Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maxpa1
Ho provato sia Samba che NFS. Samba è praticamente immediato e senza configurazione, NFS devo creare un permesso dove devo specificare i'IP del VTEN. Se spengo il VTEN completamente, alla riaccensione cambia l'IP quindi mi tocca andare nel NAS e modificare l'IP nei permessi NFS.
x batti 38, sarà mica questo il tuo problema cioè l'IP che cambia ogni volta che spegni il VTEN?
Se avente un link per un file 4K lo scarico e lo provo.
A me Samba funziona bene, tranne che ogni tanto mi chiede la password.
NFS è la prima volta che mi dà problemi e devo ancora risolverlo. Nel tuo caso basta andare sul rouiter ed impostare IP fisso al VTEN tramite inserimento del Mac Addres. Dopo l'IP non cambia più e quel tipo di problema non dovrebbe tornare. Ora provo anche io, magari risolvo.
Per H265 prova qui: http://www.libde265.org/downloads-videos/
-
Dal link ho scaricato due files dello stesso film, Tears of steel, e a mio giudizio sono perfetti.
Per quanto riguarda Samba io ho semplicemente dato il privilegio in lettura / scrittura.
Per NFS non posso mettere il Mac ma il nome del dispositivo quindi ho messo quello al posto dell'IP ma non ho ancora avuto modo di provarlo.
-
Scusate ma quale sarebbe l'utilità della porta per le SD?
-
Serve per la classica visione immediata di foto fatte con una digitale, quindi funziona esattamente come la USB poi, mi sembra possa essere utilizzata per archiviare in locale le locandine che scarica NMJ.
-
Ah ok, grazie.
Mi chiedevo inoltre (non essendo ancora possessore e non avendo mai avuto media player), come si comportasse il lettore nella gestione dei file e copertine nel caso una sorgente non sia connessa. Mi spiego meglio, nel mio caso connetterei il VTEN a un hardisk portatile da 1T e un pc con XP. Ogni volta che accendo il player, rinfresca sempre i contenuti realmente connessi oppure vedo le locandine dei film anche se il file non c'è più e quindi mi da errore quando provo ad aprirli? In questo caso sarei obbligato a mantenere sempre i file nello stesso posto e a fare un refresh della libreria ogni tanto. Giusto? Come si comporta?
-
Citazione:
batti38
Ieri decido di spegnere il VTEN tenendo premuto il telecomando per 3-4 secomdi (quindi niente Stand-by). oggi al riavvio non si collega più in NFS, mi dice "Errore, impossibile procedere con la richiesta.(ERR 12)"
Ho provato a dare un IP fisso al VTEN ed inizialmente il problema sembrava risolto.
Oggi ha ricominciato a dare problemi. Quando lo riaccendo, non mi trova la connessione NFS e con Samba mi chiede la password.
A questo punto credo si tratti di un bug....ma anche a voi fa così?
-
Come ho già scritto a me nessun problema ne con Samba ne con NFS. Io ho un NAS Synology ed ho semplicemente abilitato i privilegi in lettura/scrittura. Già provato a spegnere fisicamente più volte togliendo anche l'alimentazione e tutto OK.
-
Salve a tutti
Ho acquistato il VTen in arrivo fine settimana
Sono stato un bel po' per decidere ma alla fine spero di aver fatto la scelta giusta
Prima che arrivi potreste darmi qualche informazione sull'installazione ?
Io lo collegherò in rete con il mio Nas synology ds215j
Mi interessa sopratutto la gestione perfetta delle copertine e metadati dei film e la qualità video mkv
Premetto che l'unica perplessità e NMJ poiché gira solo in Windows ed io ho solo Mac...
Non c'è un modo di lavorare sui metadati via browser?
Ps
Sto valutando anche di usare Plex così risolverei la parte metadati ma non so se cambia la qualità video utilizzando plex a posto dell'applicazione nativa di vten
Scusate per le tante domande vi terrò' aggiornati sulle mie evoluzioni
-
Buongiorno, sono passato finalmente al 4k con un samsung hu8500, ho pensionato il mio caro A210, che ki ha regalato grandi soddisfazioni. Adesso ho preso il Vten, ieri lo provo, non appena acceso e configurato la rete, parto con agg. Firmware del 1 aprile, durante aggiornamento il video scatta si distorce piu' volte ma finisce aggirnamento senza problemi. Ieri vedo The American sniper circa 32gb senza problemi, solo che avvolte il lettore si autoriavvia senza motivo, o se premo un tasto del telecomando es. Pausa avvolte si riavvia, non sempre, e' fallato il mio, oppure deo inserire una scheda Sd come memoria Ram?..
-
Citazione:
yenas
Buongiorno, sono passato finalmente al 4k con un samsung hu8500, ho pensionato il mio caro A210, che ki ha regalato grandi soddisfazioni. Adesso ho preso il Vten, ieri lo provo, non appena acceso e configurato la rete, parto con agg. Firmware del 1 aprile, durante aggiornamento il video scatta si distorce piu' volte ma finisce aggirnamento senza pr..........[CUT]
ciao, io non ho mai avuto questi problemi di riavvio. comunque a breve deve uscire il nuovo fw con numerose fix
-
Citazione:
srg_70
Premetto che l'unica perplessità e NMJ poiché gira solo in Windows ed io ho solo Mac...
NMJ Toolboxv2, lo puoi sempre far girare su macchina virtuale se ci installi Windows.
Citazione:
srg_70
Sto valutando anche di usare Plex così risolverei la parte metadati ma non so se cambia la qualità video utilizzando plex a posto dell'applicazione nativa di vten
Per la qualità video devi solo provare, per quanto concerne la parte metadati,personalmente uso questo programma,che oltremodo è indicato anche per Kodi al posto dello scraper di default.
http://www.kvibes.de/mediaelch/
Gira su Mac OS X - Windows - Quellcode
-
retni,
dato che non riesco a far funzionare NMJ per windows, in attesa di aiuto ho provato a scaricare ed usare Mediaelch.
Il programma sembra molto interessante ma mi chiedo come si integra con VTEN o con NMJ.
Dopo avere le locandine mi trovo oltre al file del film, il file della locandina ed un file .nfo.
Se copio i tre file nel NAS, NMJ li riconosce e li usa oppure deve ricreare i suoi dati?
-
Grazie reti,
ma volevo evitare di installare windows anche in virtuale..
mi unisco alla domanda di maxpa1 se sw mediaelch si può' utilizzare con popcorn VTEN e se si come?
lo conosco perché lo utilizzavo con xbmc kodi
grazie
-
Mediaelch,non ha niente a che vedere con lo scraper NMJ/Vten.
Mediaelch genera dei file .NFO importatore che contengono tutte le informazioni necessarie, tra cui gli attori etc..Il programma, in realtà è stato pensato per Kodi/Xbmc,come alternativa puo' essere utile anche per Plex,con l'inserimento di un plug-in in plex server,se si dispone già di metadati in Kodi/Xbmc e lo si vorrebbe utilizzare in Plex.
Questo solo per indicare uno spunto su cui riflettere ad un precedente quesito e,non è mia intenzione portare fuori dal contesto Vten il tanto apprezzato NMJToolboxv2...:D Forse sarebbe più saggio e semplice per qualcuno far funzionare NMJTollboxv2...che cimentarsi in cose per lo più per "smanettoni"
-
Grazie! a questo punto seguiro' la guida indicata NMJv2 e speriamo riesca a cavarmela..alquanto ostica direi..