Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mater Tenebrarum
.. è che il taglio 60" dicono sia meno scuro e magari più adatto ai games...Che dici Robwin??
Enrico
In quella vecchia diatriba, io ero quello che sosteneva che il 60" era solo un pelo meno luminoso rispetto al 50"
Personalmente non ho riscontrato i problemi citati da Gianmaria, almeno con il software che ho provato.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Budmud56
non capisco come si possa vedere meglio a 1080i piuttosto che a 1080p con lo stesso lettore: non ho ancora avuto molto tempo x provare ma lo farò.
Ciao Bud,
Non potendo fare la prova ( mi hanno chiesto 300 eurozzi + SS per la modifica del Denon:cry: ) non mi pronuncio:confused:
Bud ma di quale dvd ISF stai parlando:confused:
Non nè sono a conoscenza, fammi sapere.
un saluto
-
Citazione:
Originariamente scritto da robwin
Personalmente non ho riscontrato i problemi citati da Gianmaria, almeno con il software che ho provato.
Beh questo mi interessa :) , potresti passarmi i setting che usi per i giochi con ps3 e xbox 360? Ripeto comunque un passaggio fondamentale:
"...se il gioco non dà la possibilità di regolare la luminosità, soprattutto con xbox, allora son dolori..." per la ps3 ho solo un gioco L.A.I.R. il giudizio pertanto almeno sulla ps3 è sospeso.
Altro dato importante hai provato a guardare le scene dei film da me citati e vedere se riscontri le stesse difficoltà nel vedere i particolari sullo sfondo?
Piccola precisazione... lo cambierei con un altro TV? NO!
-
Nella film di Eragon, l'orecchio si intravedeva poco nella prima fase della sua "morte" ed era più evidente nella fase finale della scena. L'altro film non ho avuto modo di vederlo. Un film indicato a mio avviso per le sue alte scene di scuro è Pitch Black
P.S. ho sempre pensato che la calibrazione ISF era eseguibile con l'uscita di un tecnico:eek: esiste un DVD??
-
Citazione:
Originariamente scritto da robwin
Ciao Bud,
Bud ma di quale dvd ISF stai parlando:confused:
Non nè sono a conoscenza, fammi sapere.
un saluto
Se vuoi saperne di + (o meglio, per chi vuole saperne di +) vai qui:
http://www.imagingscience.com/
Il DVD è a fondo pagina: io l'ho ordinato (versione PAL) sulla fiducia :cool: e lo sto aspettando :fagiano: , vedremo.
Ciao.
-
sono confuso...non ho capito bene la funzione dell LX508 con la PS3. Se si guarda un blu-Ray si deve attivare il Pure Cinema oppure no per vedere in 24p....grazie anticipatamente
-
Il disco di calibrazione ISF lo trovate anche su amazon....e trovate anche i commenti:(
http://www.amazon.com/Monster-ISF-HD.../dp/B000EEXEIW
-
Ne abbiamo già parlato pagine addietro, e credo si sia tutti d'accordo che, teoricamente, con fonti che già gestiscono in 24fps (vedi PS3) non sia necessario attivare questa funzione.
Io infatti lo tengo out, ma sinceramente anche in on ed in qualsiasi sua modalità, non ho avvertito cambiamenti di sorta, con il segnale di cui sopra.
Forse con qualche lettore HD tipo i toshiba era utile ad evitare quei fastidiosi (per chi li vedeva) microscatti sui movimenti laterali.
Comunque noto con desolazione che l'argomento che tiene banco è solo ed esclusivamente il nero, nero più nero, nero infinito.
A nulla importano le tante regolazioni degne di nota che dovrebbero interessare chi ha speso per un monitor del genere, come la regolazione del dettaglio delle alte frequenze, i filtri anti rumore, il settaggio dell'interlacciamento e lo stesso pure cinema.
Dopo alcune domande/considerazioni cadute nel vuoto, mi chiamo fuori dalle discussioni di chi, evidentemente, guarda solo immagini nere.
Senza polemica ma con un pò di amarezza.
-
perche non ricominciate a mettere i vostri settaggi, trovo che sia veramente peccato non farlo....cqe grazie fabris per la risposta....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Budmud56
Se vuoi saperne di + (o meglio, per chi vuole saperne di +) vai qui......
pensavo a qualcosa di diverso dal solito disco test.:mad:
comunque grazie Bud per il link.
un saluto
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
Beh questo mi interessa :) , potresti passarmi i setting che usi per i giochi con ps3 e xbox 360
Ciao Gian, premetto che utilizzo l'xbox360 prima serie collegata al Pio in components e naturalmente la ps3 in hdmi. Consideriamo anche il software le prove le ho fatte soprattutto con Uncharted e Assassin's creed.
I settings che utilizzo a grandi linee sono questi :
Contrast: 30/32
Brightness: 0/ +1
Color: +6/+7
Tint: 0
Sharpness: -4/-6
Text Optimization: Off
Intelligence: Off
DRE Picture: Off
Black Level: Off
ACL: Off
Enhancer Mode: 2
Gamma: 3
Temperatura colore Manuale
R High -1
G High 0
B High +2
R Low -2
G Low 0
B Low +1
CTI: Off
Gestione colore
R +1
Y +0
G -2
C +2
B 0
M +1
spazio colore : 2
3DNR: Off
Field NR: Off
Block NR: Off
Mosquito NR: Off
Fammi sapere cosa ne pensi.
ciao
PS. Ho dato un occhio anche alle scene che hai indicato, devo dire che i dettagli ci sono non evidentissimi ma ci sono
-
@ Robwin
Grazie mille. Stamane smanetto un pò e ti dico come è andata. ;)
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
Ne abbiamo già parlato ...24fps non sia necessario attivare questa funzione. Forse con qualche lettore HD tipo i toshiba
In effetti i problemi di microscatti li ho notati proprio con il toshi, con altri lettori mi sembra che non ci sia nessun problema. Tuttavia il "pure cinema" vi posso assicurare che con il toshi ha il suo perchè.
Citazione:
noto con desolazione che l'argomento che tiene banco è solo ed esclusivamente il nero .. non i filtri etc
Fabris mi permetto di dissentire per un motivo semplice. I parametri che tu indichi sono già stati discussi per bene nella prima pagina da My, il quale in seguito molto saggiamente ha dato valori medi di regolazione in modo che ognuno potesse regolarsi da se, perchè il modo in cui guardiamo le immagini è fortemente soggettivo. E allora non si può stare a discutere se per me è meglio il DRE alto anche con l'hd mentre per Robwin deve rimanere spento e via, perchè ognuno alla fine della discussione continuerà ad usare il suo metro di giudizio, cioè il suo occhio.Ti ricordi fabris che tu dicevi che il formato Full e il Dot by Dot erano perfettamente identici ed io e Tacco a dirti: "No. guarda che sbagli"? Eppure tu hai scelto di vedere tutti in full anche se molti hanno detto: "spendere tutti quei soldi per poi usare full o zoom"...
Pertanto, mi sembra che fosse Memphys, la frase "Vi accontentate di quelle regolazioni alla bell'è meglio" mi lascia un pò il tempo che trova. Io le mie regolazioni le ho fatte, le ho postate e mi godo i film, se poi qualcuno ha bisogno di smontare la tv per capire come funziona...
Tra l'altro tra tutti i filtri presenti sul nostro tv solo 3 mi sembrano avere un effetto incisivo:
DRE, Gamma, Aumenta.
Gli alri CTI, Intelligent Mode, ti giuro che non riesco a scorgere cosa modificano.
Alcontrario il nero se è troppo è un fattore abbastanza oggettivo. Mi spiego se non vedo una cosa e non la vedi neanche tu perchè assorbita dal nero possiamo convenire che la tv soffoca un pò i particolari.
Ora poichè uso il tv come "mezzo" per vedere i film (aspetto di cui, in questo forum, molti sembrano dimenticarsi) se questi mi copre con il nero dei particolari è ovvio che ne voglio discutere. Se in un film dell'horror di Rob Zombie non mi mostra lo sguardo del mostro che non è morto perchè è assorbito nel nero, mi rovina il film. Se nella rappresentazione teatrale che ho in dvd di Amleto letto in chiave moderna, non mi mostra lo spettro del padre che si muove sullo sfondo a me Amleto sembra che parli con???
Se avete bisogno di lavorare ancora sui settings vuol dire che forse non siete ancora soddisfatti del risultato raggiunto, dite ciò che non vi soddisfa e proviamo a vedere se tutti insieme riusciamo a raggiungere un risultato ;)
-
Premesso che per il discorso del nero non mi riferivo certo a te ma più in generale a chi legge solo il contrasto tra le caratteristiche di un televisore prima dell'acquisto, mi rimetto in gioco e posto le mie sudate regolazioni per la visione dei film con PS3 ovviamente collegata in hdmi:
Selezione AV Film (ho personalizzato Film perchè non ho altre fonti)
Contrasto 35
Luminosità +2
colore 0
sfumatura 3
definizione 0
pure cinema Spento (con uscita PS3 abilitata a 24fps)
ott. testo Spento
intelligent mode Spento
Dettagli immagine (e qui vorrei davvero confrontarmi)
immagine DRE Spento
Livello nero Spento
ACL Spento
Modalità aumenta 2 (in 1 immagine sfumata, si torna quasi a livello DVD, 2 e 3 non differiscono molto, ma trovo 2 un pelo più morbida e permette di avere immagini definite senza esaltare troppo la grana presente spesso sui BD)
Gamma 2
Dettaglio colore
Temp. colore Medio (regolazione ampiamente soggettiva)
CTI Spento
Spazio colore 1
Riduzione rumore
Tutte le voci Spento
Mi aspetto scambi d'idee, in modo da provare altri parametri, nell'ottica di migliorare ulteriormente la visione sempre ovviamente nel rispetto dei gusti soggettivi.
-
Selezione Standart
Contrasto 40
Lumonisità -1
Colore 0
Sfumatura 0
Definizione 0
Pure Cinema Avanzato (secondo me questo settaggio é la piu fluida naturalmente con PS3 oppure LX70, per vedere canali normali spengere questa funzione)
test spento
Immagine DRE Medio
Livello nero acceso (non vedo bene la differenza se vedo un Blu Ray)
ACL Spento
Modalità aumenta 2
Gamma 3 (secondo me si vedono piu dettagli in situazioni critiche (Notte, ombre etc)
Temp Colore Medio
CTI Spento
Spazio colore 1
Riduzione rumore
dipende dal film, certe volte i film sono molto granulosi specialmente in film scuri, allora si potrebbe anche ridurre qualcosina....
Sono curioso dei vostri settaggi....
-
@fabris66
@MatDee
Ho visto che entrambi usate lo spazio colore 1 e nella selezione il colore a 0. Con questa impostazione il colore non vi sembra sparato e innaturale ?
ciao