Ma anche perchè il mio Optoma del 2011 è messo decisamente meglio con il nero rispetto a quella foto :asd:
Visualizzazione Stampabile
Ma anche perchè il mio Optoma del 2011 è messo decisamente meglio con il nero rispetto a quella foto :asd:
Strano non ci siano aggiornamenti sulla versione + del BenQ.
Oltre a non essere stato presentato non è nemmeno commercializzato,non ci sono review in rete (a parte quella francese di 2 mesi fa).
Non ne vedo parlare nemmeno sui altri siti...
Ciao, io ho un epson tw5500 con ormai tanti anni sul groppone, starei valutando il nuovo acquisto, che dite con questo benq avrei un piccolo salto qualitativo? Dovrei puntare a qualcosa di più costoso o aspettare ancora un po' di modo che i vpr 4K arrivino a prezzi più accettabili?
be il tuo epson pur lcd che a me non va, era ed e ancora un ottimo vpr anche xche incorpora il chip reon che e ancora un ottimo processore interno, x un salto di qualità direi che ti converrebbe aspettare in "nuovo" benq w 2000+, versione migliorata del gia ottimo 2000"normale", esiste solo un ottima prova del benq in anteprima europea, sito- PJFR- FRANCESE, ERA ANNUNCIATO X LA VENDITA da settembre ma più sentito ne visto nulla, nero profondo, contrasto da record, l unico neo che si spera che i tecnici benq migliorino e l eccessiva rumorosità di funzionamento, anche in lampada eco, x il resto e una bomba x poco + di mille euri....
In una saletta tipo bat cave (farò tutti i muri neri o al massimo grigio scuro) andrebbe bene un telo bianco o è troppo luminoso e sarebbe meglio uno grigio?
Utilizzo 90% al buio.
Non mi pare fosse stata postata questa recensione asiatica del nuovo Benq ...ancora nessuna notizia da noi ....
https://www.mobile01.com/topicdetail...=347&t=5164933
Mah, leggendo le varie recensioni dei nuovi DLP di fascia mediobassa, ho l'impressione che nessuno superi il mio vecchio Mitsubishi HC4000, contrasto effettivo 1:2900 misurato dallo stesso sito francese che ha testato il Benq W2000+. E anche come livello del nero direi che il mitsu dà ancora la paga a molti entry level. Dopo anni di videoproiezione ho appurato che oltre alle capacità della macchina conta molto la qualità il supporto che gli diamo in pasto, ci sono bluray che eccellono, es. Lucy nel quale ogni scena è un effetto finestra, i neri sempre profondi e il contrasto sempre presente. Sono convinto che proiettori come il nuovo Benq 2000+ o il mio HC4000 possono tirare fuori immagini migliori anche da un lettore BD 4k con l'uscita settata a 1080p, in attesa di proiettori 4K nativi a prezzi umani, quindi per me il prossimo upgrade potrebbe essere un lettore 4k, non avrebbe senso prendere un nuovo vpr 1080 in questo momento. Sulla rumorosità presunta del Benq non mi fiderei tanto del test, in quel sito sono molto propensi ad elevare i db dei proiettori testati, infatti quelli di avsforum li prendono in giro ogni tanto :-)
Io l'ho appena acquistato per un amico, e devo dire che per questo prezzo ha una qualità davvero molto elevata. L'ho confrontato con il mio JVC RS 520, ovviamente il nero non è come quello del jvc, Ma si difende molto bene. La colorimetria e la luminosità sono molto simili, è il dettaglio e molto buono. Secondo me Attualmente il miglior rapporto qualità prezzo.
Ottima testimonianza ;)
Se il tuo amico aspettava un pochino poteva prendere il W2000+ per un po di luminosità in più e input lag minore.
Dimmi una cosa,se il W2000 si difende bene in 1080P le cose cambiano drasticamente nel confronto in 4K con il tuo Jvc,vero?
Grazie :)
Ti dirò la verità, Anche se molti mi sbraneranno: io tutta questa differenza con il 4k non l'ho mai notata, anche con i proiettori nativi, tranne se messo a 30 cm dallo schermo. Continuerò Quindi ad acquistare solo blu-ray, il 4K al momento non mi convince. Il benq 2000plus doveva uscire a settembre ma ancora non si sa nulla. La luminosità mi sembra comunque ottima anche su questo modello, come anche l'input Lag, Tra l'altro al mio amico non interessano i videogiochi. Ribadisco comunque che è un proiettore molto bello, fino a pochi anni fa per avere una qualità così dovevi spendere molte migliaia di euro.
Qualche giorno fa contattai il servizio clienti Benq Europa e chiesto informazioni relative al W2000+ che doveva uscire a Settembre.
Mi è stato risposto che pur non essendoci una data precisa dovrebbe uscire a Dicembre.
Credo che verrà commercializzato ad inizio 2018.
Comunque apprezzo la tua obiettività ;)
Io non so se le differenze di percezione visiva tra 1080P e Uhd siano più marcate nelle Tv che nei vpr con shift o 4K nativi (Sony) ma resta il fatto che a fare la differenza è più l’ottica montata di un vpr che la tecnologia 4K che ha a bordo.
Se posso chiedere,a che distanza dal telo hai montato il W2000?
Ciao :)
Devo ancora montarlo, l'ho provato con la lente a poco più di 3 metri e fa un immagine di 2 metri e mezzo di base senza problemi e senza usare lo zoom al massimo
Ok.
Se ti va,dopo averlo montato,di spendere qualche altra parola che sarebbe apprezzato ;)
Vabbè che hai quasi detto tutto ma di confermare quanto da te esposto sopra :D
Resto sintonizzato ;)
È che sono sempre più convinto che per le mie esigenza,film e giochi in 4k con input lag basso, stanza che esige un vpr con ottica a tiro medio occorre aspettare almeno un annetto nella speranza di trovare qualche Vpr 4K,anche vobulato, che non abbia limitazione di hdmi castrato,input lag elevato e ottica a tiro molto lungo..
Hai il mio stesso ambito di utilizzo...a tal proposito a questo punto tanto vale aspettare il Benq W1700 secondo me...tu che dici? Se in 4k si avvicinerà molto alla resa dei DLP con DMD da 0,67" penso abbia tutto quello che serve e ad un prezzo modico. Sarà interessante capire se la resa con i film si discosterà da quella del w2000+ (4k a parte).
Hm...
Dmd da 0,47 e 1920x1080 microspecchi non la vedo una gran cosa anche perchè i Vibulati sui 2000 euro come Optoma Uhd 55 e affini non si sono comportati benissimo pur partendo da una risoluzione più alta e Dmd più grande.
Non lo so,staremo a vedere :)