Visualizzazione Stampabile
-
Allora ieri sera preparo la richiesta di assistenza e vado a fare una foto del pixel acceso ma... non è più acceso!
Può essere che il malfunzionamento si manifesti a singhiozzo? Non vorrei far uscire il tecnico e poi quel giorno il pannello è perfetto....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
romeop
Allora ieri sera preparo la richiesta di assistenza e vado a fare una foto del pixel acceso ma... non è più acceso!
Può essere che il malfunzionamento si manifesti a singhiozzo? Non vorrei far uscire il tecnico e poi quel giorno il pannello è perfetto....
controlla che ora non sia spento, fai passare delle schermate monocolore rosso verde blu e bianco, ci sono dei video di test per farlo
-
Citazione:
tdinero
Infatti non e' bello giocare col nero su ALTO.
Cmq ho trovato la miglior soluzione di ripiego.
LIVELLO NERO SU BASSO E
CONTRASTO DINAMICO ATTIVATO SU BASSO.
SI riescono a vedere i dettagli sulle basse luci e rispetto a tenere il nero su ALTO,il contrasto e i neri sono molto migliori ,oltre a un immagine piu' definita!
Qualcuno ha avuto modo di provarlo su un tv diverso che nn sia questo oled lg per capire se il difetto e' presente pure su un altro tipo di tecnologia o se l'oled lg ci mette gia' del suo ( tanto voglio dire...e' esattamente l'aspetto dove pecca di piu' in pratica )
-
Citazione:
sanosuke
Qualcuno ha avuto modo di provarlo su un tv diverso che nn sia questo oled lg per capire se il difetto e' presente pure su un altro tipo di tecnologia o se l'oled lg ci mette gia' del suo ( tanto voglio dire...e' esattamente l'aspetto dove pecca di piu' in pratica )
Purtroppo no,ma sarei curioso anche io.
-
Eppure ragazzi,
io spesso ho l'impressione di black crush allora metto pausa e alzo la luminosita e alla fine non c'erano altri dettagli...
certo ieri guardando Daredevil ho messo il contrasto dinamico su alto, e si vedeva "meglio" pero questo HDR continua a non convincermi, c'è veramente troppo troppo contrasto, l'occhio viene accecato e ti perdi i dettagli scuri. La faccia del giornalista nero ne vedi sempre solo meta'...
per quanto mi riguarda i difetti di questa tv sono costruttivi e di software. Non è possibile avere DSE su schermata bianca (se sposto una finestra bianca di windows ad es.) e non è possibile che se metto anche un solo scatto di dejudder le pale di un elicottero siano piene di artefatti, praticamente scompaiono. Per fortuna l'immagine mi soddisfa con dejudder a 0
ma chi lavora al reparto elettronico di LG, topolino?
-
altra cosa:
sento spesso parlare di pannello acceso, beh ma sinceramente è una luminosita' talmente bassa che te le accorgi solo su immagine totalmente buia, per almeno 2.-3 secondi. Chissenefrega se la tv non "scompare" totalmente al buio? Basta anche solo un pixel acceso e lo schermo diventa totalmente nero. Piuttosto che perdere dettagli non pensate sia meglio cosi'?
-
Acceso vuol dire che spesso ai lati ( risaputo più chiari ma nn percepibili sotto una certa soglia di luminosità ) con luminosità uno o due scatti in più potrebbe accendersi e vedersi al buio con un difetto simile alle spurie di un led.
Ecco QUELLO è fastidioso =/
-
ecco, figurati che io ce l'ho acceso un po' tutto (quindi credo di essere a 2 scatti in piu) e non mi da' fastidio... le bande dei film sono cmq nerissime, e se anche c'è una inquadratura di spazio profondo (con stelle) non si nota
-
Con questo HDR ancora non ci siamo.
Prima del C6 avevo un OLED serie 2015 ,il 950, e li' peggio che andar di notte.
Con la serie 2016 hanno fatto dei passi avanti ma ancora non ci siamo.
Sarei curioso di vedere HORIZON girare in HDR su un SONY ZD9 per fare un bel paragone!
La mia speranza sarebbe un aggiornamento firmware per cercare di limare il possibile,ma non lhanno mai fatto col 950,dubito lo faranno con questi.
Non e' che ogni anno posso cambiare OLED per passare alla serie successiva!!!
-
ma che poi... cosa intendete con HDR calibrato se i controlli di calibrazione sono in grigio?? In particolare quelli del bil bianco?
-
SAlve a tutti , volevo comunicarvi con grande contentezza che su Premium il nostro televisore risulta finalmente nella lista dei TV abilitati per il 4k .
come ricorderete prima vi erano solo i Samsung.
Piu' tradi provero' a verificare il funzionamento .
Questo permettera' per chi e' abbonato anche a Premium di vedere sia Film su Premium Play sia le partite trasmesse in questa modalita' .
-
Citazione:
SINCLER
SAlve a tutti , volevo comunicarvi con grande contentezza che su Premium il nostro televisore risulta finalmente nella lista dei TV abilitati per il 4k .
come ricorderete prima vi erano solo i Samsung.
Piu' tradi provero' a verificare il funzionamento .
Questo permettera' per chi e' abbonato anche a Premium di vedere sia Film su Premium Play sia le..........[CUT]
ragazzi ho provato ma non va , verificata anche la connessione che e' in fibra a 24mega ovviamente in WI FI
-
Penso ci voglia aggiornamento del software che ancora il mio tv non ha segnalato.
Ma trasmetteranno su premium play anche la partita in 4k?
-
Citazione:
SINCLER
ragazzi ho provato ma non va , verificata anche la connessione che e' in fibra a 24mega ovviamente in WI FI
Tutti i televisori della lista non Samsung sono abilitati solo alla partita sul Canale 391. Per Premium Play 4k bisogna aspettare che scada l'esclusiva Samsung (credo fine Marzo)
-
Citazione:
Fedayn69
Tutti i televisori della lista non Samsung sono abilitati solo alla partita sul Canale 391. Per Premium Play 4k bisogna aspettare che scada l'esclusiva Samsung (credo fine Marzo)
Nel sito Mediaset Premium quando richiede di verificare i modelli dei televisori compatibili , prima non vi erano gli LG ora si , in piu' non differenzia che siano abilitati per la sola Partita sul canale 391 tutti e non specifica che per la visione delle trasmissioni in 4K su Premiun Play essi siano esclusi tranne i Samsung .
Da dove hai avuto questa notizia ?