Visualizzazione Stampabile
-
Si, da quello che ho capito io leggendo qua è là il 71 e il 51 sono molto simili. Sul 51 c'è un dac video inferiore, non ci sono i contatti dorati, più altre piccole differenze di cui a me non interessava ed infatti ho preso il 51 e per ora sono soddisfatto. Per il resto, anche guardando le foto dell'interno, sono praticamente la stessa macchina. Per la parte audio analogica per avere un salto di qualità (ma di quanto ??) bisognerebbe andare sul 91, li i dac wolfoson sono sfruttati a pieno ed in mono,infatti sono 8. Qui ce ne sono solo 4 che utilizzati in modalità stereo offrono carattersitiche leggermente inferiori (almeno dai dati di targa dichiarati).
Comunque passando da un samsung bdp 1000 a questo la differenza l'ho vista e sopratutto sentita.
-
un saluto a tutti i partecipanti,
sono un nuovo iscritto e questo è il mio primo post,
sto valutando se sostituire il mio attuale lettore Sony NS999ES con un blu ray Pioneer ( o altro), il 51 o il 71;
ho notato che, sul sito Pioneer Italia, sul retro del 51 è scritto "made in Malesya" mentre il 71 "made in Japan"; sul sito Pionner U.S.A. entrambi made in Japan.
La mia domanda è rivolta ai possessori di entrambi gli apparecchi se possono confermarmi il luogo di produzione dei loro lettori.
Questo lettore sarebbe veicolato per il video a 1/2 hdmi su un processore dvdo vp50 che pilota un Benq pe8720 e per l'audio su un processore Meridian 561 a 1/2 coax. digitale; attualmente il dvd Sony è collegato a 1/2 component sul dvdo, settando l'uscita a 576i, in modo che il grosso del lavoro ricade sul video processore.
Ritenete che, in questa configurazione, il nuovo Pioneer possa darmi un miglioramento anche nell'uso dei dvd?
Complimenti per la correttezza che mostrate nelle risposte.
-
Io rimango dell'opinione che ogni lettore è meglio che faccia quello che è nato... e il mio 71 (made in Japan) si occupa solo dei BD.
Ad ogni buon conto, mi sembra che tu possa uscire in 480/576i (ma dovrei verificare) verso il videoprocessore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da andybike
..Ad ogni buon conto, mi sembra che tu possa uscire in 480/576i (ma dovrei verificare) verso il videoprocessore.
Certamente ,è la caratteristica migliore dei lettori Pioneer :impostando
"uscita diretta " si avrà 576i per i dvd e 1080p24 per i blu-ray .E questa è una caratteristica che oggi hanno solo i lettori Pioneer...
Ciao..
-
Citazione:
Originariamente scritto da bill munny
un saluto a tutti i partecipanti,
sono un nuovo iscritto e questo è il mio primo post,
sto valutando se sostituire il mio attuale lettore Sony NS999ES con un blu ray Pioneer ( o altro), il 51 o il 71;
ho notato che, sul sito Pioneer Italia, sul retro del 51 è scritto "made in Malesya" mentre il 71 "made in Japan"; sul sito Pionner U.S.A. entrambi made in Japan.
La mia domanda è rivolta ai possessori di entrambi gli apparecchi se possono confermarmi il luogo di produzione dei loro lettori.
Questo lettore sarebbe veicolato per il video a 1/2 hdmi su un processore dvdo vp50 che pilota un Benq pe8720 e per l'audio su un processore Meridian 561 a 1/2 coax. digitale; attualmente il dvd Sony è collegato a 1/2 component sul dvdo, settando l'uscita a 576i, in modo che il grosso del lavoro ricade sul video processore.
Ritenete che, in questa configurazione, il nuovo Pioneer possa darmi un miglioramento anche nell'uso dei dvd?
Complimenti per la correttezza che mostrate nelle risposte.
Ciao, il mio 51 è Made in Malesia (acquistato un mese fa) ed è connesso all'ampi Pioneer Lx60 con HDMI; sono pienamente soddisfatto del lettore che uso in prevalenza per i soli bluray ma un paio di dvd li ho visti e uscendo a 1080p (upscale) la visione è perfetta anche con loro. Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da antmarul
Certamente ,è la caratteristica migliore dei lettori Pioneer :impostando
"uscita diretta " si avrà 576i per i dvd e 1080p24 per i blu-ray .E questa è una caratteristica che oggi hanno solo i lettori Pioneer...
Ciao..
Io l'ho connesso via hdmi al mio ampi (Pio LX60) ed anche i DVD li vedo a 1080p (con l'upscale) benissimo. Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da box98000
....via hdmi al mio ampi (Pio LX60) ed anche i DVD li vedo a 1080p (con l'upscale) benissimo. Ciao
Non ho detto che bisogna vedere i dvd a 576i, ma che il pioneer può mandare un segnale diretto 576i ad un processore esterno che poi farà il resto del lavoro ( e sicuramente meglio) per portare la risoluzione a 1080p..
P.S.
Attenzione alle quotature integrali..Ciao..
-
Citazione:
Originariamente scritto da antmarul
P.S.
Attenzione alle quotature integrali..Ciao..
Scusa ma non capisco: cosa intendi, che non si può quotare l'intero testo??
-
-
Pioneer o Panasonic ?
Avendo letto i relativi forum, anche qua, sono molto indeciso tra Pioneer BDP-51 e il nuovo Panasonic BD DMP80, le cui recensioni sono molto positive per entrambi.
Il Pana è certamente più versatile e completo:
- legge SD card AVCHD (che io uso con la videocamera full HD), mentre col Pioneer dovrei masterizzare dei DVD AVCHD (funzionano bene ???)
- legge USB
- ha già DTS Master Audio decodificato
- è BD Live 2.0 , anche se credo sia poco utile
I prezzi sono abbastanza simili.
Il Pioneer ha il vantaggio di essere più pesante, forse con una meccanica migliore, forse va un pò meglio come Audio (ma il PANA dicono che anche come audio sia ottimo).
Vorrei sapere se qualcuno si è fatto una idea concreta, magari avendoli provati, sulle pure prestazioni, sia Video, soprattutto SD, che Audio. Grazie.
-
Salve a tutti!
... mi sa che ho fatto una c......ta !!!
Ho acquistato il lettore Blu Ray BDP-51 FDda abbinare al plasma sempre della Pioneer KRP-500A ma ....
,,, come cavo HDMI ho acquistato un cavo di tipo 1.3B con 29 pin invece che 19 .... CREDO NON SIA COMPATIBILE CON IL MIO IMPIANTO ... VERO?
-
Dovresti procurarti degli adattatori ..o più semplicemente sostituire il cavo..;)
Ad ogni modo ti posto questo link:
http://www.avmagazine.it/news/sorgen...hdmi_1051.html
Ciao..
-
ciao vorrei chiederti come si fa l'aggiornamento del firmware e come si è comportato il lettore dopo l'aggiornamento. io l'ho comprato qualche giorno fa e devo dire che con tutti i bluray provati è andato alla grande ( compreso Batman)....niente a che vedere con il samsung bd 1000 che avevo prima, ne come audio ne come video. ti ringrazio in anticipo per la risposta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da veli674
ciao vorrei chiederti come si fa l'aggiornamento del firmware ..
http://www.pioneer.it/files/support/...TION090129.txt
tradotto da google
http://translate.google.com/translat...TION090129.txt
-
Esatto!
Che poi, riassunto, sarebbe :
- vai al link e scarichi l'aggiornamento
- masterizzi l'immagine
- inserisci il CD e aspetti
- a fine procedura il lettore si spegne col cassetto aperto; tu prima togli il CD poi riavvii.
Se hai problemi con uno qualunque dei passi sopraelencati, chiedi pure....