Perdonami, con tutte le uscite di questo periodo a volte perdo cognizione :stordita:
Visualizzazione Stampabile
Molto bene, ti ringrazio!
Se calasse il prezzo ci faccio un pensiero...Di questa Cult Films ho preso per ora solo Umberto D., ma ho visto ci sono anche altri titoli di Scola e De Sica..Qualche titolo era precedentemente uscito oltreoceano con la Criterion quindi Regione A, non ho idea però se questi trasferimenti della Cult Films siano all'altezza dell'etichetta americana
Interessa pure a me, anche se lo reputo molto lontano dall'originale come valore...ma ha un suo perchè
tra l'altro il master di L.A. non sarebbe neanche terribile se non fosse per un discreto black crush... film che non ho neanche mai visto, quindi dite che vale la pena recuperarlo? ho sempre pensato fosse una mezza boiata...
Di niente Slask era solo per segnalare il topic sul film. Per I Vitelloni però leggo che é 1080i su dvdbeaver.
Hai fatto bene a segnalarlo e ti ringrazio.
Non solo è 1080i, dagli screen sembra una discreta schifezza..filtrato, zero grana, luminosità esagerata..boh..
Credo non vada pensato come sequel del supercult originale perchè perde a prescindere. Va preso come film a sè, e allora si parla di un film di Carpenter col suo stile unico, "scorretto" e divertente..solite belle musiche e cast notevole. Che poi più che un sequel, è una sorta di remake riveduto e aggiustato. Ha più fans di quel che si pensi...
Altra cosa: di Carpenter in HD ormai da noi è uscito praticamente tutto tra bd e uhd, manca solo questo Fuga da los angeles ancora fermo al dvd (mi pare manchi anche il remake di Villaggio dei dannati, per me comunque trascurabile)
Io aspetto Ragazze Interrotte speravo che essendo Sony in dvd magari con un'edizione esclusiva di dvd-store sarebbe uscito in hd, ma forse hanno terminato con le esclusive si sa nulla di nuovo su questo? Intanto ho ordinato Deserto Rosso della Bfi.
Peccato davvero..mi ero "fidato" del buonissimo lavoro fatto con Umberto D....Aspettiamo uscite migliori :rolleyes:
Qualcuno per caso ha preso l'edizione tedesca Subkultur de Il mulino delle donne di pietra? Qua ne parlavano discretamente con qualche problema di compressione
https://www.nocturno.it/home-video/i...nne-di-pietra/
In italiano intendi, giusto?
Ufficialmente ci mancherebbero in HD i due che hai menzionato, ufficiosamente io includo nella lista anche La Cosa (siamo ancora attaccati a quel mediocre e vetusto blu-ray Universal) e Le avventure di un uomo invisibile, che sta messo anche peggio (in USA è stato redistribuito con un master niente male, mentre a noi è rimasta quella schifezza di alcuni anni fa edita da Pulp Video).
diciamo che come dice giustamente il recensore di Nocturno subkultur ha fatto la scelta peggiore che ci poteva essere, ossia mettere su un unico BD i 4 cut del film. ed è un vero peccato perché i master sarebbero ottimi. chiaro che la compressione si vede:
https://caps-a-holic.com/c_list.php?c=3555
i due migliori secondo me sono l'international ed il french cut (che guarda caso sono quelli che hanno bitrate a 20mbps.)
E la versione francese della Artus films invece com'è?
Si..senza dubbio..però se la metti così devi citare anche Dark Star allora, che se ricordo bene tra dnr e audio fuori sincrono aveva i suoi bei problemi ;)
PS Non ho citato Halloween che dovrebbe essere in arrivo in 4K da Midnight
Ma i titoli crucchi con audio italiano tipo Subkultur o Koch Media (mi ricordo anche di altri titoli che avevate segnalato, ottimi lavori) dove li trovate a prezzi umani a parte l'amazon tedesco?