Che?:confused:
Visualizzazione Stampabile
Che?:confused:
Anche io ho fatto prove su prove, costruito cavi e adattatori e provato i risultati su varie tv e posso dirti che non è come dici.Citazione:
Originariamente scritto da reset
Se le tue prove le hai fatte sul jvc allora non contano poiche il jvc riscala i segnali in ingresso e, in quel caso, le differenze tra rgb e svideo in ingresso sono minime.
Fai delle prove su un normale crt 50Hz. In nessun caso vedrai meglio in svideo, a meno che i cavi non siano difettosi o intervenga un difetto del display nel trattare uno dei due segnali in ingresso.
Lorenzo.
Bho io da quanto ho letto e sentito su questo stesso forum e le prove da me fatte su diverse tv (crt/lcd/plasma/il mio jvc) continuo a sostenere che sia meglio collegare in svideo piuttosto che scart...
neanche col binocolo...:(Citazione:
Originariamente scritto da davestas
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:Citazione:
Lorenzo.
Fatemi capire, la tv sebbene sia un HD a 1080i non permetterà di vedere i dvd in HD? Perchè? Grazie.
Ciao
Claudio
Citazione:
Su qualunque rivista, forum o altro che tratta di video, nessuno mai ti dirà che l'S-Video è migliore dell'RGB. Scart, non è sinonimo di scarsa qualità; certo ci sono scart e scart. Quelle con tutti i 21 pin collegati e scart che ne hanno collegati solo 5 (videocomposito). Ma ti posso garantire che non c'è paragone tra RGB ed S-Video. Prova una scart RGB come si deve (magari anche con ferrite) e poi ne riparliamo. ;)Citazione:
Originariamente scritto da reset
Fidati che le ho provate tutte le SCART, anche da 70€, su svariati pannelli e tubi...
Comunque mi informerò meglio.
Dal momento che la TV è un HD a 1080i con che tipo di periferiche e trasmissioni si potrà sfruttare la sua alta definizione utilizzando il collegamento component?
Perchè qualcuno dice che con i 1080i e senza HDMI non ci si fa nulla o quasi? Grazie.
Ciao
Claudio
Quel qualcuno non fa altro che dire le stesse stupidaggini da due anni a questa parte:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da codyx
Lorenzo.
Citazione:
Originariamente scritto da codyx
Sicuramente potrai sfruttare i 1080i con l'xbox360 ed eventualmente (forse) con la Ps3 (solo con i giochi pero').
Penso anche con Sky Hd dato che, da quello che ho capito, almeno i primi decoder che distribuiranno usciranno in hd in component (ma potrei sbagliare).
Potrai anche sfruttarlo collegato ad un htpc (con uscite component) per vedere i Wmv-Hd, i vari file .ts ad alta risoluzione, e comunque tutto il materiale reperibile in hd.
Di sicuro non potrai sfruttarlo per vedere in Hd ne' blueray ne dvd-hd, a meno che qualcuno non si inventi una gabola che permetta di sorpassare in qualche modo la protezione hdcp usando un htpc, o sempre a meno che qualcuno produca un accrocco dvi/hdmi hdcp > component, che comunque costerebbe come meta' tv.
Ciao mi sembra che più indietro nella discussione si parlasse del fatto che con xbox360 non si riesce ad agganciare il senale (1080i) e che fosse agganciabile solo a 50hz. Sono molto interessato anch io a poter collegare ad esempio una xbox360 in 1080i ma fino ad ora non ho trovato nessuno che mi rassicurasse su questo.Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
Marco
Citazione:
Originariamente scritto da Project00
A, su questo non ti saprei dire perche' non ho esperienza diretta.
Certo se non accettasse i 1080i a 60 hz sarebbe una bella fregatura.
E' anche vero che l'xbox360 si puo' settare a 1080i 50hz (switchando il selettore sul cavo su sd e poi rimettendolo su hd una volta selezionati i 50hz).
Posso parlare della mia esperienza a 1080i sul mio jvc a tubo (il modello da 36") e direi che dalle prove che ho fatto (amici con pannelli lcd Samsung e philips e un paio di plasma nec e panasonic) direi che davvero non c'e' proprio gara. (vorrei anche vedere).
Il samsung lavora a 1080i a 50Hz, è un grosso problema? (non userò la TV per giocare)
Scusa l'ignoranza, ma perchè i DVD HD non si potranno vedere con il solo ingresso component e TV HD?
Con il digitale terrestre si riesce a sfruttare l'HD di questa TV? Grazie per la risposta.
Ciao
Claudio
Citazione:
Che fonte usavi per i 1080i? Xbox360 o un lettore dvd?Citazione:
Mi sono scaricato il manuale sel samsung e c'è scritto che supporta i 1080i a 50hz non si menziona il supposto 60hz quindi penso non ci sia.
Marco