Visualizzazione Stampabile
-
eh eh lo dico io....
ma di' la verita', una volta in passato, mentre maneggiavi il velo cht q15 ti è caduto su un ditino e ti ha fatto male? :D
è l'unica spiegazione che possa darmi, del perche ne parli sempre male.
Peccato però che non tutti la pensano come te, attribuendo al velo delle ottime doti, e in HT credo che non ci possa essere di meglio nella sua fascia di prezzo.
L'hrs? si sicuramente è superiore, ma purtroppo costa il doppio :(
Per curiosita', visto che parli di scatola cinese, i sunfire i b&w e i sunfire dove sono costruiti?
Qualche alternativa?
titan mosscade....
ma dite che costano poco e che quindi non potranno essere buoni ;)
-
Ciao a tutti :) , io ho sentito il REL T5 ed il sunfire mod 8", e posso garantire che è un ottimo sub, se non avessi ascoltato per primo il sunfire avrei di sicuro comprato quello. Ma come si fa a basarsi su quello che dicono gli altri :boh: ? Brutta politica quella dei sentito dire....:rolleyes: Io prima di comprare il mio ho cercato per valli e per monti per trovare un Velodyne e mi sono fatto per ben due volte 100 Km per ascoltare un REL ed un Sunfire...:cool: Perlomeno che dessero giudizi quelli che veramente lo hanno ascoltato...non si chiede molto infondo ! ;)
-
Il Mosscade è la bruttissima copia del REL T3 ;).
-
vabbè se tu sai tutto e quello che dici è sempre "verità" mi arrendo...
non vado oltre, anche se a pensare male si fà peccato ;)
-
Il discorso di Dinamite e' corretto, se stiamo a valutare le marche e il loro buon nome Velodyne e' la marca a livello mondiale piu' apprezzata come subwoofer, non che REL non lo sia ma Velodyne e' una certezza (parlo a livello mondiale, vediamo di non fermarci solo all'Italia).
Ora se devo prendere una cosa solo perche' la marca e' seria il discorso vale per Velodyne come per Rel, peccato che i prodotti non siano uguali, ripeto a livello musicale il REL e' probabilmente ottimo, da quanto verificato e provato da altri non a livello HT dove ha il fiato troppo corto.
Se poi vogliamo continuare a parlare di basso secco preciso e controllato e che sia una buona cosa che non vibri tutto (tutte cose buone con la MUSICA) e sottindendiamo che cio' vada bene anche con Indipendence Day la cosa non va bene, provate a sentire un colpo di pistola VERO o un botto VERO e poi ditemi se e' controllato, secco, preciso e non fa vibrare niente. Facciamo un favore a chi deve acquistare un sub e parliamo chiaro, se continuiamo ad incensare alcuni prodotti e a denigrarne altri solo perche' ci piace il basso di un certo tipo ma senza dire che in altre condizioni c'e' qualcosa che puo' essere preferibile facciamo un pessimo lavoro di consiglieri.
Il tutto e' ovviamente una mia opinione.
Per Kaneda: valuta la prova del T1 su AVtalk e confrontalo con altri sub come il Velodyne CHT12, dai grafici si capisce bene per cosa sono piu' adatti e questo non e' per sentito dire. Il T3 e' simile ma meno potente e ha una resa inferiore, fatti due conti.
-
Citazione:
vabbè se tu sai tutto e quello che dici è sempre "verità" mi arrendo...
Ciao, dinamite :) , io non voglio prendere le parti di nessuno però da quello che ho capito Doraimon lavora come commesso in un negozio di HI-FI e penso che un minimo di esperienza sui marchi la abbia, forse sarebbe utile ascoltarlo, io stesso lo ritenevo poco informato sui sub e sbagliavo :cry: perchè tutto quello che ha scritto si è rivelato verità ai miei ascolti. :O
Citazione:
Il T3 e' simile ma meno potente e ha una resa inferiore, fatti due conti.
Allora se è solo il problema della potenza forse si spiega perchè a molti (me compreso) piaccia, in condominio serve tutta quella potenza in più...? Forse è sufficiente per la maggior parte degli utenti.
PS: grazie Dakhan per la dritta.
-
Non sono un commesso :D !
Le mie non sono verità, cerco solo di consigliare come meglio posso soprattutto se vengo chiamato in causa come nel caso di MDT.
MDT ha una stanza di 14mq quindi il CHT per me non stà proprio a numero!!! Non mi è antipatica la Velodyne ma non sopporto il CHT e non mi sembra sia quello che cerca MDT.
PS: Dinamite pensa male quanto vuoi....io sono fatto così, consiglio quello che IO ritengo valido e fin'ora nessuno si è mai lamentato dei miei consigli, anzi mi sembra che quelli che mi hanno dato retta vivono felici e soddisfatti mentre l'usato è pieno di CHT. Tu stesso ti comprasti la lavatrice e dopo nemmeno 2 mesi l'hai rimessa in vendita....come mai?
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaneda4
Allora se è solo il problema della potenza forse si spiega perchè a molti (me compreso) piaccia, in condominio serve tutta quella potenza in più...?
PS: grazie Dakhan per la dritta.
Esatto, uno puo' andare meglio di un altro in base alle proprie esigenze, non per forza deve essere meglio o peggio. Il REL ha delle prerogative che lo possono far preferire ad altri sub pero' ritengo sbagliato partire dal presupposto che sia per forza migliore perche' e' un REL, tutto li.
Sul discorso della volumetria della stanza io ho una stanza (dedicata e non in condominio) di 16 mq e sto per inserire al posto del mio SW800 un secondo CHT-12Q (gia' ora ho due sub ma il SW800 non si amalgama benissimo con il CHT e per avere un impiant multisub devono essere identici), dato che il primo l'ho trovato corposo, senza code e adatto al mio utilizzo, il mondo e' bello perche' vario.
-
Citazione:
Non sono un commesso
ahahahaha.....:D scusami allora, ho capito male :p
-
Dakhan io dico che uno suona e uno no quindi confermo che uno è migliore dell'altro perchè un sub che non "suona" serve solo a fare rumore ;)
La mia scala di preferenza all'ascolto è:
1) Rel T3
2) Rel T5
3) B&W ASW608/610
4) CHT
PS: Fammi precisare che è la mia opinione altrimenti mi arrivano le frecciatine che le mie sono verità assolute..per me è ovvio che lo sono poi ci sarà chi concorda e chi invece è in disaccordo....pazienza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
La mia scala di preferenza all'ascolto è:
1) Rel T3
2) Rel T5
3) B&W ASW608/610
4) CHT
Ciò mi rassicura, però doraimon questa scala è riferita alla preferenza di ascolto musicale o di ascolto ht o di entrambi?
-
Di qualità audio (per me esiste solo quella sia che parliamo di HT che di 2ch)....tanto ti deve bastare per la tua scelta ;)
-
Scusate qualcuno ha mai avuto modo di ascoltare le Empire s-5000?
Lo chiedo perchè qui diffusorli li ho e hanno un basso praticamente perfetto per quello che cerco, quindi se ci fosse un sub che si avvicini molto come tipologia di basso propenderei per quello.
-
-