Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da hobsbawm
Rinnovo la domanda posta da un altro forumer in questa stessa discussione, ed a cui mi sembra (scusatemi in anticipo se non è così...) che non sia stata data alcuna risposta.
Ho letto che l'Oppo avrebbe alcuni problemi nella riproduzione di DVD PAL.
Visto che posseggo un plasma Pioneer 435 FDE che può essere impostato su NTSC, non è che per caso in questo modo potrei superare i problemi suddetti?
Insomma: impostando sia il Pio che l'Oppo su NTSC, e l'Oppo sui 720p, sarei a posto?
Oppure non ho capito niente?
Posso impostare Pio ed Oppo su NTSC per riprodurre un DVD PAL?
Grazie a tutti
Ciao
Massimiliano
Io vorrei ribadire quanto ho già affermato in precedenza. Questo lettore dà il meglio di sè in DVI. Settando il plasma su ntsc e il lettore indifferentemente su 720p o 1080i (la differenza è difficile da cogliere, almeno per me), ti rende delle immagini spettacolari con un dettaglio incredibile. Tanto è vero che guardando il plasma da vicino, è persino fastidioso. Devo dire che i miei familiari (che non sono malati come me) vogliono costringermi a riattivare il vecchio lettore da 90 euro collegato in component che dà le immagini molto più morbide e sfumate e a loro dire più riposanti. Mah!! Mi toccherà vendere l'oppo e fare un passo indietro!
Ciao a tutti. Michel.
-
se davvero lo vendi fammi un fischio ;)
-
Ti ho fatto un fischio in mp per non andare OT. ciao. michel
-
Vi ricordo che l'Oppo è disponibile anche dall'Olanda, e che la versione originale marchiata BBK (che è il nome del vero produttore) che è stata realizzata per il mercato europeo (e che è quella che ho acquistato io in Olanda), ha in più anche la SCART (che con il firmware originale BBK, è addirittura selezionabile come RGB o YUV). Per il resto, come avevo già indicato qualche mese fa nell'altra discussione, i lettori sono identici.
In Olanda costa 225 euro cavo DVI-DVI o DVI-HDMI incluso, e le spese di spedizione ammontano a 18,50 euro. Totale 243,50 euro, e non ci sono altri costi da pagare (niente dazi, IVA, etc.). Io ho preferito acquistarlo li, perchè la spedizione è interamente tracciabile (e anche veloce), in caso di guasto spedirlo in Olanda costa molto meno, e poi perchè si può pagare anche con bonifico IBAN che come commissioni bancarie costa come un bonifico nazionale. Tra l'altro, non mi fidavo a prenderlo in U.S. perchè l'anno scorso un pacco spedito a mezzo U.S.P.S. via aerea (7 gg) non mi è mai arrivato, e con le dannate poste italiane non son riuscito a cavarne un ragno dal buco.. un sacco di telefonate da tutte le parti, per nulla :cry:
Se volete maggiori info per l'acquisto in Olanda, potete mandarmi un MP.
-
[QUOTE=happymau]Vi ricordo che l'Oppo è disponibile anche dall'Olanda...QUOTE]
Alla luce di quello che dice Happymau sono io il primo a consigliarvi a questo punto l'acquisto del BBK. Con le PosteItaliane le cose sono cambiate e i rischi / problemi sono ovviamente maggiori acquistando oltreoceano. Poi tutto può succedere ovviamente...
:)
-
Sono quasi deciso ad acquistare l'Oppo, e non il BBK.
A favore del primo gioca il fatto che il mio nuovo lettore verrebbe collegato allo schermo esclusivamente tramite DVI (la scart non mi interessa tanto, insomma...); mi sembra inoltre che il supporto Oppo sia più efficiente, mentre del player marchiato BBK non sono nemmeno riuscito a trovare il sito da cui scaricare gli aggiornamenti del firmware.
Quest'ultimo aspetto però mi interessa parecchio: non è che qualcuno potrebbe gentilmente fornirmi il link giusto per scaricare gli aggiornamenti firmware del BBK?
Oppure converrebbe (casomai dovessi optare per il BBK) usare il firmware dell'Oppo?
Ed in quest'ultimo caso che succederebbe? Non mi funzionerebbe più la scart?
Scusate le tante domande, e grazie in anticipo a chi avrà la bontà di rispondermi.
Massimiliano
-
Non ho capito bene il tuo primo punto. I due lettori, scart a parte presente nel BBK, sono identici. Intendo dire che il BBK ha tutto quello che ha l'Oppo, con in più la scart. Tieni presente che il produttore si chiama proprio BBK, e che il brand "Oppo" è quello che utilizza per vederlo in U.S., tramite l'azienda con la quale ha fatto l'accordo di distribuzione (Oppo Digital). Di conseguenza, come avevo già indicato in questo forum qualche mese fa nella discussione che avevo aperto all'epoca, puoi aggiornare il BBK con il firmware dell'Oppo. In quel caso, la SCART funziona come SCART-YUV.
-
Citazione:
Originariamente scritto da happymau
Non ho capito bene il tuo primo punto...
Rileggendomi, non l'ho capito bene neanch'io...:D .
Citazione:
Originariamente scritto da happymau
...puoi aggiornare il BBK con il firmware dell'Oppo. In quel caso, la SCART funziona come SCART-YUV.
YUV significa Component?
Grazie per la pazienza
Massimiliano
-
Si, è un segnale Component. Per l'esattezza (ho appena controllato sul mio), nel menu del player viene indicato come YCbCr.
ps. sto meditando di acquistarne un piccolo stock, da "girare" poi singolarmente ad alcuni amici del forum che mi avevo chiesto.
-
Comunque io l'ho acquistato in USA e devo dire ke non c'e' stao nessun problema,il 28 l'ho ordinato e il 5 dicembre mi e' arrivato.Meglio di cosi
-
posso sapere quanto hai pagato in tutto?
-
-
-
-
Ieri sera ho comprato l'Oppo in America. Speriamo bene...
Siccome questo sarà il mio terzo player, vi tormenterò con i confronti (sono curioso in particolare di vedere se la DVI dell'Oppo batterà il component del NAD T562).
Ciao
Massimiliano
P.S. OT per leonardoin:
Ci avete fregato Luca Toni.