Visualizzazione Stampabile
-
In vga il W4000 1:1 non ci va, ma in HDMI (o DVI), se la scheda grafica lo supporta, va 1:1 al volo in 1080p se imposti il tv su pixel pieno. Vale per tutti i Sony anche più vecchi del W4000, testato e usato costantemente.
Se è su pixel pieno e non funziona forse è un problema della scheda grafica.
Poi meglio impostare il modo gioco/testo e togliere la modalità brillante (per un dettaglio migliore soprattutto per i testi).
-
cam w4000
volevo sapere se ci sono novità per quanto riguarda la cam, purtroppo la discussione generale su questo argomento è stata chiusa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roger.brg
rispondo a chi ha fatto la domana della mappatura 1:1.
Io ho il 32w4000 collegato al pc con la vga e in fullhd (1920x1080) non ci va in nessun modo, neanche forzando con nvidia o powerstrip.
tramite hdmi mi restano bande laterali e distorge l'immagine.
fate voi.........chi dice che vede in mappatura 1:1 lo ha testato o lo dice per sentito dire?
a questo punto mi viene in mente che ci siano più tipi di w4000.
ecco. grazie dell'esperienza.
io dovrei collegarci un macmini ultima serie che ha solo uscite video DVI e Miniport Display, riesco a mappare 1:1 e se si con quali cavi?
-
ciao sto facendo ora un pò di test, adesso ho collegato due pc, uno con la vga ed uno tramite hdmi (da hdmi della scheda video a hdmi del tv).
per ora i risultati tramite hdmi sono deludenti, cioè:
- è vero che si mappa 1:1 ma la resa non è buona cioè i contorni sono sgranati e i testi non molto leggibili.
- se non ci sono novità è di gran lòunga meglio il collegamento tramite vga ma purtroppo 1360x760, ma perchè la sony ha messo questa strozzatura.
tra l'altro avevo aperto una discussione su quali fossero i migliori full-hd tv da usare come monitor. http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133585
-
grazie, quindi in pratica va a 1920 ma è meglio a risoluzione inferiore.
non è che è un problema della tua scheda video?
-
no assolutamente, la scheda video è una nvidia geforce 9300gs apposta per le visioni in fullhd infatti ha l'uscita hdmi (se la scheda video non fosse all'altezza del 1920x1080p) non avrebbero messo l'hdmi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roger.brg
...
- è vero che si mappa 1:1 ma la resa non è buona cioè i contorni sono sgranati e i testi non molto leggibili.
- se non ci sono novità è di gran lòunga meglio il collegamento tramite vga ma purtroppo 1360x760...
Mi sembra alquanto strano, a dir poco...sicuro di aver abilitato il pixel mapping 1:1 sulla TV? L'aspect ratio sul W4000 si imposta automaticamente in modo corretto (dev'essere 16:9, non "wide" o altro, altrimenti si introduce scaling e quindi una degradazione dell'immagine)? Non è che hai dei filtri attivati (tipo sharpening, etc.) che "rovinano" l'immagine? Hai settato correttamente la scheda video (non parlo solo di risoluzione, ma anche degli altri parametri, in particolare quelli di scaling)?
Se mastichi l'inglese, prova a leggere questo:
http://www.avforums.com/forums/lcd-t...a-40w4000.html
-
Sì in HDMI è perfetto.
Basta impostare pixel pieno, modo gioco/testo e non usarlo su brillante. (e che la scheda grafica non pasticci il segnale)
-
Settando un pò le impostazioni sembra che la situazione migliori, ma non di tanto.
Non riesco a trovare il menù dove c'è l'impostazione gioco/testo, qualcusno sa aiutarmi?
grazie
-
Entro nel sito della Sony e trovo di nuovo il 46 W4000 con il prezzo riportato di nuovo in bella vista e......mi sono chiesto, forse è accaduto un miracolo e hanno deciso di produrlo ancora? Per quello che attualmente offre il mercato e che soddisfa le mie esigenze, spero vivamente di trovarlo ancora in commercio magari anche fino a metà 2010:D Purtroppo non posso ancora fissare la data del matrimonio..............ma spero di agiudicarmi questo prodotto riuscitissimo prima che sia troppo tardi:cry: Tranne che la Sony non metta in commercio un nuovo modello senza i 100hz e con panello 10bit!
-
L'impostazione gioco/testo non esiste con collegamento HDMI a 1080P. Ti consente di selezionare Brillante/standard/Cinema... tutte impostazione con i filtri Bravia attivi e non disattivabili e che rendono la visione PC inguardabile.
-
concordo in pieno con quello che ha detto ninio1979.
-
Forse sono invisibile.........:mad: :mad: :mad:
-
Mi dite cortesemente come setto "Francia" per attivare il LCN???
Trovo solo il campo Lingua e non quello Paese o Nazione.....
-
Trovato, scusate......
L'ho fatto lanciando "avvio automatico"