Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
La presenza femminile è molto gradita ma dovresti dar più credito al tuo nick quando scrivi perchè a me sembra invece che spari sentenze con un aria un pò da "sò tutto io".
Te l'ho detto mostraci i tuoi favolosi setting e poi ne riparliamo.
Ti sbagli... io non penso di sapere tutto. Anzi... infatti , per tarare bene il mio Kuro , mi sono fatta aiutare dal mio amico che per lavoro , tutti i giorni, ha a che fare con colori, sfumature, video e cose simili.
I miei settaggi li postero' quando ci sara' il momento giusto...
Ognuno è libero di "vedere" e " sentire" come vuole....
Ricordo che Frattaroli ( non io..) , nella sua recensione, scrive che il Kuro in default va gia' MOLTO bene. E non mi pare che in default, per esempio, la definizione sia messa a -15 da Pioneer !
-
Su discorso definizione, se parliamo dei BR, sono daccordo con te e infatti io ce l'ho a 0 e non a -15 ma dipende anche dal resto dei settaggi.....quando ce li posterai, li proveremo e ne discuteremo ma fino ad allora porta rispetto per chi di prove ne ha fatte a migliaia e per chi contribuisce a rendere questo 3rd un aiuto ed un riferimento per i meno esperti ;).
-
Comunque , se sono in questo forum, saro' felice di confrontarmi ed imparare da tutti gli appassionati iscritti :)
-
Ecco così và meglio e puoi continuare ad usare il tuo nick :D .
-
Citazione:
Su discorso definizione, se parliamo dei BR, sono daccordo con te e infatti io ce l'ho a 0 e non a -15 ma dipende anche dal resto dei settaggi.....quando ce li posterai, li proveremo e ne discuteremo ma fino ad allora porta rispetto per chi di prove ne ha fatte a migliaia e per chi contribuisce a rendere questo 3rd un aiuto ed un riferimento per i meno esperti ;).
massimo rispetto per tutti, naturalmente.... :)
poi il gusto personale è diverso per ognuno di noi.
se uno vuole usare per esempio la AV Film per vedersi un film, a definizione -15, faccia pure... cosi' per esempio, nel BR di Codice Swordfish, il vestito rosso arancio di Halle Berry diventa color " pesca " ! :eek: :D
-
E tu pensi che sia per colpa della definizione a -15 se lo vedi color pesca?
-
Homer
tu sei libero di pensarla come credi ma asserire che la signorina ha ragione su tutto mi sembra perlomeno una grande grandissima esagerazione (visto che la stessa non ha spiegato ancora nulla salvo la regolazione della definizione e qualche fuori tema di leggero sarcasmo) e non ti nascondo che le tue parole in proposito mi lasciano molto perplesso al riguardo.
Poi gentilmente spiegate alla signorina che:
"....in tanti, in questo thread, utilizzano anche modalità 2 e definizione 0 ..........tuttavia è fortemente consigliabile (AF Diditale) regolare su 1 la "modalita' aumenta" con definizione -13, di default: si tratta di un filtro che lavora sulla nitidezza che se impostato su 2 riduce il dettaglio (a favore di un leggera miglioria delle sfumature) e non diventa piu' possibile distinguere tutte le 1920 linee...." .
Sappiamo tutti che a seconda del gradimento si può usare indifferentemente.
-
Il parametro definizione dipende da quale modalità aumentata si imposta 1 o 2, con una la definizione deve stare a circa 0 e con una a circa -13.
tanto per conferma, a meno che non pensiamo che Pioneer ci volgia dare un immagine iniziale totalmente sballata, se si fanno i reset dei parametri la definizione la imposta a -13.
-
Comunque, anche per quietare un po' gli animi, volevo spendere due parole su degli "assoluti" della calibrazione, in generale e del Kuro.
1- la taratura va fatta con degli strumenti in quanto i nostri occhi sono la cosa più ingannabile che ci sia. Guardate qui per farvi un'idea: http://echalk.co.uk/amusements/Optic.../illusions.htm
Solo lo strumento da un risultato oggettivo per il resto e come andare dall'oculista per correggersi la vista e scegliere delle lenti colorate perche' ci piace vedere il mondo rosa.
2- Il comando definizione ha come scotto il fatto di creare degli aloni bianchi attorno agli oggetti, io alzando abbondantemete il comando non ho notato questo difetto usando il disco demo di AVS. Cioe' passando da -15 a +15 il risulatato era lo stesso. Quindi se uno vuol vedere sfumato lo tiene a -15 invece a chi piace il fuoco lo alza a piacere.
3-E' innegabile che in questo thread ci siano un sacco di settings occhiometrici ed e' sbagliato offerdersi quando una persona rimprovera il fatto che sono bizzarri e non corretti...basta ricordarle che questo fa parte del divertimento e del gioco.
Veronica ha detto (in modo alquanto scortese) 2 cose: che nel thread ci sono un sacco di settings sballati ed è innegabile e ha detto che non capisce chi tiene definizione a -15 e sinceramente non lo capisco neanche io quindi mi sento di appoggiarla...mi dissocio comunque dal modo in cui ha espreso le sue opinioni...
Sono inoltre sicuro che l'amico che l'ha aiutata essendo fotografo abbia fatto un ottimo lavoro anche perchè nel suo campo avere i monitor tarati a dovere per non avere sorprese in stampa e' proprio la base.
-
Citazione:
E tu pensi che sia per colpa della definizione a -15 se lo vedi color pesca?
no, della AV Film.
Ho letto che qualcuno ha scritto, che la AV Film, "riproduce" FEDELMENTE le immagini cinematografiche ... beh, io per esempio Codice Swordfish è un film che ho visto al cinema, in DVD e in BR ... e il vestito di Halle nella prima scena in cui appare è SEMPRE stato rosso arancio . E "magicamente" solo con la AV FILM , se utilizzata, quel sexy vestito diventa coloro pesca ! e Halle sembra sia anemica, tanto diventa "pallida" in viso . E per alcuni questo sarebbe la RIPRODUZIONE FEDELE dell' immagine cinematografica ? :eek:
Poi, non contenti, pseudo esperti ( tipo un calibratore inglese) consigliano anche di abbassare la definizione a -15 :cry:
Cosi' anche Halle diventa "inguardabile" e non una delle donne piu' belle del mondo.
mah....:confused:
-
Comincia con il dirci tu quale impostazione AV usi.
Frattaroli quando dice che il Pioneer và già molto bene di default si riferisce proprio alla AV FILM se non sbaglio....molto, molto vicina al riferimento.
-
..........tuttavia è fortemente consigliabile (AF Diditale) regolare su 1 la "modalita' aumenta" con definizione -13, di default: si tratta di un filtro che lavora sulla nitidezza che se impostato su 2 riduce il dettaglio (a favore di un leggera miglioria delle sfumature
beh... se lo scrivono quelli di AF Digitale :D
dai ragazzi, tutti di corsa a settare il nostro Kuro come dicono gli ESPERTI di quella rivista ! altrimenti veniamo scomunicati per sempre e ci vengono ritirati i nostri amati schermi :cry:
-
Citazione:
Comincia con il dirci tu quale impostazione AV usi.
Frattaroli quando dice che il Pioneer và già molto bene di default si riferisce proprio alla AV FILM se non sbaglio....molto, molto vicina al riferimento.
nella recensione non c'è....
-
Sweet dai posta i setting! Son curioso perche anche io non sono propenso alla def negativa! Casomai mandami un pm! Ciaooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
.......
3-E' innegabile che in questo thread ci siano un sacco di settings occhiometrici ed e' sbagliato offerdersi quando una persona rimprovera il fatto che sono bizzarri e non corretti...basta ricordarle che questo fa parte del divertimento e del gioco.
Non è questione di offendersi, è la sciocca e superficiale saccenza accompagnata dall'ignoranza che non va bene.
Il divertimento presuppone collaborazione reciproca e non scortese presunzione; " presunzione che in questi casi diventa appunto parente dell'ignoranza" .
Edit: prova a leggere la risposta che la signorina mi ha appena "inviato" e capirai. Visto come si pone magari qualcosa potrà insegnarcelo: fare il bucato.