Visualizzazione Stampabile
-
Ok, mi avete quasi convinto :D
adesso mi preparo qualche contenuto sportivo (motogp, f1, calcio) e vado a fare l'ultimo test. Se mi soddisfa come ha fatto finora la prendero', online, che se qualcosa va storto almeno posso esercitare il diritto di recesso.
Grazie a tutti ;)
-
salve .
ho 2 domande;
regolazione dell'equalizzatore.come vi comportate?
normalmente sul mio vecchio tv l'equalizzatore era espresso in alti bassi medi ecc. ora si vedono gli herz, mi date una spiegazione di come vanno regolati.
2 domanda:ho visto le anteprime di alcuni film disponibili, poi mi è stato chiesto un codice,penso che logicamente siano servizi a pagamento , infinity, chilli ecc. ecc.
il sistema come funziona?
-
almeno a me il suono piace neutro,quindi ho lasciato tutto di default,per la seconda domanda,si,sono servizi a pagamento.
ti iscrivi e poi paghi con carta di credito quello che vuoi vedere.
-
grazie.
ho un altra domanda riguardante il pannello.
come detto angolo dx in alto dove compare il logo del canale vedo macchia bianca e lato sx una fascia più chiara, per il resto è a posto.
nella visione tranne in scene molto scure non disturba, secondo il tuo parere sarebbe un panello da sostituire, oppure chiamare l'assistenza e farlo visionare da un tecnico.
tra l'altro temo che sia possibile durante la sostituzione che ne capiti uno peggiore.
-
riesci a postare qualche foto dove il difetto è evidente?
-
attendo questa sera che faccia buio per scattare delle foto, il tv è installato in un open space di oltre 100 mq con 8 vetrate enormi senza possibilità di oscuramento.
il tv è in un angolo per evitare riflessi ma di giorno è dura vedere il difetto.
ho letto diversi post dove si dice che con l'uso nel tempo migliora e confrontandolo con foto di pannelli sostituiti sembra che il mio rientri nella norma, certo che ho visto il tuo ed è perfetto.
sarei tentato di allentare un mezzo giro le viti ma essendo in garanzia temo di perderla se lo manometto.
forse può anche dipendere dalla posizione dei piedini, ho dovuto metterli al centro per via che il mobile è 120 cm ed il tv 124 cm sono al limite con i piedini all'esterno.
sul forum c'e un modo per postare foto?
scusa le tante domande ma non sono un esperto in questo campo.
-
allentare leggermente le viti non invalida la garanzia,puoi anche provare non c è nessun problema.
riguardo le foto basta che le carichi su un sito tipo onedrive e poi tramite l'icona "inserisci immagine" carichi le foto nel thread
-
quando ho montato i piedini il foglio informativo riportava l'indicazione di non serrare oltre 1,5 newton .
premesso che penso che pochissimi siano in possesso di un cacciavite o di una chiave dinamometrica , penso piuttosto che oltre ad evitare rotture all'alloggiamento dei piedini il tutto possa anche influire sulle torsioni del telaio e di qui alla torsione del pannello.
senza dubbio monteranno i pannelli con strumenti tarati alla giusta potenza ma visto che esistono delle tolleranze sia nel montaggio che nei componenti stessi e se tutto è al limite della tolleranza ecco che il problema compare.
ora mi chiedo se il controllo qualità viene eseguito al 100% oppure a campione e se viene eseguito in linea oppure a prodotto ultimato cosa che a noi non è dato conoscere.
vorrei provare a posizionare i piedini agli estremi del pannello per vedere se comporta variazione prima di allentare il pannello stesso. non è che dia molto fastidio anzi per notarlo lo devi cercare ma si sa ,la lingua batte dove il dente duole.
con le altre tv non avevo mai fatto caso, poi ho letto il forum che ha illuminato la mia ignoranza in materia.
-
Mi state un po' spaventando... vanno cosi' a fortuna i led ? Io ho un plasma 39" che pur essendo un fascia bassa e' spettacolare per i miei gusti... lo cambio solo per i pollici, va a finire che me ne pento :mad:
Tra l'altro mi pare di capire che il clouding puo' variare nel tempo... puo' essere magari ottimo quando lo ritiro e poi col tempo peggiorare. E' vero ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alura
Ciao a tutti, avevo aperto un thread (
http://www.avmagazine.it/forum/121-c...ma-lg-50pb660v) per avere dei suggerimenti, ma forse visto il soggetto e' meglio che proseguo qui:
Oggi ho avuto modo di provare a lungo un 55w828. Sono rimasto molto deluso dell'angolo di ..........[CUT]
Se hai un problema agli occhi tu...allora ce l'ho anch'io!
Quello che hai notato è pari pari quello che ho notato io nel confronto con l'828.
E guarda caso anch'io vengo da 5 anni di plasma...
-
a me pare che dopo un paio d'ore di uso aumenti, stamani ho allentato di 1/4 di giro la vite in alto a dx guardando il tv, vediamo con il buio se è cambiato qualcosa , certo è una lotteria con questi tv, nessuna marca è esente.
rimanendo sul pannello; ho notato che toccandolo leggermente flette, non al centro ma alle estremità laterali dx e sx.
negli angoli superiori ed inferiori flette di meno.
anche i vs flettono?, la flessione è di alcuni mm.
-
sul mio l'unico punto dove c è un minimo di flessione è in alto a destra,nelle altre zone il pannello è stabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alura
Mi state un po' spaventando... vanno cosi' a fortuna i led ? Io ho un plasma 39" che pur essendo un fascia bassa e' spettacolare per i miei gusti... lo cambio solo per i pollici, va a finire che me ne pento :mad:
Tra l'altro mi pare di capire che il clouding puo' variare nel tempo... puo' essere magari ottimo quando lo ritiro e poi col tempo ..........[CUT]
Si a fortuna purtroppo, vedi utenti con problemi simili anche sul top di gamma da 4K euro.
-
ho provato il pannello del samsung da 32" è stabile.
questo flette moltissimo specialmente sul lato dx.
pulire lo schermo diventa un dramma con questa flessione.
comunque non penso che siano le viti esterne quelle a vista sul retro che fissino il pannello, penso piuttosto che quelle servono a fissare la copertura al telaio, che poi magari vadano ad influire può darsi.
sto a vedere ancora un paio di giorni poi vedo che fare, sentire l'assistenza cosa propone.
-
vedo che i fortunati sono pochissimi, è un difetto congenito che non risparmia nessun marchio.
personalmente se non avessi letto il forum non avrei mai saputo di questa storia, avrei magari notato il clouding senza sapere cosa fosse.
ho contattato via mail l'assistenza riguardo il pannello che flette ed per il clouding.
risponderanno entro 3 g.g.
stiamo a vedere cosa diranno.