Grazie per le risposte
Visualizzazione Stampabile
Grazie per le risposte
Nel tuo caso gli occhiali sono passivi, quindi non hai nulla d'accendere, magari è un messaggio standard per il 3D attivo.
So di alcune persone che non riescono a vedere il 3D per problemi personali, non siamo tutti uguali e alcune persone sono più sensibili di altre.
Però prima di rinunciare, prova a settarlo diversamente, e magari cambia film.
Age of ultron l'ho visto domenica scorsa. Noterai in alcune scene, che alcuni oggetti presentano un disallineamento, un alone.. Non saprei descrivertelo. Però lo noti perché non è in tutta la scena.
cmq per chi è piu sensibile, si può regolare il livello di profondità del 3d da menu.
Confermo che su 3d attivo (Samsung) quando parte ti ricorda di accendere gli occhialini.
Dopo molte ore passate a calibrarlo nel miglior modo possibile a livello amatoriale,con i miei blu ray e netflix ho un immagine fantastica.Tutti i filtri disattivati,Luce Oled 40 ma c'è chi consiglia 35, luminosità 53/54 settata con avs hd 709 contrasto 80 settato con THX calibration disc ,gamma 2.2 truemotion va a gusti,io ho messo 2 - 5 ma molti lo lasciano disattivato.Senza toccare nient'altro l'immagine è semplicemente fantastica ragazzi!!!sono felicissimo.
Ho guardato in blu ray: il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro - Il ritorno, Guardiani della galassia, Prometheus,Warcraft e 13 Hours.Ho provato a fare un video con l'iphone 6 ma la qualità è pessima,se riesco oggi mi faccio prestare una relfex e vedo di fare qualche video di qualche blu ray per voi.
Anche sul E6V avete la regolazione livello neri bassa o alta giusto?
Impostando luminosità 53/54 e contrasto 80, se riuscito a raggiungere il Nero di riferimento con la barra 17 che lampeggia e la 16 fissa?
E invece con il bianco sei riuscito a fermarti alla barra 234 con la 235 fissa?
E per il gamma colore cosa hai messo standard o wide?
Io consiglio la luce Oled 35 sul 950 con stanza completamente oscurate quando si guardano i film, penso che anche l'E6 che è più luminoso del 950 dovrebbe andare bene con luce oled 35 al buio totale.
si, so che non vanno accesi, ho pensato che magari erano gli occhiali di per se non adatti a questa versione di bluray
comunque ieri ho fatto vedere uno spezzone sia a mia moglie che a mia sorella... pure loro confermano il fastidio..
ho provato ad invertire dx e sx ma fa solo peggio... boh
giusto per la cronaca il disco era in omaggio coi panasonic di qualche annetto fa.
Anch'io ho qualche problema con il 3d soprattutto con la messa a fuoco dei particolari nello sfondo. Ho provato due film presi dalla rete, uno The Martian ho problemi con la messa a fuoco dei numeri e delle scritte bianche che indicano giorno e ora. L'altro è Heart of Sea le origini di Moby Dick non sono riuscito a mettere a fuoco alcuni dettagli degli sfondi. Dato che li ho presi dalla rete ho dato colpa ai file immaginando che fossero compressi e magari con un frame rate minore. Comunque ho provato le impostazioni manuali del 3d peggiorando solo la situazione.
A proposito di differenze audio tra i modelli B6 ed E6, ho sentito in negozio la "soundbar" integrata del 55E6V da 40 watt (uguale anche nel 65E6V).
Conclusioni? Suono deludente per definirla soundbar...Una vera soundbar stand alone da 300-500 euro piu' subwoofer è tutt'altra cosa dal punto di vista audio.
Non ho trovato in rete uno schema degli altoparlanti di questa "soundbar" e, a meno che sia specificato nel manuale utente, di quanti driver è composta. Chiedo ai possessori di queste TV Oled, se esiste un equalizzatore interno e un funzione di dolby surround che possano migliorare, entro certi limiti, le sue caratteristiche audio.
Tra l'altro in alcune recensioni online si è rimarcato il suono più "corposo" dei modelli G6 rispetto agli E6. In pratica, è quasi una soundbar finta, buona solo per l'estetica della TV.
Se fosse vero tutto cio' viene a cadere uno dei capisaldi che dovrebbero giustificare le differenze di ben 1000 euro tra i modelli di 55 pollici tra le serie B6 ed E6. Poi ho letto da qualche parte che i modelli E6 dovrebbero avere un processore quad core piu' performante rispetto ai modelli B6. Anche questa affermazione non trova riscontro nè nel manuale nè sul sito online di LG.
Dove sta la verità?
Molto strano io e anche i miei amici l'hanno visto senza problemi, prova a cambiare BD o film.
Allora un fil convertito in Mkv viene senza dubbio compresso un pochino, altrimenti deve avere la scritta untouched, però il file peserà da 40 a 50Gb, di solito i migliori pesano 10Gb ma sono film 3D SBS, in bluray è superiore.
Non so che versione hai scaricato ma the Martian io lo vedo perfetto, mentre ti confermo che Heart of Sea ha qualche dettaglio non perfettamente a fuoco, ma nulla di drammatico.
Comunque prova la versione Bluray e poi mi dici.
Si,per il nero e il contrasto Kirk,per la gamma colore ho lasciato su standard. La stanza non è completamente buia,ma è soffusa.
Oggi provo a fare 2 foto e qualche video con una reflex,vediamo cosa esce.:D
Se devo essere sincero,usando questo pattern di THX calibration Allegato 27452 il contrasto è settato a 80 ed è giusto,mentre se uso avs hd 709 risulta sbagliato perché lampeggiano oltre la 235,mentre se alzo il contrasto e sistemo fino alla 234 su avs hs 709 se poi guardo thx risulta sbagliato (nel senso che vedo i quadrati tutti bianchi mentre per risultare correttamente bisogna distinguerli tutti e 4).Chi dei due ha ragione? :confused::D