Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sircame
Hai ragione... :D purtroppo (o per fortuna) il 3D, quello vero, non è ancora entrato in casa mia... per cui fantastico quando arriverà il giorno. Infatto avevo lette delle recensioni più che positive per il 3D, ma in giro ho trovato pochissimo materiale per il "finto" 3D... e ho voluto dire la mia... ;) ;) ;)
l' Anaglifo è uno schifo !!! anni fa avevo visto San Valentino di sangue 3d anaglifo, dopo 10 minuti l' ho dovuto mettere in 2d, si vedeva tutto verde e rosso uno SCHIFO assurdo !!!:doh:
Ame Hugo non è piaciuto tanto come film, l' ho trovato lento e noioso, l' ho preso solo per il 3D e fidati che ha un 3D da 10 !!assieme ad Avatar è sul podio, in 2D ti perdi tantissimo.
-
Non sono d'accordo.
Hugo è un'opera d'arte in 2D, che ha anche un ottimo 3D per chi volesse goderne, per quanto mi riguarda.
Personalmente l'ho visto al cinema in 2D, a casa le prime due volte sempre in 2D, poi ho visto il 3D per sfizio e l'ho trovato effettivamente notevole.
-
...Assolutamente d'accordo con te Abap, come ho scritto precedentemente nel mio commento post visione (non só se l'hai letto), un Piccolo Capolavoro, Trainato e Realizzato con cieco Amore ed Enorme e Smisurata Passione (che traspare in OGNI Frame dell'Opera) da uno Straordinario Cineasta , che Ama (nel vero senso della parola) il CINEMA alla FOLLIA !.
...Anche perché nessuno (o quasi) avrebbe potuto fare o anche solo concepire/affrontare, quello che ha fatto Scorsese, con una tale ed Innocente Delicatezza .
...E non credo di esagerare, poiché Opere come questa, davvero sarebbero un'Eccellente argomento di Studio nelle scuole , perché fanno strada, Aprendo il Cuore e l'Anima, verso il piú Puro ed Autentico Concetto, di Amore Sincero per il VERO CINEMA !
...Una cosa purtroppo molto Rara da vedere ai giorni nostri , poiché ahimé , é divenuta un'Essenza Rarissima da trovare, Essenza che purtroppo nel Tempo, é andata via via dissolvendosi...e per riuscire a ricrearla , bisogna essere davvero dei veri Maestri , della Settima Arte.
...Non só se mi sono perso, o avete capito cosa intendo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Hugo è un'opera d'arte in 2D, che ha anche un ottimo 3D
Citazione:
Originariamente scritto da jesse-james
No, non sei tu ad esserti perso... bensì l'Essenza di cui parlavi. ;) Sono d'accordissimo con entrambi.
-
Citazione:
jesse-james
I tuoi commenti scavano sempre più affondo... alla fine troverai l'anima del regista... :D :D :D
Si consiglia la visione in 2D, e, per chi può, in 3D, gli occhilini di cartone lasciateli sullo scaffale. a me ha rovinato linizio del film...
Dovrò riguardarmelo...
Ad ogni modo se qui dobbiamo dare dei punteggi e dei commenti tecnici sul film:
Film: 8 1/2 (si inizia subito con un "inseguimento"... bello, unica pecca che ho trovato, è che è un po' troppo lento nella parte centrale... IMHO...)
Video: 9 (con la tv in firma si vede in maniera splendida, ho fatto fatica a notare il rumore sulle scene scure, ottimo)
Audio: 9 (ascoltato in 2.0, ma i dialoghi sempre cristallini e gli effetti ambientali ottimi)
-
Mi è arrivato la versione Real 3D. Con PS3 e tv non 3D riesco a vederlo in 2D.
Piccolo appunto: ma l'amaray con i buchi in mezzo all'apertura? Col passare del tempo ci entrerà chissà quanta polvere... :wtf:
-
Mi è bastato premere il tasto 3D sul telecomando per farlo passare in 2D..
-
...na schifezza, risparmiano pure sulla plastica... :nono:
-
gente, ho appena acquistato il mio primo vpr e per inaugurarlo mi sono visto un pezzo di hugo in 3D ( ed.usa), beh, è da panico totale, davvero stupendo 3d
-
Quoto, uno dei migliori...hai iniziato bene direi :D
-
uno Scorsese a dir poco minore, con un film che non ha molto da dire, un esercizio cinefilo senza mordente, ammorbato da un'ambientazione parigina che fa molto "Il favoloso mondo di Amelie" e personaggi/attori assai antipatici, a cominciare dal protagonista. Ci ho provato in tutti i modi ad entrare nel mood di questo film, ma non ci sono riuscito, è noisoso, didattico (sapete, una volta è esistito un tizio chiamato Georges Melies...), che spreca una buona idea (l'automa), che spreca anche un'irripetibile intuizione "teorica" (gli albori del cinema raccontati attraverso la tecnologia più moderna e sofisticata - intuizione che resta solo sulla carta), e si riduce ad un esperimento tecnico (il 3D) poco interessante.
Quando l'autore si diverte più dello spettatore, c'è effettivamente un problema, nel film.
-
Quoto Robersonic, il film è abbastanza piatto e annoia, ma basta scrivere Scorsese che diventa un filmone, de gustibus :)
Sul versante tecnico il Blu Ray merita davvero, in 3D non l'ho visto, l'esperienza sicuramente cambia ma se il film non prende c'è poco da fare
-
Citazione:
Bane
...basta scrivere Scorsese che diventa un filmone...
Su questo non sono d'accordo, onestamente.
Sul film ognuno può avere la sua opinione, per carità, ma non mi sembra Scorsese abbia mai "rubato" nulla...
Tornando IT:
robersonic parli di personaggi o di attori?
Io credo che il film voglia essere un
Citazione:
robersonic
un esercizio cinefilo
e voglia essere anche
Citazione:
robersonic
didattico
-
Anche per me nel totale 3d e sceneggiatura uno dei migliori che ho visto
-
Citazione:
ABAP
ma non mi sembra Scorsese abbia mai "rubato" nulla...
Cosa intendi per rubare?
I gusti sono gusti però a volte mi capita di trovare persone che nonostante magari il film non abbia riscontrato le loro aspettative, solo perchè è di Scorsese (ma potrei dire anche altri grandi registi famosi) devono dire che sia comunque un bel film o un film capolavoro, solo perchè la mano è di tizio o di caio, era quello il senso che io non condivido poi de gustibus