Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi credo di aver trovato il settaggio definitivo per visione bluray!! Resa veramente STUPEFACENTE!! Ora li posto e fatemi sapere!! Sembra il Kuro di mio zio(me lo sono studiato per bene), più definito e con i colori più saturi! PROVATE PER CREDERE!!!
Modalità : Cinema
Retro : 2 al buio (4/5 stanza illuminata)
Contrasto: 90
Luminosità: 48
Colore: 50
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 2 (non allarmatevi mettete il bilanciamento del bianco come sotto e poi vedrete!!)
Nitidezza: 50 (55 film d'animazione)
Riduzione rumore: No
Reality Creation: Manuale
Risoluzione: 25
Filtro rumore: 10 (Min per film d'animazione)
Gradazione uniforme: No
Motionflow: Maggiore brillantezza
Modalità Film: NO
--Advanced Settings menu--
Correzione nero: No
Contrasto avanzato: No
Gamma: 0
LED Dynamic Control: STANDARD
Auto Light Limiter: N0
Clear White: No
Live Color: No
Bilanciamento bianco: 0/ -6/ -1/ -1/ -3/ -1
Detail Enhancer: No
Edge Enhancer: No
Skin Naturalizer: No
i/p Conversion Preference: Qualità
--Eco menu--
Power Saving: Off
Light Sensor: Off
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
...c'è la funzione del reality creation "gradazione uniforme". Normalmente è su no, ma alzatela e sparisce ;) aggiunge leggerissima grana sul nero ma ciao ciao VB...
Attenzione a non confondere il Vertical Banding con il Banding, sono due cose totalmente, come provenienza e come manifestazione!!
Citazione:
thegladiator
...mi domando come un filtro sw (che so bene cosa fa perchè lo uso anche sul mio) possa eventualmente eliminare il banding che è un "difetto" fisico...
ed infatti non può assolutamente.
Il Vertical Banding dipende da un difetto o del pannello o della (dstribuzione della) retroilluminazione.
Esso si manifesta come una porzione dello schermo più o meno ampia in cui c'è una fascia verticale in cui ci sia evidente mancanza di uniformità rispetto alle parti di schermo alla sua destra o sinistra. L'effetto che si ha, guardando le immagini, è quello di vedere - ad esempio durante una carrellata con sfondi chiari poco contrastati - una fascia verticale sempre ferma nella stessa posizione. In un panning laterale, la fascia rimane ferma, le immagini la "attraversano".
Lo smooth gradation in questo caso non può fare assolutamente nulla.
Il Banding (senza il prefisso vertical) invece è dato dall'incapacità del pannello di riuscire a rappresentare correttamente alcune sfumature. Si manifesta in zone in cui ci siano molte tonalità vicine dello stesso colore (ad esempio sugli incarnati tenui, sulle riprese di cieli, tramonti... all'accenzione della PS3 ;) ). Generalmente con gli LCD si presenta più raramente rispetto ai plasma, spessissimo dipende anche dalla sorgente. Sul Banding sicuramente lo smooth gradation può fare e effettivamente fa molto, come emerso anche durante lo shootout.
-
dalla recensione emerge anche questo:
"Edge lighting can get caught out near the perimeters of screen"
"Occasional banding and DSE witnessed"
il DSE anche quando presente in piccola quantità ad alcune persone come me dà veramente fastidio,peccato che negli lcd non riescano a debellare questo difetto che secondo me è molto peggio dei blooming e angoli di visione limitati
domanda ai possessore del hx855: ho notato sulla schermata blu di sky con assenza di segnale satellitare in prossimità del menu la continuazione della linea del menu fino a fine schermo come una specie di line bleeding: questo era presente solo sui sony esposti(hx820 hx920 e hx855) e sul panasonic vt50 (ma questo non fa testo in quanto trovare line bleeding purtroppo sui plasma è quasi la norma) mentre su altri no: volevo sapere,è il menu di sky che è cosi?
-
Citazione:
ABAP
Attenzione a non confondere il Vertical Banding con il Banding, sono due cose totalmente, come provenienza e come manifestazione!!
ed infatti non può assolutamente.
Il Vertical Banding dipende da un difetto o del pannello o della (dstribuzione della) retroilluminazione.
Esso si manifesta come una porzione dello schermo più o meno ampia in..........[CUT]
Quoto al 100% ABAP, onestamente davo per scontato che Mauro (che mi sembra abbastanza esperto) conoscesse la differenza fra vertical banding e color banding. Il filtro "gradazione uniforme" chiaramente corregge il color banding ma è, come già detto da ABAP, impossibile che possa eliminare il vertical (che è una delle forme di DSE).
ABAP, per mia esperienza ultimamente con gli lcd di fascia medio-alta, il color banding difficilmente è dovuto all'incapacità di gestire le sfumature da parte dell'elettronica del tv ma al 99% dalla sorgente, o meglio dalla compressione digitale del materiale. Confermi?
-
Io avevo capito che Mark si riferisse al VB e in tal caso anche a me sembrava strano ovviarlo tramite software. Il banding non lo avevo preso in considerazione perchè pensavo fosse più un problema dei plasma che degli lcd.
Cmq per ora non è stato notato VB l'importante è questo! Spero per Sony che abbia fatto parecchi pannelli perfetti come ci sono capitati a noi possessori.
-
Ragazzi avete provato i miei setting per bluray?? Dai che sono curioso ;)
-
Per ora SD non mi convince e il bluray vecchio mi piace ma non sono bravo a trovare differenze.
Ho provato il 3d simulato ma non mi convince forse per il cavo non hdmi 1.4 , non si notava quasi per niente e sembrava un 2D, poi non mi permetteva di cambiare la profondita' , tutto questo e' normale ?
-
Dedicato a chi ha il Sony HX855:
il sintonizzatore DVB-T2 permette di ricevere correttamente i canali terrestri di Europa7 TV ?
G R A Z I E
-
Sono il meno indicato a risponderti, mi dispiace.
-
Ozzyno hai tarato la tv? Che così il bluray vecchio? :D
Il 3D simulato è uno schifo su tutto le tv! il 3D va visto nativamente con bluray 3D. Per regolare la profondità vai su Home, impostazioni 3D
-
Ragazzi impostate Gradazione Uniforme su Medio. Mi è stato consigliato da Onslaught. Cercate di notare le differenze.
-
Ciao , x vecchio intendevo precedente , quello che iniziava cosi' :
Modalità : Cinema 2
Retro : 2 al buio (4/5 stanza illuminata)
Contrasto: 90
Luminosità: 45 (42 per film d'animazione)
Colore: 50 (55 per film d'animazione)
Tinta: 0
e cosi' via.
Per la taratura sto' cercando di automatizzare il tutto.
Ma puo' essere la causa il cavo non 1.4 a rendere le immagini un 2d strano e non 3d ?
Se non fosse il cavo e' na schifezza.
Forse non usando un 3D nativo non mi abilitava la regolazione della profondita' .
Ho una ps3 aggiornata all' 4.11 (l'ultimo ) quando faro' la prova con un bluray 3d nativo fa tutto da solo o devo attivare qualcosa , nelle impostazioni della play non ho trovato nulla.
Questa sera quando i bimbi dormono il babbo riuscira' a giocare un po' con il gioiellino.
-
ragà.... l'ho appesa al muro...! :D
comunque con l'home.... al posto della barra sound.... è tutta un'altra cosa....! :D
http://i49.tinypic.com/2r6zbzl.jpg
(per chi fosse interessato qualsiasi tipo di staffa a muro va bene... non è necessario...
come avevo scritto qualche post fa.... di barra "dedicata" sony...!)
Mauro ho provato anche i tuoi setting.... più che soddisfacenti....! :D
(mi spieghi perchè tenti ad abbassare così tanto la retroilluminazione...?
per bluray.... game... e SD...)
-
Perchè la tv preferisco vederla al buio. Cmq ho scritto che con un pò di luce di metterla a 5. Troppo luminosa la tv non mi piace.
-