Il Q5 è stato promosso A+ sul forum di kodi... :D
http://i.imgur.com/WPPCWqb.jpg
Visualizzazione Stampabile
Il Q5 è stato promosso A+ sul forum di kodi... :D
http://i.imgur.com/WPPCWqb.jpg
il RK3288 ha parecchi bug,non risolti, e un SDK molto scarso. Magari buono per giocare ma molto carente nel multimediale.
ma dai non puoi scrivere sul sito "For the Audiophiles" quando NON supporta audio HD,magari manco i PCM a 192.
un app sullo store?
ciao looun,
ho visto sullo store, ma richiedono tutti l accesso al root, siccome sono un novellino con adroid,
mi consigli di farlo? è soprattutto, si può "rootare"?
immaginavo, per questo chiedevo se qualcuno conosceva un metodo più semplice.
grazie per la risposta.
ragazzi, mi consigliate di collegarlo via hdmi al marantz sr6007 o alla 55vt60 (che poi va in hdmi al marantz)
Io l'ho collegato direttamente al mio Marantz SR6008; come uscite poi ho un proiettore ed una tv e col telecomando del Marantz decido se vedere dalla tv o dal proiettore
Ciao io non riesco ad utilizzarlo come medya con il server OK ma con l'applicazione xbmc non mi vede niente ....bo comunque qualità video ottima .....
non sè capito nulla ....
dove hai i file? come li condividi? hai creato il collelgamento su kodi?
----------------------------------------------------------------------------------------
Sul forum di KODI si stà discutendo sulla riproduzione dei contenuti 23,976 :
- futeko ha confermato che Q5 NON supporta i 23,976
- io però non ho mai notato scatti o drop frame nella riproduzione.Citazione:
Originariamente scritto da HiMedia
SI ipotizza che potrebbe essere accellerato il filmato:
Io non ho mai notato perdite di sincronismo tra audio e video,col doppiaggio è ancora più difficile da capire, se è un problema del rip o del player.Citazione:
Best guess is they're playing it back at 24Hz by speeding up playback then. This should cause audio sync issues when bitstreaming, especially over the course of a 2 hour movie though.
Voi che ne pensate?Citazione:
Across a 2 hour movie you're shortening playback by 7.2 seconds playing it back fast so there should definitely be noticeable audio sync problems when bitstreaming or periodic audio glitches when it resyncs.
una domanda circa le impostazioni di set up:
voi cosa avete impostato come uscita video, 1080p 50 o 60Hz?
Avete abilitato l'opzione 1080P24Hz?
Io ieri sera ho visto un film con impostato a 60Hz e senza l'opzione 24Hz e mi sembrava di notare dei micro scatti ogni tanto.
Non so se erano gli occhi miei oppure se veramente c'erano gli scatti.
Per il resto tutto perfetto; ho installato l'app per far partire in automatico Kodi con il boot dell'Himedia ed ora lo utilizzo solo con Kodi e Yatze dal tablet.
Finalmente so quali films ho in archivio (tutti catalogati con la loro copertina) e non devo più andare in cerca tra i vari dischi.
@cambusa76:
non capisco perchè non riesci ad usare xbmc; hai provato ad installare Kodi ed a cancellare xbmc precaricato?
Io ho fatto così e poi ho installato l'app di Himedia per utilizzare il mediaplayer con Kodi e tutto funziona perfettamente.
L'unica cosa che non va è l'IPTV ma si può ovviare installando anche SPMC
Io sinceramente non ho mai notato perdite di sincronismo tra audio e video pur avendo guardato ultimamente 2 film della durata di quasi 3 ore ciascuno. Forse perchè non avevo settato i 24Hz?
kodi e' dove ??? e' un applicazione ?? sul play store?? condivisione dove va fatta??? non si capisce ..io ho sempre usato il dlna con twonky ,tutto perfetto anche con il q5, ma sti sitemi nuovi non li capisco oooooooooooooooo:(
Se non attivi i 24p certo che vedi gli scatti
Il punto è che Q5 non supporta i 24/1.001 ( 23.976 ), questo cosa vuol dire : sia il flusso audio che video sono a 23.976.
se riproduci il flusso video a 24 e il flusso audio 23.976, dopo un pò avrai video e audio non sincronizzato, dopo 2 ore di film ci sarà una differenza di 7 secondi tra video e audio.
Di solito si usano vari strataggemi :
- ogni 1000 frame si ripete lo stesso frame per il frame mancante .
- ogni 1000 frame si salta il frame mancate , questo si soliti si traduce in micro scatti ogni 41 secondi sullo schermo( non sempre si notano , nelle panoramiche è molto evidente)
- si accelera il video a 24p ( 0.1% ) sincronizzando audio periodicamente, un film di 2 ore durerà 7 secondi in meno.Molto difficile da percepire scatti o de-sincronizzazioni.