Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Provengo dal Top Audio, allora a conferma di cio che si dice del paragone diffusori vintage e attuali di diffusori ne ho ascoltati una infinita' di tipi, diffusori di prestigio e di livello intorno ai 10.000 euro non hanno retto il confronto con le jbl l150
Al TAV, le Jbl 4319 come suonavano?
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
.
Sono stato nella saletta jbl ho ascoltato solo un diffusore da pavimento che era in funzione e lo stavano presentando suonava unito ad un diffusore centrale, non ricordo il modello sicuramante e il modello a cui ti riferisci,mentre invece il modello studio monitor era spento, allora se facciamo confronti sulla musica classica era ben suonante e superiore a l150 nell'ascolto esempio di violini, se parliamo in termini di estensione di gamma bassa, dinamica, le l150 sono risultate enormente superiori, vorrei precisare che questa sensazione e stata identica ad un altro possessore di l150.
-
Citazione:
mentre invece il modello studio monitor era spento
Un vero peccato, sulla carta ed anche a detta di molti, quello è diffusore davvero interessante.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
molto bene,anche se non al tav di qusto anno.
conosco i dimostratori della sala e le ho ascoltate altre volte con file hd e mi sono sempre piaciute.
hanno un ottimo rapporto q/p e se non si cerca un basso molto esteso(assente per scelta) possono costituire una soluzione anche a lungo termine.
in proporzione le trovo piu centrate delle sorellone 4429.
-
Citazione:
Originariamente scritto da oxigen
Sono stato nella saletta jbl ho ascoltato solo un diffusore da pavimento che era in funzione e lo stavano presentando suonava unito ad un diffusore centrale...
era il kit av economico che costa in totale 1500 euro(cosi mi ha detto il dimostratore che conosco).
non hanno molto a che vedere con le 4319,anche perchè le frontali costano meno di 700 euro.
trovo comunque fantasioso un confronto a memoria,in ambienti e con elettroniche diverse e magari anche con brani diversi.
-
Kaio, il tempo disponibile era breve e gli ascolti da fare erano tanti , non stavo a guardare le sigle dei modelli ,ma semplicemente ascoltavo qualche brano e paragonavo, su alcuni marchi come sonus faber ho avuto la possibilta di scegliere io i cd , su altri ho ascoltato pezzi di vario genere ma la timbrica di un diffusore la senti subito a grandi linee, e ti posso dire che il mio amico anche lui conoscitore di gran parte dei marchi vintage e sopratutto di modelli in particolare, e ovviamente dei modelli attuali ha avuto la stessa impressione ,pochi diffuori sono stati degni di paragone nei termini in cui ho accennato, per esempio e' ovvio se metto un assolo di violino o un passaggio orchestrale in pianissimo le jbl sono inferiori , ma su tutto il resto e con con vari generi musicali diffusori di costo elevato suonavano peggio , per capirsi il suono risultava meno spaziale e piu nasale, la dinamica inferiore.B&w il modello dovrebbe essere pm1 se non erro ,ci ha stupiti tutti e due in merito a sonorita e dinamica , era piu dinamico di molti modelli da pavimento .Vorrei aggiungere che lo trovo anche inutile ascoltare svariati diffusori della stessa marca pilotati ognuno da elettroniche totalmente diverse senza avere la possibilta di confrontarli con marchi diversi, una volta le sale di ascolto avevano i commutatori che davano la possibilta' di commutare la sorgente con svariati modelli di amplificatori e diffusori ed il confronto era diretto senza possibilta' di dubbio, oggi non vanno piu di moda i commutatori, dicono che sporcano il segnale ? ma devono servire a fare un paragone diretto niente piu'.
-
@oxigen
che dire,complimenti a voi che riuscite a fare tali valutazioni in quelle condizioni.io dopo una quindicina d anni d attivita nel settore,amatoriale e professionale,non potrei mai fare affermazioni tanto perentorie in tali condizioni.
a ognuno il suo.
-
Mi sono ricordato di questo thread parlando con un mio amico del miglior ascolto fatto di recente alla mostra Sintonie di Lanciano: Spendor sp100r2, davvero in linea con questo thread e davvero ben suonante pur in un angusta stanzuola da scarsi 12mq.
Ho sentito anche le jbl 4319 da Di Prinzio ma pur essendo interessanti non mi hanno convinto del tutto. Giudizio in sospeso perchè non ho potuto fare un ascolto approfondito e perchè penso che la stanza in cui suonavano ci metteva del suo in gamma bassa (un po' gonfia e un po' troppo diversa dal tipico sound jbl).
Ciao.
-
Io mi stò costruendo un impianto basato sull'ascolto che ha dato il via al 3rd e direi di aver ottenuto un buon compromesso con:
Tannoy DC8
Pre Luxman C-03b
Finale Luxman M-03b
Suono vellutato e al tempo stesso dinamico e di impatto con un super dettaglio e una dolcezza infinita :D
Penso di aver chiuso il cerchio per questo giro, sono molto soddisfatto del risultato ottenuto!
-
Con le Tannoy il suono è un po' troppo "educato" ma senz'altro di qualità: per ascoltatori adulti, nel senso buono del termine ;)
Comunque le Spendor sp100r2 sono un'altra cosa, decisamente più sfacciate e di impostazione prettamente monitor: adatti agli adulti che non dimenticano di essere stati giovani!
Ciao.
-
La serie Definition della Tannoy rimane elegante come suono ma sà regalare anche grande impatto e iper dettaglio senza mai affaticare.....dei diffusori davvero meravigliosi.
-
Io mi sono appena preso una coppia di JBL TLX600 da utilizzare per l'HT, che dire :eek: ora sento delle informazioni nelle incisioni che prima non sentivo, un dettaglio radiografante da paura (uso la configurazione downmix del centrale sui frontali). I dialoghi sono dettagliatissimi e precisi i bassi profondi e presenti, davvero soddisfatto, se poi penso che li ho pagati 180€...e che facevano parte della linea entry del marchio...:confused:
Sta cominciando ad incuriosirmi il vintage :cool: :cool:
-
Anche io uso un ampli se non vintage...ma dell'altro ieri...un bel suono e una costruzione che è difficile riscontrare nei prodotti odierni.
Parliamo sempre di un ampli che nel 2004 era proposto a 3.700€!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Io mi stò costruendo un impianto basato sull'ascolto
Penso di aver chiuso il cerchio per questo giro, sono molto soddisfatto del risultato ottenuto!
:D :asd: Mi sembra la scena di un replay che si ripete spesso.......Un film visto e rivisto:D
Dai scherzo ovviamente:) Mi fa piacere hai trovato la quadratura del cerchio..... Cosi' come Gianni tuo fratello;)
-
Sicuro?...non ci giurerei :D