ognuno, giustamente, pensa per se ;)
domani vedo chi chiamare, la tv rimane in questo "stato"
Visualizzazione Stampabile
ognuno, giustamente, pensa per se ;)
domani vedo chi chiamare, la tv rimane in questo "stato"
"..........Io vedo meglio in HDMI piuttosto che in scart.........."
Questa mia frase riportata qualche post indietro esplicita il senso dell'affermazione dei 720P nel senso che io mi collego tramite decoder a Sky in configurazione ORIGINALE ma potrei anche farlo, peggiorando la qualità del mio TV, anche a il 720P (più di qualcuno lo fà; ma in questo caso mi ritroverei a guidare la mia....... "Ferrari con una gomma a terra").
Mi fermo qui perchè sono abbondantemente OT.
per me non sei in OT....non vedo l'ora di testare.
alcune domande:
input4 è solo hdmi?
sapete il codice del 5090 per il telecomendo di mysky?
grazie
penso di poter capire che mai a nessuno di voi sia capitato quel che accade al mio tv
@ joe falchettoCitazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
Se guardi bene il retro del TV, vedrai che le prese HDMI sono codificate cone 1,3 e 4, mentre le scart come 2, 3 e 4 ( o roba simile) ovvero esiete una presa non in condivisione (la 2 mi sembra). Questo ti permette di utilizzarle tutte senza switchare.
Io ho cllegato sky HD in sia in HDMI che in SCART, Lettore BD in HDMI e PS£ in HDMI e mi bastano i tasti del telecoando per cambiare sorgente senza entrare nel menu.
@ angioletto
Domanda stupida ma:
Hai provato a scollegarlo dall'alimentatore e dall'antenna e lasciarlo in "quiete" per un poco?
ste, grazie per la dritta ma l'avevo già notato nel manuale che la imput2 è solo scart.
unico problema: la imput2 ho visto che non può essere settata come rgb ma solo come component o svideo. chiaramente la resa sarebbe nettamente inferiore, almeno credo dimmi te se sbaglio.
oltretutto volevo chiederti come vedi i canali SD, meglio con hdmi o con la scart?
ciao
La resa secondo me è comunque buona anche con la scart. Per la qualità dei canali dipende....alcuni canali (con il decodere settato in originale) li preferisco con la SCART, altri con la HDMI. La differenza comunque c'è. Io uso un settaggio moolto morbido con a SCART, e attivo qualche filtro. Appena ho un attimo osterò i settimg che sto utilizzando.Citazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
Sul fatto di non otela settare RGB non ricordo, controllo come l'ho impostata e ti fccio sapere, anche se non credo cambi motissimo.
Scusate l'off topic.
Il decoder SkyHD in HDMI esce solo a 576p/720p/1080i, quindi effettua uno scaling (pessimo).
Solo dalla scart si puo' uscire a 576i, in tal modo il decoder non fa nessuna operazione di scaling.
Ciao,
Simone.
Ecco i setting che sto utilizzando specificati per sorgente e tipo di visione. Inizio ad essere discretamente soddisfatto. Avete qualche consiglio?
Stesera riposto il file wmv per il rodaggio ma non capisco come mai non si a piu' attivo il link :confused:
SI e rimane congelato, prova fatta ieri sera sul tardiCitazione:
Originariamente scritto da ste_diver
stasera riprovo
la 2 scart non è rgb,quindi almeno per me lo switch è necessarioCitazione:
Originariamente scritto da ste_diver
è proprioquello che dicevo io, input2 non è rgb quindi la resa è minore. Peccato che ci sia questa cavolata di non aver fatto la input2 rgb
proprio vero :cry: