ragazzi siete sicuri che il problema dei micro scatti sia dovuto al 790 e non dalla velocità della connessione?
io uso anche l'oppo 103d e noto lo stesso problema, anche se non ho ancora effettuato lultimo aggiornamento firmwere.
Visualizzazione Stampabile
ragazzi siete sicuri che il problema dei micro scatti sia dovuto al 790 e non dalla velocità della connessione?
io uso anche l'oppo 103d e noto lo stesso problema, anche se non ho ancora effettuato lultimo aggiornamento firmwere.
Probabile sia dovuto al 790, ma anche con la miaApple TV, i film ( non le serie TV) vanno a scatti, sia col TV samsung che col vpr, con qualsiasi altra fonte che non sia netflix (bluray, media player su 790, media player med8er, Apple TV, Sky, chili) qualsiasi tipo di filmato 24p, 25, 50, 60 fluidità perfetta.
Ho confrontato il 790 con la PS3... vince la PS3 a mani basse, ma gli scatti permangono. Probabilmente la gestione del telecine 60Hz è il problema.
oggi ho chiesto a telecom di portarmi a 20 mega ,un mese di prova stasera provo e vedo se il problema rimane
Domanda forse stupida, io guardo Netflix tramite app del lettore BD collegato al router con cavo di rete (quello di serie uscito col modem), se cambio il cavo con un CAT 7 posso ottenere dei miglioramenti visto che qualche volta l'app non carica?
Cambiando una patch di 1,5mt cat5/6 con una cat7 noteresti differenze solo se la prima è difettosa.
Quindi nessuna differenza...speravo nel cavo la causa di questi sporadici non caricamenti
segnalo, per chi fosse interessato, che sono molto rari i dispositivi che possono riprodurre netflix in 24p, questi sono per la maggior parte i lettori samsung delle serie F,H e J con lo smart hub samsung, il wd media player (le vecchie generazioni soltanto, perchè le ultime non hanno netflix) e alcuni panasonic datati (es. DMP-BDT220). Inoltre una versione particolare di roku per oppo 103/105 dovrebbe essere in grado (Non sono sicuro se gli oppo stessi lo siano). Altri media player sono in grado, ma sono solo per il mercato americano (i cosiddetti "tivo")
Tutti gli altri sono limitati a 60p e questo include aimè anche i pc, la appletv, il chromecast, il firetv e i roku
io personalmente uso il samsung h6500 che ha il 24p su netflix senza dover modificare nulla da menu
per il 4k la situazione è ancora più drammatica, in quanto i pochissimi dispositivi compatibili sono tutti televisori, dato che i dispositivi esterni come lettori o media player avrebbero bisogno della connessione hdmi 2.0 per veicolare il 4k. I televisori non hanno questo limite in quanto il trasferimento è interno e quindi protetto da copia. Esiste in verità un media player della sony compatibile con netflix 4k ma costa sui 1000 dollari e richiede comunque un tv con hdmi 2.0
Io il problema lo osservo con la fibra 30Mb...
In ogni caso andando a modificare la gestione del "film mode" del proiettore (sony HW50) e mettendola su off il problema si attenua notevolmente.
IL "Film mode" riguarda appunta la gestione del 3:2 puldown (telecine).
Zio arvi, proverò subito a farlo, hai visto mai che è la soluzione??
Quanti film in italiano ci sono in 4k?
Per vedere in 4k basta una connessione di 20 mega?
Grazie mille
Credo che siano tutti.
Connessione 20Mbps e TV 4K.
In formato Ultra HD (4K) ci sono diverse serie e alcuni documentari/cortometraggi: in totale, direi un po' più di 100 ore di contenuti.
Molti documentari sono in lingua originale con sottotitoli in italiano o senza parlato (solo musica).
A casa ho un ADSL 20Mb che si attesta sui 14 effettivi in download e l'Ultra HD gira alla grande.
Settato sul vpr film mode su off come coNsigliato da zio arvi, niente più scatti, tutti i film fluidi, perfetti!!