Con Horizon in HDR devo per forza tenere il livello del nero su ALTO,altrimenti mi mangia tutti i dettagli sulle basse luci.
Visualizzazione Stampabile
Con Horizon in HDR devo per forza tenere il livello del nero su ALTO,altrimenti mi mangia tutti i dettagli sulle basse luci.
La pulizia del pannello non ha risolto, il pixel rimane acceso sul bianco, che faccio, chiamo la LG o la Expert? Da chi devo pretendere la sostituzione, se ne ho diritto?
le condizioni di garanzia sono diverse tra produttore e venditore, chiama LG ;)
hai diritto alla sostituzione del pannello, chiama LG.
l'ho preso anche io da expert 15gg fa, speriamo bene
Ho chattato con l'assistenza LG, mi hanno detto che c'è le copertura e di fare una richiesta sul sito, ho chiesto anche se la garanzia zero pixel vale per i due anni e anche dopo con la Good 4 life e mi ha risposto "se l'anomalia rientra in garanzia è coperta per tutti i 24 mesi e gli per gli anni aggiuntivi della Good4Life :)"
Sembra una risposta un po' sibillina ma non ho voluto indagare, di certo nel contratto della Godd 4 life è scritto testualmente:
"Sono esclusi dal Programma: .... i pannelli a tecnologia LCD/OLED per quanto attiene a malfunzionamenti non rilevanti (in particolare, l’Acquirente riconosce che i pannelli a tecnologia LCD/OLED contengono centinaia di migliaia di pixels, alcunidei quali possono non funzionare perfettamente senza inficiare la funzionalità del Prodotto Garantito)."
Inoltre in questa guida che appare durante la richiesta di assistenza recita:
Si vedono punti lampeggianti sullo schermo del televisore?
Ricerca Guasti - VideoInterruzione Pixel o Punti Colorati sullo schermo
Risoluzione dei problemiTVUltimo aggiornamento 19/01/2017
Stampa
Si vedono punti lampeggianti sullo schermo del televisore?
Symptom Sintomo
1. Si osservano pixel scintillanti sullo schermo della TV.
Cause Causa
1. TV OLED
I pannelli OLED TV utilizzano una tecnologia WRGB a 4 colori con 8 milioni
di pixels, un numero marginale di essi potrebbe essere visualizzato a schermo
come un punto luminoso o non illuminato.
Ciò non influisce sulle prestazioni del prodotto
in ogni caso al momento il problema non ti tange, nei primi 2 anni c'è la zero pixel
mi fanno un po ridere queste condizioni di garanzia da interpretare con l'oracolo di delfi: dimmi quanti pixel mi garantisci e fine. Se mi capita un pixel bianco in mezzo allo schermo voglio vedere quanto non inficia la funzionalita'...
il che e' tremendamente sbagliato visto che alteri completamente quello che dovrebbe essere.
Purtroppo in horizon e' stata fatta la scelta un po' particolare di rendere le parti buie TROPPO buie tanto da affogare il mondo nel nero.
Unico aspetto che mi fa storcere il naso in un comparto tecnico altrimenti eccezionale.
Se poi contiamo che questi oled in hdr di loro gia' chiudono sotto hai fatto cappotto.
In HDR chiude mooolto meno che in sdr, ho fatto tutte le prove del.caso con i pattern nearblack hdr e è piu facile vedere i dettagli in hdr che in sdr. Sto' tra il 52 e il 53 in hdr
Che nel mio caso ( e non solo credo ) vuol dire pannello totalmente acceso...uno spettacolo insomma =)
Purtroppo passo =/
mi spiegate una cosa in generale? Sento sempre parlare di problemi near black, di eccessiva chiusura, di affogamento etc.
Ma nel momento in cui vedo la barra 17 devo proeoccuparmi di altro? Non è sufficiente a garantire che nn sto perdendo dettagli? C'è un mondo di near black infinitesimo sotto la 17? Aumentare la luminanza sulle 5 ire non aiuta?
Se vedi la 17 e non accendi il tv direi che ci sei.
La difficoltà del tv a riprodurre i toni scuri appena sopra il nero resta cmq,sotto la 17 c'è altro =)
Infatti non e' bello giocare col nero su ALTO.
Cmq ho trovato la miglior soluzione di ripiego.
LIVELLO NERO SU BASSO E
CONTRASTO DINAMICO ATTIVATO SU BASSO.
SI riescono a vedere i dettagli sulle basse luci e rispetto a tenere il nero su ALTO,il contrasto e i neri sono molto migliori ,oltre a un immagine piu' definita!
Ok,si perde qualche dettaglio sulle alte luci,ma ragazzi,meglio di cosi non si puo' fare,per quanto mi riguarda.