Ricevuta email di avvenuta spedizione da parte di b*w, questa mattina, ora incrocio le dita, dovrebbe arrivarmi venerdì.
Vi terrò aggiornati.
Visualizzazione Stampabile
Ricevuta email di avvenuta spedizione da parte di b*w, questa mattina, ora incrocio le dita, dovrebbe arrivarmi venerdì.
Vi terrò aggiornati.
Raga vengo da un vt50 al momento posso solo dire che il vt60 come uniformita' e' migliorato tantissimo, i vecchi problemi che avevo con il vt50 sono (con mia meraviglia) totalmente scomparsi !!!!! nulla di nulla.....PERFETTO !!! PANNELLO CHE RASENTA LA PERFEZIONE VISIVA IN TUTTO !!!!
@Rosmarc
Nei tuoi setting (professional 1 sto usando) consigli il parametro "nitidezza" di metterlo a 0 ...volevo capire se per 0 intendi il parametro di default (50) o intendi di ridurlo a 0 nel senso di eliminarlo completamente ??
Secondo me (e anche secondo ben più autorevoli tecnici e calibratori, vedi setting pubblicati da Mackenzie, Withers, Hodgkinson, Larsen, D-Nice, etc.) la nitidezza deve stare a 0, cioè deve essere totalmente esclusa.
Il motivo l'ho scritto brevemente in quel post (evitare i classici artefatti da edge enhancement e l'eccessiva "digitalizzazione" che essa dà all'immagine). Inoltre, pare che alcuni utenti inglesi abbiano riscontrato su vt60 delle piccole alterazioni di colore su schermate test con nitidezza oltre una certa soglia, che ora non ricordo di preciso.
Io sul mio vecchio plasmino la tengo a 0 da una vita ormai e non mi manca affatto: immagine apparentemente meno nitida, ma in realtà più naturale e fedele al segnale d'origine.
Ho eseguito tutti i test che sono nel thread analsi difetti plasma in piu' ho usato slide a tinte unite per verificare l 'uniformita'...... al momento pannello uniforme senza un minimo di problema .....per la scala dei grigi a me sembra lineare, con la calibrazione di Roby7108 regolandola ad occhio...ovvio che bisognerebbe andare di sonda per essere precisi ....a me sta benissimo cosi !!!
È chiedere troppo a chi possiede una sonda ed effettua una calibrazione, magari di postare i settaggi, è vero che da un ambiente all'altro ci possono essere delle differenza, ma almeno abbiamo una base da cui partire. Mi scuso in anticipo se ho detto qualche stupidaggine.
@x PIGI x
Oltre al fattore ambientale, c'è anche da considerare che ogni pannello fa storia a sé.
Sono in debito con questo forum, e devo solo ringraziare la passione legata alla conoscenza qui regalata al mondo.
Mi ci sono imbattuto quando alcuni mesi fa ho iniziato a cercare info sui televisori in commercio e vedere di capirci qualcosa cercando di restare fuori dagli stereotipi.
Mi sono fatto un minimo di cultura, o almeno quanto basta per avere le idee più o meno chiare su quale tecnologia orientarsi.
E' il 2* giorno che installato il 50vt60 e ad ogni accensione rimango con la mascella aperta, fino ad oggi non avevo idea di come si dovesse vedere la tv, è pazzesco quanto l'insieme delle caratteristiche crei un'immagine incredibilmente reale, se per scherzo me l'avessero installata al posto del vetro della finestra il rischio di credere reale quello che si vede (almeno per i miei occhi da profano) sarebbe stato veramente alto e anche parecchio imbarazzante! (avessi visto un filmato di guerra avrei messo l'elmetto,i sacchi di sabbia alle finestre e avrei imposto turni di guardia a mia moglie).
Tra qualche giorno mi arriva la sonda e inizierò a metterci mano per capirci qualcosa, non avrei difficoltà a postare i setting ottenuti, ma è stato ripetutamente detto che i setting fatti su altre macchine e altre catene sono poco attendibili e quindi poco utili.
Quello che non ho ancora capito è quanto queste differenze possono essere distanti tra loro, considerando magari le medesime apparecchiature e condizioni, come ad esempio stesso tv, play3 come lettore e sala buia.
Mai usare valori di altri tv, 2 tv identiche hanno valori di calibrazioni totalmente differenti! Rischi di peggiorare la situazione invece di migliorarla, ascolta Manuel che ha perfettamente ragione.
Non ho certo l'occhio di un professionista o di un appassionato del settore, comunque mi sto sforzando di trovare i limiti e cercare difetti, la cosa pazzesca è che non riesco a trovare nulla che mi dia anche solo la sensazione di vedere qualcosa che sia artificliale e che mi faccia dire che quello che vedo è un filmato televisivo e non la realtà, mi sembra di guardare dalla finestra!!
Il colori, la luce in generale, le ombre, i movimenti, sono di una realtà mostruosa.
Certo che l'ignoranza fà dei bei danni!!! Non mi fossi informato un minimo probabilmente avrei acquistato un led che sarebbe stato utilizzato meglio come faro segnalatore per l'ingresso in porto.