Visualizzazione Stampabile
-
Nordata nessun segreto, semplicemente non so quale processore video usano. Sinceramente non so neppure che front end grafico viene usato, certamente non xbmc , quello l'ho visto girare su qualche pc ed è totalmente diverso e neppure Mediaportal.
Ho visto ora su internet l'intefaccia grafica di Mediaportal, e mi sembra quella che viene usata sul western digital, se è quella, allora l'arca ne ha una ancora diversa, ma non saprei dirvi se prorietaria.
Io per mia naturale insofferenza ai pc e htcp in particolare non mi sono mai avvicinato a questo mondo, quindi non conosco Jriver madvr, ho visto solo una volta xbmc e appena scoperto Mediaportal.
L'arca pur essendo di base un htcp, come anche il digifast, offre una soluzione di utilizzo semplificato, per utenti come me, che vogliono un prodotto ottimizzato che accendi e vedi . Del resto, cosa ci sta dentro, quale processore, renderer, interfaccia grafica , a me personalmente non interessa. Non sono mosso da curiosità di questo tipo e quindi, sono impossibilitato per mia ignoranza , a rispondervi su questi argomenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antonio75
quale processore video usano.....
Ho visto ora su internet l'intefaccia grafica di Mediaportal, e mi sembra quella che viene usata sul western Digital
Il riferimento al processore credo fosse rivolto non alla scheda grafica ma alla CPU.
Per quanto riguarda i front-end quelle che vedi, sia di XBMC che di MP, sono le "skin" ossia la veste grafica, ne esistono tantissime realizzate da appassionati vari, il modo di indentificare quale sia va fatto guardando le varie possibilità offerte e le voci dei menu.
In ogni caso non è certo quella del WD, che è proprietaria ed anche molto semplice.
Quanto alla curiosità è, appunto, sola una curiosità, infatti non capisco i "segreti" attorno a questi due prodotti (avevo detto la stessa cosa all'amico Microfast), poi sono gli script nonchè i settaggi ottimali e le installazioni personalizzate (nel caso del Digifast) che fanno le differenze rispetto ad un normale HTPC non ottimizzato e che quindi risparmiano all'utente non esperto o che non voglia perderci tempo tutto il lavoro necessario.
Ciao
-
Citazione:
antonio75
un prodotto ottimizzato che accendi e vedi
Quanto tempo passa dall' "accendi" al "vedi"?
-
X Prunc: se parli dell'accensione dell'arca, non mi sono messo orologio alla mano sinceramente, il tempo che accendo l'impianto, tra amplificatori , pre, vpr , arca, quindi nell'economia di tutte le componenti non ci faccio caso. Spegni la luce ti siedi sulla poltrona e via.
Se dovessi ipotizzare penso che ci vuole sul 1 minuto abbondante. La ragione consiste nel fatto che devi avviare il suo sistema operativo, per cui ci mette più tempo di un lettore da tavolo.
Nella lettura dei bd è invece molto rapido. Per i miei gusti preferisco che legga in maniera veloce i bd , e che ci metta qualche secondo in più per accendersi.
-
Tra le altre cose posso confermare che a livello audio è migliore di un oppo 103. Provato proprio da Antonio con Simone Berti, al quale abbiamo fatto prendere al volo il lettore che aveva nel furgone :D. Specialmente nella scena di oblivion quando lui vola in mezzo alla tempesta, con l'arca ho trovato il suono molto più corposo. Antonio potrà confermare...
-
Citazione:
Gaara80
Tra le altre cose posso confermare che a livello audio è migliore di un oppo 103...........[CUT]
Collegati come e a quale pre/finale?
-
Grazie Antonio. Era giusto per avere un'idea, poi giustamente con il tempo che ci vuole per accendere tutto... :)
-
Citazione:
AB16
Collegati come e a quale pre/finale?
In hdmi collegato al nuovo pre yamaha e al finale meridian non so che modello, vedi il setup di Antonio :)
-
L'Arca in HDMI allo Yamaha...e l'Oppo 103 sempre allo Yamaha e sempre in HDMI?
-
-
Quella sera facemmo in anteprima una visione di filmati 4k sul mio 1000 e invitai un pò di amici. Tutto girava con il lettore 4k della sony e poi con l'arca. Avendo Simone l'oppo con sè , decidemmo di fare delle prove comparative e collegammo l'oppo al mio yamaha tutto settato in bitstream per uscita audio, come anche l'arca. Sul video non c'era storia , e questo si sapeva, ma ci ha colpito anche molto l'impatto audio dell'arca. L'oppo 103 quella sera ne è uscito con le ossa rotte.
-
Ma collegando in bitstream via hdmi non viene veicolato il flusso audio cosí com'é e poi la conversione d/a viene effettuata dal pre Yamaha? Da cosa puó dipendere tutta questa differenza?
-
Ma i vari film caricati sono delle copie dei vari blu ray che uno possiede ed invece che vederli da un lettore tradizionale vengono elaborati e "proiettati" con questo media player?
L'audio è ugualmente, dove presente, master audio dts hd 5.1 o 7.1?
-
Citazione:
AB16
Ma collegando in bitstream via hdmi non viene veicolato il flusso audio cosí com'é e poi la conversione d/a viene effettuata dal pre Yamaha? Da cosa puó dipendere tutta questa differenza?
La differenza sta nel fatto che l'oppo legge un supporto fisico, mentre l'arca un file...quanto questo poi incida.... Inoltre bisogna considerare il Jitter introdotto dalle Hdmi, probabilmente l'unione delle due cose incide non poco sul risultato
-
Quoto Guido per la spiegazione, ma solo in parte in quanto il film noi lo abbiamo visto su supporto fisico.
Hai 2 possibilità di vederti un film. O inserisci il film e te lo vedi , oppure puoi fare la tua copia personale che viene archiviata sull'arca e successivamente te lo vedi il film. Per quanto riguarda l'audio puoi mettere sia in bitstream che pcm, nel secondo caso è l'arca che decodifica tutto, ma è preferibile lasciare impostato su bitstream, quindi è il pre dell'ampli ad occuparsi di tutta la parte della decodifica audio.