Visualizzazione Stampabile
-
chiaramente gli ampi possono avere delle loro sfumature (io le definirei anche più di sfumature...)
se vuoi bassi granitici cerca tra ampli di tradizione americana. bryston è un esempio, parasound, krell....
non tra gli accu, non tra gli MC...
ma poi, onestamente, le SF di un certo rango non ho mai pensato che fossero famose per suonare del pop! :)
giusto questo w/e mi son concesso qualche pezzo con delle lilium, un pesante finale accu (pre ibrido KR, slurp!), che ha confermato per l'ennesima volta questa sensazione, semmai ce ne fosse stato bisogno.
-
Capito, nel giro di due mesi ci sono due manifestazioni dalle mie parti, andrò ad ascoltare altri marchi per trovare quello più consono ai miei generi musicali. Peccato perché le voci e in generale l’ascolto per nulla stancante e morbido delle Venere s mi era piaciuto molto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ge77
Ho ascoltato delle monitor audio sempre da pavimento non ricordo il modello ma costavano circa 2300/2500
le silver?
-
Non so il modello mi ricordo solo che erano nere e volendo si potevano avere anche bianche, quadrate ad occhio, con base quadrata leggermente più grande del diffusore, e se non ricordo male il woofer era grigio
-
dalla descrizione sembrano loro
-
si a quel prezzo potevan esser le silver 6 o le silver 8.
sono pienotte anche quelle, ma a memoria non mi sono sembrate molto più piene delle sf(mi riferisco alle 6). però non dar troppo peso alle mie parole, le ascoltai a distanza di oltre 6 mesi e con due accu diversi, quindi il mio giudizio vale poco.
comunque silver 6 hanno il bass reflex davanti, due coni e un tweeter. le 8 invece reflex dietro e 3 coni + tweeter.
le 8 non le ho sentite, può essere che quelle siano più boomy.
-
Grazie per le dritte, sono andato sul sito, la foto corrisponde alle bronze 5 (corrisponde la base quadrata e hanno due coni) anche se non le vedo in colore nero, ma sono uguali. (Le silver hanno i piedi e non la base piena). Vi dico con le stesse elettroniche (lettore accu-ampli accuE470) e con lo stesso pezzo (uno di pino Daniele e sopratutto uno di tracy chapman) non c’era storia in musicalità, dinamica e pienezza rispetto alle Venere s. Ma voci, dettagli e più in generale una qualità d’ascolto superiore delle sf si sentiva. Sembra un diffusore di alto livello però troppo dedicato alla musica classica o similare. Se riuscirò ad ascoltare anche le Canton vento 896dc, le focal aria 948 e le b&w 702s2 e mi resteranno nel cuore le Venere s le prenderò provando ad accordarci vicino un sub.
-
Su un’altra sito era proprio come dicevate voi, dalla foto sono le silver 6, oltretutto hanno il woofer da 16, sono proprio loro.