Visualizzazione Stampabile
-
L'immagine non si vede perche', dato il link, mi pare che punti ad un allegato su una webmail, non potra' mai essere pubblicamente visibile ed e' questo il motivo per cui la vedi solo tu (@LeFreakCestChic).
Usa un sito come quello che ti ha suggerito Wanny.
-
Grazie Wanny e angelone per le dritte , chiedo scusa per la mia ignoranza :D
Allora, questa era lasituazione che mi ha portato a scatenare l'iter che ho raccontato:
(spero ora di riuscire a farvi vedere...)
[IMG]https://i.postimg.cc/QCbNkVyB/IMG-2302-risultato.jpg[/IMG]
[IMG]https://i.postimg.cc/1tD3Xv0r/IMG-2303-risultato.jpg[/IMG]
[IMG]https://i.postimg.cc/KY6Ym6TY/IMG-2304-risultato.jpg[/IMG]
[IMG]https://i.postimg.cc/Vv1LCXDQ/IMG-2305-risultato.jpg[/IMG]
[IMG]https://i.postimg.cc/T3P10qGT/IMG-2306-risultato.jpg[/IMG]
Stasera , come detto sono passato a vedere il "malato" in assistenza su loro invito e...
magia..ho dovuto constatare che il problema di difformità grave era sparito.
il tecnico è stato molto disponibile a tal punto che mi ha lasciato libero di lanciare
LO STESSO test che avevo usato io da YouTube e immediatamente ho visto la differenza:
il pannello era pulito e uniforme nei vari grigi e con schermata bianca 100%,
qua devo però confermare la leggera fascia magenta sul lato sinistro come già detto qualche post più indietro...
Ho cercato di incalzare il tecnico chiedendo come fosse possibile con un fantomatico "aggiornamento" (di non so che cosa e non certo da menù utente), risolvere un problema così evidente e mi è stato risposto che era entrato col software di servizio e ha fatto i test con un apparato collegato alla TV che mi ha anche mostrato,
Non è entranto nei particolari ovviamente e li, io non posso discutere sul suo operato dato che non è il mio lavoro e di conseguenza rispetto il suo.
Sta di fatto che comunque ho potuto constatare che quell'orrenda difformità era sparita e ho comunque confidato che non ero totalmente convinto che fosse stato un intervento risolutivo e duraturo, infatti ho espresso anche a lui come esprimo anche a voi, il timore che...tempo di qualche mese o un anno il problema potrebbe ripresentarsi...
Ora so bene che non appena riavrò la mia TV passerò i primi mesi a fissare il lato sinistro per paura che ricompaia il problema... vabbè cercherò di distrarmi ...ahahah :D
Ancora grazie del supporto a tutti e spero che le foto ora possiate vederle...
-
-
Era un difetto molto evidente e sicuramente non una normale tolleranza. Se a tuo parere adesso è accettabile puoi anche ritirarlo, hai sempre 2 anni di tempo e se il difetto dovesse ripresentarsi non vedo perchè il CAT non dovrebbe intervenire come ha fatto adesso risolvendo il problema.
-
si un momento però, cosa avrebbe toccato il tecnico per sistemare una situazione così disastrosa? questa procedura allora funziona anche con le leggere disuniformità? come si fa ad accedere al menu di servizio (è possibile come negli LG)?
-
Questa cosa è davvero misteriosa, ha quasi dell'incredibile. Scusa però, non per sfiducia, potrei vedere delle immagini di come sta ora il pannello al 10%? Perchè il difetto era davvero disastroso, francamente non mi spiego come un intervento software possa aver completamente risolto il problema...
Cioè, fino a ieri per risolvere sti problemi alla fonte si doveva ricorrere al procedimento Mura (in fase di post-produzione), ora un semplice tecnico di un CAT magicamente elimina le disuniformità da un pannello messo in maniera oscena (vertical banding, macchie, vignetting...)?? E agendo dove? In che modo?
Ma poi non ho capito... il tecnico stesso "risolve" il problema però al contempo è perplesso... della serie "son riuscito ma non so perchè"... pare una barzelletta... :rolleyes:
-
Secondo me l'unica cosa che hanno fatto è uno o più lavaggi col ciclo lungo di pulizia, più di quello il cat non può fare. Sarebbe da controllare nel menù di stato del TV il contatore del ciclo lungo se è a zero o è cambiato.
-
dove si trova questo contatore, in quale voce del menu di stato? mi confermate che non è più possibile mandarlo in autonomia come si poteva fare invece in alcune serie precedenti?
-
Concordo ma mai ho visto un miglioramento di tale entità (ammesso che ora il pannello sia "perfetto") facendo i cicli lunghi. In ogni caso, non è che mi piacerebbe troppo avere un pannello nuovo con uno o più cicli lunghi alle spalle, non è il massimo.
Son proprio curioso di capire come va a finire...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
Questa cosa è davvero misteriosa, ha quasi dell'incredibile. Scusa però, non per sfiducia, potrei vedere delle immagini di come sta ora il pannello al 10%? Perchè il difetto era davvero disastroso, francamente non mi spiego come un intervento software possa aver completamente risolto il problema...
Cioè, fino a ieri per risolvere sti problemi alla..........[CUT]
Questa è la prima domanda che ho fatto appena sono entrato nel laboratorio,
mi è stato detto del famoso aggiornamento ma comunque nulla che si possa fare da menù utente.
Tra l'altro lui mi ha detto che il ciclo di pulizia lo ha impostato ogni 2 ore mentre di default dovrebbe essere di 4
e non so se questo lo si possa modificare dal menu dell'utente (non conosco ancora i menù perchè non ho avuto il tempo sufficiente per smanettarci sopra).
In merito all "magia" software ho espresso al tecnico tutti i miei dubbi ma ho comunque constatato che con lo stesso test fatto da me a fianco a lui, il problema non si presentava.
Vi manderò le foto della situazione post "trattamento" non appena me lo riconsegneranno a casa.
La perplessità non er a del tecnico ma del esponsabile del CAT che mi ha comunicato al telefono i dettagli dopodichè sono andato di persona da loro...
-
Citazione:
barrett
si un momento però, cosa avrebbe toccato il tecnico per sistemare una situazione così disastrosa? questa procedura allora funziona anche con le leggere disuniformità? come si fa ad accedere al menu di servizio (è possibile come negli LG)?
1) non si sa cosa abbia toccato, ce lo stiamo domandando tutti poiché pare assurdo
2) e che ne sappiamo dato che non conosciamo la risposta alla prima domanda. Ma perché lo chiedi? Hai problemi sul 2000?
3) non è nota una procedura a noi utenti, non mi risulta esista. O meglio, dipende. Se per menu di servizio si intende quello in stile LG nel quale si cambiano parametri, attivano opzioni etc. sui Pana non mi risulta si possa, se invece si intende il menu di servizio "classico" dove si trovano anche i parametri interni di calibrazione allora sì, dovrebbe esserci una sequenza di tasti in accensione per poterlo fare
-
Citazione:
LeFreakCestChic
mi è stato detto del famoso aggiornamento ma comunque nulla che si possa fare da menù utente. Tra l'altro lui mi ha detto che il ciclo di pulizia lo ha impostato ogni 2 ore mentre di default dovrebbe essere di 4
........[CUT]
Aggiornamento di cosa? Ritengo che tu abbia il diritto di saperlo, io lo pretenderei. Altra novità mai sentita prima d'ora: ciclo di pulizia impostato a 2 ore dal CAT... qualquadra non cosa... :what:
-
Ho fatto le tue domande direttamente a lui, e devo dire che come già detto era sì diponibile a farmi fare le mie verifiche ma alle mie domande sul suo operato tecnico si è mostrato alquanto "reticente" e mostrava un sorriso ironico al che non ho insistito anche perchè non essendo il mio lavoro non ho voluto importunarlo ... mi sembra giusto anche perchè a me darebbe fastidio se qualcuno mi invada sul merito del mio lavoro e quindi ho rispettato...alla fine a me interessa il risultato finale e che sia duraturo...poi come ci sia arrivato mahh..curiosità ma fino a un certo punto.
La cosa he mi ha fatto vedere però che era collegato su un Samsung col suo apparato e mi ha mostrato tutti i vari codici di stato della TV per spiegarmi cosa effettivamente viene fatto ai TV che ha in carico, un primo controllo sul sistema e con le variabili di stato dei vari componenti (porte HDMI ecc...) che dicono nell'immediato se c'è qualche errore hardware o simili...
Penso che lo abbia fatto anche sul mio e non escludo che con "aggiornamento" intendesse come dite voi una pulizia profonda del pannello attivabile ovviamente solo dai loro apparati e software di servizio...
-
Citazione:
thegladiator
..... In ogni caso, non è che mi piacerebbe troppo avere un pannello nuovo con uno o più cicli lunghi alle spalle, non è il massimo....
Stefano, sempre a proposito della mia ignoranza/scarsa conoscenza della tecnologia OLED, come mai dici questo?
Cosa comportano questi lunghi cicli di pulizia periodica per non essere desiderabili se fatti in maniera "extra"?
Ettore
-
Che anche un solo ciclo di pulizia del pannello di 5 minuti possa fare qualche mezzo miracolo, però è vero; ci sono passato appena mi hanno dato l'LZ980 che all'accensione era ottimo apparentemente, ma una volta messi i pattern grigi apriti cielo! Sul lato sinistro c'era una bella macchia, visibile con tutti i contenuti della vita quotidiana, DTT, BD, eccetera, quasi orribile. Ho fatto funzionare la TV tre ore, l'ho messa in stand by e una volta partito il ciclo di pulizia breve automatico (quindi senza forzare nulla), all'accensione era sparito tutto ed i grigi erano ottimi. Ad oggi allo Stato C sono quasi eccellenti per essere un EX OLED Standard. E' doveroso riportarlo tutto ciò in quanto effettivamente le pulizie del pannello perlomeno nello stato iniziale di funzionamento della TV servono eccome laddove si avessero piccoli (piccoli eh) problemi di uniformità. Però già dopo X pulizie se il difetto rimane... boh.
Per cui credo che il tecnico si sia mosso verso questa direzione, pulizie del pannello indotte o cose simili, nessun software credo possa stravolgere la situazione.
Aspetto altri aggiornamenti almeno facciamo tesoro un po' tutti noi possessori di queste TV :)