Visualizzazione Stampabile
-
scusate finora ho letto tutti i post fin qui scritti.....di quello che è stato scritto le uniche cose che ricordo sono gli inviti all'educazione al rispetto etc..etc...io voglio conoscere, voglio imparare...ricordatevi che gente che non ha l'esperienza e le conoscenze che avete voi....spero che non l'abbiate a male e spero nella clemenza del moderatore per questo mio :ot:
-
PER FAVORE la chiudiamo qui?
cavolo sembra quasi che abbia detto chissa che...io sono d'accordo con homer...ha detto la sua...poi sentirsi "offesi" è un po drastico dai...che problema è?
sembra quasi che si ha un timore di essere inferiori...ehehe...scherzo...
comunque la chiudiamo qui? altrimenti ci chiudono il topic...
e daii
-
[QUOTE=grendizer73]OT
Visto che per me l'incidente di ieri era considerato chiuso,ma mi hai comunque tirato in ballo in questa discussione, prova ad andarti a rileggere la discussione sul decoder SKY HD:
e da te dovrei imparare il termine "educazione" ? :D
continua a usare il decoder come vuoi, mister "so tutto io".
-
@Sweet Veronica,
dai molla l'osso, non rispondere a tutti così se no mi viene da pensare che ti sei iscritta/o per trollare e accendere flame e giustamente sul forum tali atteggiamenti vengono censurati con la chiusura dei thread. Ti chiedo molto cordialmente di partecipare serenamente al thread.
-
Scusami, ma sono allergica alla stupidita'... comunque grazie del tuo post :)
-
@Aletta:
Il fatto del CMS è molto semplice. Non bisogna essere degli ingegneri per capirlo. Si tratta di portare i tre colori primari e i tre secondari sul riferimento perche' e' da questi colori che il tv partirà per costruire tutti gli altri colori. Più fedele è la fonte piu' fedele sara' il risultato del quadro. Detto questo e' altrattanto semplice l'esecuzione, hai visto anche tu il CMS del Kuro e come funziona...i controlli sono quelli si va avanti o indietro e basta. Il fatto e' che un CMS come quello del kuro non e' completo e permette di variare solamente le coordinate cromatiche del colore (leggi saturazione). Un vero CMS dovrebbe avere per ogni colore:
-Saturazione
-Tinta
-Luminanza
Capisci che avendo un comando solo su tre non puo' portare di certo alla perfezione.
Tornando al grafico del triangolo del gamut...cosa ci fa vedere? ci fa vedere le coordinate cromatiche dei 3 primari ma non ci dice niente sulla loro luminanza. Ecco che come dicevo prima bisogna stare attenti perchè se per portare il triangolo del gamut a riferimento devo "sputtanare" la luminanza dei primari ho distrutto 2/3 della calibrazione.
Conviene? assolutamente no...ecco perche' ho piu' volte detto state alla larga dal CMS del Kuro che fa piu' danni che altro.
-
^ Piccola errata: il CMS del KURO agisce solo sulla tinta; mancano invece i controlli separati di luminanza e saturazione per ogni colore :)
-
Tutto questo e' vero infatti io mi sono accorto solo di recente che agendo sul CMS non si agiva sull'intensita del colore ma sulla tinta e sono andato a corregere subito i valori ottenendo notevoli miglioramenti al mio occhio.... ovviamente.
Ieri ho provato per la prima volta in HD il mio setting Utente con la partita del Milan e i colori per me erano quasi perfetti oltre alla pulizia ed al notevole dettaglio.
-
quello che scrive ev666il è corretto riguardo il CMS
-
ammazza vi siete scatenati...o vi hanno fatto scatenare.
senza alimentare polemiche vorrei capire - per la mia innata curiosità - come mai (al di là della mitica halle bianca rossa arancione o nera - a me piace comunque) viene suggerito dalla "dolce" veronica l'av utente
(benvenuta e complimenti per i modi poco aggressivi...ma va bene così basta rispettare tutti i punti di vista imho).
Magari frattaroli non faceva riferimento ad av film (a me risulta sia così non da lui direttamente ma da altre fonti molto attendibili ma può darsi che mi sbagli) - sarebbe da chiarire -
ma a sentire chi ha fatto misure strumentali av utente è più vicina ad av standard che si allontana dal riferimento più della film sul nostro kuro (ovviamente senza parlare delle isf sbloccate o della av puro sul krp non presente sui 5090h/6090h).
Poi se ci siamo sempre sbagliati saremo felici di capire il perchè grazie.
Su definizione 0 su avfilm - ma non solo - sono (come dovreste sapere) daccordo sia per averlo appurato utilizzando il test merighi sia per suggerimenti avuti da fedayn69 a tempo debito (lui aveva la sonda chroma e si dilettava a fare misurazioni).
sul resto speriamo che il buon Onslaught o qualc'altro mod non si arrabbi.
ciao a tutti:)
-
doraimon lhai rinnovato il tuo set utente?
comunque visto il milan? quel brocco di hunterlaaar che gol a fatto eheheh
-
La luminanza (o la saturazione?) in realtà ci sarebbe....basta impostare la temperatura colore MANUALE.
@Andrea
Sono solo passato da Medio-Alta a Media nella temperatura colore (il resto è tutto come a pag.215).
PS: io ieri facevo il tifo per il Catania.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
^ Piccola errata: il CMS del KURO agisce solo sulla tinta;
Si scusate ho sbagliato a scrivere...
-
Homer se non ho interpretato male il tuo pensiero (questo mi interessa non la mera spiegazione del CMS) tu dici di lasciar perdere l'uso del CMS?? Giusto??
.....sei stato talmente chiaro che mi sembra di......:confused: non aver capito!!! :D :D perchè se tu avessi ragione dovrei rivedere alcune mie riflessioni.
Edit: fuori tema
ho reimpostato il setting da tè postato sullo SPORT e vedo Arsenal Chelsea, vorrei capire ma........dopo mezzora non riesco ancora a capacitarmi cosa stò guardando. Non capisco più i colori che mi ritrovo innanzi; tutto mi sembra cereo. Troppo sbiadito per poter pensare che sia solo il mio display. Non è che per raggiungere un buon punto bianco si perdono di mira altre prestazioni!!
-
Io invece penso che sia utilissimo metterlo al nostro servizio e cioè utilizzarlo per migliorare la visione dei colori dei nostri settaggi e non per ricercare il riferimento.