consiglio denon 1912 + tv philips + tesi
Non so se sono OT ma settimana prossima acquisterò online un 2.1 cosi composto
tesi 560
velodyne impact 10 cherry
tesi 704
denon 1912
o
onkyo 609
e includo nell'acquisto anche il
tv philips 32PFL9705M
il mio dubbio è nell sintoampli, principalmente vedo film e qualche volta sento musica.leggendo i vari articoli andrei su denon ma vorrei sentire un altro parere.grazie
Scelta Sintoampli entry lvl
Buonasera, primo mio post in questo forum!
PREMESSA:
Sono un possessore di HK AVR235 da un po' di anni con cui mi sono trovato bene per sentire i films in DVD\MKV tramite il mio pc di casa (video collegato alla tv in hdmi ed audio collegato tramite cavo ottico)
Causa cambio di vita\casa ora mi ritrovo solo piu' con il mio portatile (DELL XPS M1530) che non ha uscita ottica, ma codifica l'audio 5.1 tramite hdmi (standard 1.3)
Il mio tv (un TOSHIBA XV635) ha l'uscita ottica ed all'inizio ho attuato questo collegamento: DELL --> TV in HDMI TV --> HK in OTTICO.
purtroppo pero' il toshiba codifica solo in stereo tramite l'ottico e quindi non riesco a sfruttare i canali 5.1 dell'HK.
La cosa mi ha infastidito molto anche perche' mi trovo in una fase di stallo, non avendo sull'HK degli ingressi in HDMI ma solo COMPONENT! (come detto e' vecchiotto)
quindi i casi erano 3: cambiare tv (no, e' un signor televisore per le mie possibilta'), cambiare portatile (ma alla fine funziona benissimo.. e cambiarlo solo per la mancanza di un'uscita..) oppure cambiare sinto ampli!
PROBLEMA
ho optato per la 3^ opzione, ossia cambiare il mio HK che tante soddisfazioni mi ha dato negli anni! :(
volevo un consiglio da voi super intenditori audio per un sostituto.
il mio budget e' basso, le finanze sono scarse.
Il mio scopo primario e' sicuramente la visione di Films in 5.1\6.1 + Gaming (Xbox 360) , l'ascolto della musica non fa parte delle mie corde :D
Al Momento nella fascia ENTRY LVL ( ho guardato dei prezzi anche solo per i MID LVL e sono per me proibitivi purtroppo)che sintoampli mi consigliereste nel rapporto qualita' \prezzo? tenendo conto che tutto poi dovra' uscirmi in 5.1\6.1 canali se possibile!
Scusate le mie descrizioni molto puerili ma purtroppo non sono una persona molto tecnica in questo campo e sto cercando di capirci qualcosa!
SintoAmplificatore in sostituzione pma1500
Quali possono essere le scelte tra sintoamplificatori che non mi facciano rimpiangere il Denon in stereofonia ?
Parlo di qualità assoluta , poi chiaro che deve piacere , vorrei qualche nome per cominciare a cercare ed eventualmente ascoltare .
Disposto a spendere 2000/2500 E al max , mi interessa poco la parte video , molto il supporto al local network .
Impianto in firma , acquisto previsto per Natale .