Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi,tra un paio di giorni sarò dei vostri in quanto ho acquistato ieri il 46es8000 e non vedo l'ora di godermelo :-) ho letto un pò la discussione e l'unica cosa che mi spaventa è che acquistandolo online (mediaworld) ho paura che se dovesse avere qualche problema sarebbe un calvario in quanto non potrei riportarlo indietro in un negozio,ma incrocerò le dita :-)
Qualche anima gentile mi potrebbe indicare le cose più importanti da controllare appena out of the box e magari i settaggi principali da sistemare?grazie mille
-
Sciolta la riserva. Ho preso anche io il 46ES8000. Dovrebbe arrivarmi i primi giorni della prossima settimana.
Intanto continuo la lettura della lunga discussione per carpire informazioni
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nio967
no, non sei l'unico :( come scritto sopra a me ha smesso di funzionare del tutto :( come avro' tempo contattero' l'assistenza...che p@lle pero.... :(
Già... chepp@lle.... se chiami fammi sapere che ti dicono ok?....
-
Citazione:
housemachine
scusate la domanda stupida: cosa sono i coni di luce? :confused:
questi:
http://i44.tinypic.com/ofrimh.jpg?xI...omTag=disarmed
-
46"7000
Questa mattina non andava più il telecomando TouchPad: visto che ho sempre fatto gli aggiornamenti fw (dal 1015 al 2003) senza mai fare il reset, ho pensato di fare il reset. TouchPad morto come prima. Cambio pile. TouchPad vivo!
Tre possibilità: (1) le pile in dotazione sono scarsine, (2) il TouchPad è un mangia pile oppure (3) ambedue le precedenti.
Commento al reset del sistema: è proprio cattivissimo, occorre praticamente reimpostare tutto, dalla ricerca canali alle configuraziuoni dell'immagine. Una cosa che conviene sempre disabilitare è l'insegna luminosa SAMSUNG in basso, che ho notato essere la causa di due riflessi potenti simili a coni di luce.
Per il resto tutto ok, ho il televisore da un mese e tengo disabilitati controllo vocale e gestuale. Nel tempo sono spariti banding verticale (era una zona chiara sulle immagini scure che occupava circa un quarto dello schermo sulla sinistra) e clouding (macchie chiare qua e la, più o meno a forma di cono, sempre sulle zone scure dell'immagine limitrofe ad altre zone più chiare).
-
Citazione:
royy
grazie. quindi una specie di clouding che prende solo gli angoli. Il mio schermo per il momento non presenta questi difetti, però riflette la luce tipo specchio (la tv è posizionata di fronte ad una veranda e nello schermo si vede riflessa la finestra e il balcone....). è una caratteristica di questi schermi :confused: :cry: anche il modello che avevo prima dava la stessa "noia" (LE40A656)
-
Citazione:
royy
Se quello schermo è appeso al muro, io mio farei venire il dubbio che siano le viti usate per appenderlo a fare pressione sul pannello. Non vi pare?
Magari facciamo un inchiesta: quanti schermi appesi vs schermi con piedistallo soffrono di questo tipo di clouding?
-
Non credo... le viti per l'affissione della staffa sono molto più al centro...
Citazione:
yasee
Se quello schermo è appeso al muro, io mio farei venire il dubbio che siano le viti usate per appenderlo a fare pressione sul pannello. Non vi pare?
Magari facciamo un inchiesta: quanti schermi appesi vs schermi con piedistallo soffrono di questo tipo di clouding?
-
Citazione:
simone_stv
Non credo... le viti per l'affissione della staffa sono molto più al centro...
Ok, come non detto!
-
Citazione:
yasee
quella foto mi è stata postata per farmi capire cosa sono i coni di luce, non è il mio schermo (e non so di chi sia....la foto la trovi sui motori di ricerca)
-
Citazione:
housemachine
quella foto mi è stata postata per farmi capire cosa sono i coni di luce, non è il mio schermo (e non so di chi sia....la foto la trovi sui motori di ricerca)
L'avevo capito... ;)
-
Citazione:
Dodo90
IO per la condivisione di film sto usando Plex: perfetto, con locandine e descrizione. Lo streaming di foto e musica però ancora non funziona su Plex per la smart tv in attesa di un aggiornamento. Quindi per la condivisione di musica e foto uso Ps3 media server per Mac, funziona egregiamente. Se poi vorrai usufruire della funzione airplay dell'ipho..........[CUT]
ma installando plex sul tv si deve installare anche la versione server sul computer/mac per forza ? Perchè io i file li ho su un nas synology, e tramite allshare riesco ad accedere in dlna... plex cosa fa di piu ?
-
Citazione:
byxil
Tramite la normale connessione DLNA non credo che si possano avere le info dei film e le copertine, devi avere un programma dedicato:
XBMC, ma per il momento non è prevista una versione per smart tv, anche se si stanno allargando...
PLEX, ma se il tuo modello è ES8000 ancora non è disponibile, e poi necessita di un server dedicato.
o altro simile ..........[CUT]
eppure qualche file che ho sul nas, tramite all share, vedo la copertina, anche se sono in dlna, quindi credo che le supporti. Mi interessa sapere come editare gli altri file che non le hanno...
-
Citazione:
borghese03
ma installando plex sul tv si deve installare anche la versione server sul computer/mac per forza ? Perchè io i file li ho su un nas synology, e tramite allshare riesco ad accedere in dlna... plex cosa fa di piu ?
Beh si altrimenti le due applicazioni non comunicano.. Plex ha come vantaggio di avere un player elegante sul televisore. Cmq credo si possa tranquillamente usare con il nas..il vantaggio è che hai un player decisamente più elegante rispetto allshare.. Cmq presto uscirà una guida qui http://www.dday.it/redazione/7811/Pl...V-Samsung.html
-
Citazione:
yasee
46"7000
Questa mattina non andava più il telecomando TouchPad: visto che ho sempre fatto gli aggiornamenti fw (dal 1015 al 2003) senza mai fare il reset, ho pensato di fare il reset. TouchPad morto come prima. Cambio pile. TouchPad vivo
Tre possibilità: (1) le pile in dotazione sono scarsine, (2) il TouchPad è un mangia pile op..........[CUT]
che te lo sei comprato a fare
cioè sono 2 caratteristiche di questo modello
se non le sfrutti potevi prenderne un altro e risparmiare...