvd.....ma dove ho la testa????? La risposta nel pallone è scontata...grazie!!!!!
sintonizzazione altri canali
Citazione:
Originariamente scritto da ubuffu
Ciao come lo hai sintonizzato? Tramite la ricerca altri canali?
Attendo notizie grazie!!!!!!!!
Si ho sintonizzato gli altri canali e poi li ho ordinati e hd forum è il primo della lista.... io ho settato il bimbo su codifica 1080i e funzionabenissimo.... le immagini sono chiare e i colori naturali e vivi... a parte sulle immagini molto rosse dove si ha un brutto carico di colore (ma sicuramente con in settaggi si sistema).
Su hd forum trasmettono immagini sia di cinema (promo di film francesi in hd) si di sport (principalmente spezzoni di partite di calcio e basket) sia di documentari (uno sui ghiacciai che visto in hd ha fatto dire a mia moglie di mettere sotto il plasma un raccogli ghiaccio che poi ci facciamo la granita da tanto sembrava naturale)....
Insomma da non perdere...
Poi in realtà ne ho trovato un altro che si chiama hellas hd... ma non capisco come mai tutte le immagini sfarfallano..... penso sia un problema di trasmissione loro e non di settaggi.
Ciaooooooooooo:eek: :eek: