infatti anche secondo me è così
Visualizzazione Stampabile
è possibile selezionare anche dei profili ?
Ho reimpostato da zero, mettendo le impostazioni di fabbrica, e son partito da capo, seguendo quella guida, ho abilitato i menù advanced, ma ci sono alcune voci che rimangono inattive, per attivarle ?
Grazie
@extemeg
alcune voci si attivano o compaiono solo quando sono necessarie e/o con particolari tipologie di segnali in ingresso. A cosa ti riferisci di preciso?
Hai attivato prima di tutto la modalità ISFccc dal menu impostazioni? Altrimenti le Pro non le vedi...
ciao rosmarc,
si ho abilitato ISFccc per vedere le voci del menu ..pro , ma seguendo la tua guida, mi sono schiantato ai passi dove parli dei setting contenuto hdmi, range RGB, Intelligent Frame Creation,.... non trovo quelle voci, e ho pensato fossero sotto la voce delle impostazioni avanzate, che ora sto vedendo in grigetto
Ah, giusto per la cronaca: ho acquistato ControlCAL! :)
perdonami, anch'io possiedo plasma panasonic e li conosco non da ieri sera, e posso garantirti che non è così. Ecco comunque qualche esempio
bumtious (setting base per 50 55 e 65VT) vedi file allegati al post http://www.avforums.com/threads/pana...#post-18592817 ... per tutti, Sharpness 0 (e anche per tutti gli altri setting per i Panasonic serie 60 contenuti in quel topic)
Mark Hodgkinson, setting della sua review del del vt60 http://www.avforums.com/threads/pana...tings.1769511/ ... Sharpness 0
Steve Withers, setting della sua review del gt60 http://www.avforums.com/threads/pana...tings.1762335/ ... Sharpness 0
David Mackenzie notoriamente usa Sharpness 0, così come D-Nice... spero possa bastare, sto citando i migliori calibratori su scala mondiale. Direi che ce n'è abbastanza :)
D-Nice... ho visto lo shootout su youtube... è una macchina!! :ave:
E Mackenzie gli sta "a ruota"...
Ros...non sono così idiota:D
una piccola annotazione per il Darbee che peraltro non ho ancora mai usato...ma lo ho voluto come gadget aggiuntivo...vorrei ricordarvi che tra i molti sostenitori( e anche con ragioni tecniche sia chiaro)della nitidezza a zero(e parlo di qui dentro)moltissimi hanno il Darbee...beh:rolleyes:
sulla calibrazione ISF ho solo detto che il calibratore(persona conosciuta e stimata nell'ambiente)non mette a zero...e mi risulta che anche altri calibratori in altre parti d'Italia abbiano agito così...hanno sbagliato?probabile...ma ho solo riferito un fatto
io poi non ho solo parlato del discorso nitidezza che sta prendendo la forma di tormentone...ma anche di altre valutazioni sulla serie vt60..
mi spiace ma non volevo essere offensivo. Comunque da qualche parte c'è una schermata ad hoc per rendersi conto dei "danni" che fa all'immagine la Nitidezza se impostata a più di 0. Se la trovo la posto ;)
congratulazioni, poi facci sapere se funziona l'aggeggio ;)
direi proprio di no :D
la storia degli aloni,Glad,era drammaticamente oggettiva(chiedere a Roby tra gli altri)....finita in maniera indecorosa da parte di Panasonic e anche di qualche operatore del settore che si è girato dall'altra parte
non so quanti anni hai Glad...ma frequentavo una delle pochissime salette d'ascolto (per l'alta fedeltà)nel mitico negozio Minella di Bologna ai primi anni 70...so cosa è un suono HI-FI...grazie;)Citazione:
Ti faccio io ora un esempio: tu è come se fossi abituato ad un impianto audio con bassi e alti ultra pompati e medi semi-assenti. Poi un bel giorno qualcuno ti fa ascoltare qualcosa di hi-fi ed estremamente fedele e tu dici che mancano i bassi poiché non senti uzz-uzz-uzz....
Ciao,
volevo sottoporre ai più esperti del forum questa cosa:
ho acquistato 15 gg fa un plasma panasonic 50" VT60 che soffre di orrendo motion blur e judder / phosphor trails (provato con + sorgenti) insomma le immagini in veloce movimento si sdoppiano pesantemente e ad essere sincero non so se ho preso un abbaglio ma uno dei motivi che mi aveva spinto all' acquisto del plasma se non il principale era che avevo letto un po' ovunque che il plasma era praticamente esente da motion blur .
Ho provato con SAT HD, PS4, XBOXONE, BD ...con cavi diversi... cambiando un sacco di impostazioni e configurando anche l' immagine come consigliato su internet da esperti del settore.
Niente.... l' immagine in movimento ( una macchina in Forza motor sport 4 ... un giocatore durante una partita su Sky HD se la telecamera segue il pallone... sfarfallano decisamente).
Ho pensato subito che fosse un problema del mio pannello.... ma recandomi nel negozio dove l' ho acquistato ho visto un 55 sempre VT60 con il BD di fast and furious 6 che girava e nelle scene di inseguimento tra auto ho notato lo stesso sconfortante sdoppiamento.... coincidenza ? O devo mettermi l' animo in pace ???
Aiuto !!
Grazie