Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwinch
...avendo un poco di conoscenza di fisica ed astronomia, Sunshine mi sembra dal punto di vista narrativo mooooolto carente...
Se ci si basa rigorosamente su fisica e astronomia si butta via praticamente tutta la produzione di fantascienza...del tipo il rumore dei motori delle navette nello spazio siderale dove kubrick ha fatto scuola...è proprio l'attenzione ai piccoli dettagli che contribuisce, secondo me, a fare di ottimi film dei capolavori...e sunshine a mio avviso è abbastanza credibile...tranne ovviamente la missione verso il sole (!!) ma alla fine parliamo sempre di FANTAscienza...
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Gli ultimi 15 anni di Dario Argento,senza esclusioni.
La figlia, poi, è la ciliegina sulla torta...:asd:
Lorenzo.
-
Mi viene in mente anche Treciento , la nota parodia di "300" ...un'inizio buono, poi si perde in sciocchezze ridicole.....:rolleyes:
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
e sunshine a mio avviso è abbastanza credibile...tranne ovviamente la missione verso il sole (!!)
Va be, ma se togli l'argomento su cui basa e ruota il film cosa ti resta?
-
film più brutti mai visti:
-Balle spaziali 2
-I Flinston
-Starship trooper
-Cloverfield (ora molti si stracceranno le vesti, ma io lo trovo inguardabile, in tutti i sensi)
Un capitolo a parte meritano i sequel che magari non brutti in senso assoluto, ma che hanno irrimediabilmente rovinato la storia del primo film.
-Highlander 2 e seguito
-Aliens (ebbene si, il pur grande cameron è riuscito a distruggere con questo film l'alone di mistero e invicibilità del mitico Alien di Scott)
-Matrix 2 e 3
-Terminator 3 (il 2 è fantastico, in questo cameron è stato bravo)
-Catwoman
-Tutti i Batman Post burton e pre Nolan.
-
Sfido chiunque a dire il contrario....:D
Il cattivo tenente :eek: :rolleyes: :cry: :O
cosí brutto...che ho dimenticato tutto il resto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwinch
Va be, ma se togli l'argomento su cui basa e ruota il film cosa ti resta?
Ma missioni che oggi possono sembrare "fantasiose" ci devono stare per forza...sennò che facciamo 30 riedizioni di apollo 13?! :D
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Il cattivo tenente :eek: :rolleyes: :cry: :O
Ma l'originale di abel ferrara o il nuovo di cage?
Lorenzo.
-
Il cattivo tenente con Cage e' imho imbarazzante,quello con Harvey Keitel bellissimo...
-
Con Cage..ovviamente !
Sembra che prima accetti e poi legga il copione ultimamente quest'attore...
-
Mi sembrava strano...lo devo ancora vedere ma stranamente me ne hanno parlato bene...:rolleyes:
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Ma missioni che oggi possono sembrare "fantasiose" ci devono stare per forza...sennò che facciamo 30 riedizioni di apollo 13?! :D
No, puoi benissimo fare film come Guerre Stellari (quelli anni 70-80): fantasiosi, con errori di vario tipo ma almeno con un contenuto che va oltre gli effetti speciali (del tempo)
-
Guerre stellari di scientifico ha ben poco...;)
Allora mi dirai star trek che nonostante facciano cose che possono sembrare allucinanti sono tutte basate su studi e ricerche attuali...fisica quantistica, universi paralleli ecc.
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Glass141
Ultimamente "Streets Of Blood" ImHo inguardabile...:eek:
Confermo, sono arrivato a quasi un'ora di visione, poi ho ceduto. Ottimo però l'audio in DTS:D
-
@Lorenzo82:
Star trek o Guerre stellari fa lo stesso, resta il fatto che te stesso hai detto che Sunshine è abbastanza credibile tranne la missione verso il sole: dimmi che resta a livello narrativo se togli l'argomento principale e determinante del film
-
Ok ragazzi,ma se uno dovesse fare un film ambientato nello spazio e scientificamente verosimile sarebbe noioso assai...