Visualizzazione Stampabile
-
Se a qualcuno interessa ho fatto un test esclusivamente ludico su due piattaforme diverse e con due modalità diverse di impostazione del televisore, giocato sia online che offline, il tutto collegato tramite un Denon 4200, XBOX con cavo HDMI, il PC con Display Port:
Gioco: FIFA 16
Piattaforme: XBOX ONE, PC con scheda video GTX970
1) Test effettuato con il PC, gioco in 4K effettivi 60 FPS
Modalità video su GAME, fluido e scorrevole sia online che offline, leggero effetto scia, ma limitato, definizione dei giocatori, dei numeri e delle maglie perfetta.
Modalità FILM (MOTION PLUS ATTIVATO, RIDUZIONE DISTORSIONE A 10, RIDUZIONE VIBRAZIONE 10, MOVIMENTO NITIDO OFF-SE LO ATTIVO CON LA FUNZIONE HDMI UHD COLOR ATTIVA SFARFALLA), fluido e scorrevole, leggermente meno in on line, effetto scia quasi del tutto assente, leggerissimo, da pignoli, definizione esemplare di giocatori numeri e sfondo circostante.
2) Test effettuato con l'XBOX, anche in questo caso sia online che off line e con le due modalità di visione per il televisione, GAME e FILM. Definizione discreta, nr delle maglie poco leggibili, profilo dei giocatori frastagliato, effetto scia evidente in modalità GAME, meno evidente in FILM.
Conclusione, in 4K effettivi su PC il KS7000 rende al suo meglio, con l'XBOX, che non è un 4K nativo ma upscalato la qualità è davvero bassa.
-
Ragazzi a qualcuno e capitato che il telecomando non risponde? Un paio di volte e capitato che non si accendeva il tv e vedo che il led sul telecomando non si accendeva, tolgo le batterie e le rimetto e funziona, lo detto anche a Samsung e mi ha detto di controllare le pile, ma sono cariche e lo misurate con tester, e capitato a qualcuno? per ultimo come si fa ad entrare nel service menu' con il suo telecomando?
-
Comunque info>menu>mute>power non funziona con il mio tv, ho premuto info(tasto centrale) menu (simbolo casa) mute (premo il tasto volume) e non funziona
-
Citazione:
Originariamente scritto da
peppe69
Comunque info>menu>mute>power non funziona con il mio tv, ho premuto info(tasto centrale) menu (simbolo casa) mute (premo il tasto volume) e non funziona
Se hai un altro telecomando Samsung usa quello, è più semplice.
-
Citazione:
Il_Brucaliffo87
Ok, diciamo che il pannello può anche essere lento, ma per quale motivo l'effetto si evidenzia in maniera marcata solo con giochi a 30 fps mentre, con i 60fps, l'effetto non c'è? mi aspetto che sia più marcato con un maggior framerate rispetto ad uno più basso..
Invece è l'esatto contrario. Per tentare di limitare il blur nelle immagini in movimento, una quantità di fps che si avvicini (o pareggi) agli Hz della tv, farebbe si che il difetto possa, seppur di poco, attenuarsi. Purtroppo con le console siamo limitati ai 60fps, con i pc stessa cosa a causa dell'HDMI 2.0.
Citazione:
sauzer
Io sul mio 65 non ho notato nulla di strano su FIFA, è ovvio che i giochi a 30 FPS senza il Motion plus non fanno bella figura su un 65, però attivandolo l'input lag schizza a 100, l'ideale sarebbe se con aggiornamenti riuscissero ad abbassare un po' il valore senza modalità game attiva
I giochi di calcio, con modalità game attivata, sono la sorgente che soffre di più del problema. Non guardare la palla o il giocatore che stai usando, guarda un giocatore agli estremi dello schermo quando fai un rilancio con la palla che si muove più velocemente del giocatore suddetto.
-
Il mio pannello è 65L1MU0QK
-
Citazione:
sauzer
Il mio pannello è 65L1MU0QK
Come il mio , grazie dell info, anche un altro utente aveva il ns. stesso codice, sembra che il 65 pollici sia prodotto da AUO.
Chissà se la serie 8000 monta pannelli Samsung oppure di altri produttori, comunque non necessariamente i pannelli Samsung sono migliori di altri da quello che ho letto in rete, date un occhiata qui gli AUO sembrano i migliori in questa prova: http://www.rtings.com/tv/learn/panel-lottery-samsung
-
L'altro utente ero io. In quel menu si capisce se è un 10 BIT nativo?
-
Citazione:
LukMasters
L'altro utente ero io. In quel menu si capisce se è un 10 BIT nativo?
Da quello che ho trovato in rete in merito ai codici nel menù di servizio purtroppo non penso si possa capire se i 10 bit sono nativi del pannello , sicuramente la TV supporta i 10 bit
-
Citazione:
essepi
Come il mio , grazie dell info, anche un altro utente aveva il ns. stesso codice, sembra che il 65 pollici sia prodotto da AUO.
Chissà se la serie 8000 monta pannelli Samsung oppure di altri produttori, comunque non necessariamente i pannelli Samsung sono migliori di altri da quello che ho letto in rete, date un occhiata qui gli AUO sembrano i migl..........[CUT]
Comunque è ottimo, ho fatto diverse prove e l'unica schermata leggermente poco uniforme è quella con il grigio 50%.
Per il resto ho guardato contenuti hdr con retroilluminazione alta al buio e non ho visto praticamente nessun difetto, nei film hdr la banda nera sotto al buio completo mostra un po' di luce ma è inevitabile.
Per quanto riguarda il gioco in pratica si creano altri 2 profili diversi , modalità gioco e modalità gioco Hdr entrambi configurabili individualmente, io ho usato i settaggi di avforum per tutto tranne che per standard dove ho messo un po' di contrasto in più e sopratutto ho attivato il motion plus che durante la visione di film e netflix mi piace molto.
Continuo a essere piacevolmente stupito dalla qualità visiva, poi magari avrà i suoi difetti tipo il display dove non si rimuovono le impronte o il retro della TV che si deforma/scolla, ma sono rischi accettati
-
Citazione:
sauzer
Comunque è ottimo, ho fatto diverse prove e l'unica schermata leggermente poco uniforme è quella con il grigio 50%.
Per il resto ho guardato contenuti hdr con retroilluminazione alta al buio e non ho visto praticamente nessun difetto, nei film hdr la banda nera sotto al buio completo mostra un po' di luce ma è inevitabile.
Per quanto riguar..........[CUT]
I due profili in game si attivano se colleghi una console con HDR?
-
Citazione:
LukMasters
I due profili in game si attivano se colleghi una console con HDR?
Prima di tutto attivi L'hdr sulle porte hdmi in questione
Game e game hdr restano come due profili diversi che una volta calibrati si attivano da soli se il gioco lo richiede. Però sei tu a dover attivare nelle impostazioni la modalità game.
-
Io sono ancora fermo al firmware 1150, a qualcuno si è aggiornato a 1154 in automatico o tutti tramite chiavetta?
-
Citazione:
suppliziante
Io sono ancora fermo al firmware 1150, a qualcuno si è aggiornato a 1154 in automatico o tutti tramite chiavetta?
Io ho trovato 1142 dentro e se cerco aggiornamnto via ota dice che non ce ne sono altri ...
-
Citazione:
sauzer
Io ho trovato 1142 dentro e se cerco aggiornamnto via ota dice che non ce ne sono altri ...
Io sul 49ks7000 ho il 1150. Ho scaricato dal sito il 1154 (aggiornamento via usb) ma me lo scarica come file compresso e non come exe. Come mai? Ho provato a cambiare l'estensione del file in .exe ma poi non si avvia. Come si può fare?